olio dot e spurgo freni

fmfpizzi

Biker tremendus
Ieri dopo aver cambiato il tubo idraulico posteriore del Grimeca sistema 8 di mio fratello avendo ultimato lo spurgo e riempito il serbatoio mi sono accorto che la leva frena solamente se arriva quasi fino a fondo corsa
da cosa può dipendere visto che non c'è più la ben che minima traccia d'aria nel circuito?? e visto che l'anteriore frena quasi perfettamente??
ho usato dell'olio dot 4

forse il problema è per l'olio?? il contenitore era aperto da circa un anno

oppure dalla marca questo era AGIP voi quale usate???

attendo fiducioso
 

maio

Biker tremendus
30/10/02
1.117
-2
0
48
Sassuolo - Piastrella Valley
Visita sito
Per sfiga mi si è svuotato completamente l'impianto del mio Sistem 15... beh ci sono voluti tre spurghi perché la corsa della leva tornasse a livelli decenti, non mi chiedere xché, ma adesso la corsa è OK (beh a dire il vero non è un po' lunghina, ma ho le pastiglie fruste).

P.S. Ho usato liquido Shell DOT4, non credo che il problema sia l'olio, anche se è stato aperto non succede nulla, l'importante che fosse chiuso e non vi sia andata della polvere dentro, tutto li.
 

ilGATTO®

Biker tremendus
27/3/03
1.256
-1
0
Inchigollo [co]
Visita sito
P.S. Ho usato liquido Shell DOT4, non credo che il problema sia l'olio, anche se è stato aperto non succede nulla, l'importante che fosse chiuso e non vi sia andata della polvere dentro, tutto li.

Bisogna usare olio sempre di un contenitore nuovo. Anche se ben chiuso un contenitore non sigillato permette all'aolio (che è altamente igroscopico) di assorbire aria.
 

Massimo_M

Biker poeticus
2/4/03
3.505
2
0
44
Utgard
Visita sito
fmfpizzi ha scritto:
Ieri dopo aver cambiato il tubo idraulico posteriore del Grimeca sistema 8 di mio fratello avendo ultimato lo spurgo e riempito il serbatoio mi sono accorto che la leva frena solamente se arriva quasi fino a fondo corsa
da cosa può dipendere visto che non c'è più la ben che minima traccia d'aria nel circuito?? e visto che l'anteriore frena quasi perfettamente??
ho usato dell'olio dot 4

forse il problema è per l'olio?? il contenitore era aperto da circa un anno

oppure dalla marca questo era AGIP voi quale usate???

attendo fiducioso

ho lo stesso problema, e il mecca l'ha spurgato due volte, cambiato pastiglie...
niente.
dopo un'uscita il problema ritorna.
 
IvanIHC ha scritto:
fmfpizzi ha scritto:
Ieri dopo aver cambiato il tubo idraulico posteriore del Grimeca sistema 8 di mio fratello avendo ultimato lo spurgo e riempito il serbatoio mi sono accorto che la leva frena solamente se arriva quasi fino a fondo corsa
da cosa può dipendere visto che non c'è più la ben che minima traccia d'aria nel circuito?? e visto che l'anteriore frena quasi perfettamente??
ho usato dell'olio dot 4

forse il problema è per l'olio?? il contenitore era aperto da circa un anno

oppure dalla marca questo era AGIP voi quale usate???

attendo fiducioso

ho lo stesso problema, e il mecca l'ha spurgato due volte, cambiato pastiglie...
niente.
dopo un'uscita il problema ritorna.

Tubazioni e raccordi come sono? Provato a smontare e rimontare il tutto?
Famme sape'

Cia'
 

ilGATTO®

Biker tremendus
27/3/03
1.256
-1
0
Inchigollo [co]
Visita sito
[quote="IvanIHC]
ho lo stesso problema, e il mecca l'ha spurgato due volte, cambiato pastiglie...
niente.
dopo un'uscita il problema ritorna.[/quote]

Ha provato a dare una pompata senza disco?? Così riavvicini la i pistoncini al disco e la leva "attacca" prima. Occhio a non dare una pompata troppo forte....altrimenti non riesci + a montare la ruota.
Comunque è un trucco che vale solo i freni vanno bene e l'uinco problema è la leva lunga.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo