Olio andato sul freno a disco

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Simo.p

Biker novus
29/7/19
3
0
0
24
Villar perosa
Visita sito
Bike
Cannondale cujo neo 130
Ciao ragazzi, oggi nel mentre mettevo l'olio sulla catena, mi è finito sul freno a disco, ho subito pulito con un fazzoletto, allora mi son fatto una discesa, ma non frenava come prima(prima inchiodava, ora invece ad una velocita di 40 km/h per fermarmi faccio una trentina di metri), non so come fare! Ho già provato a soffiare con il compressore, anche se non credo abbia cambiato nulla! Come posso fare? Spero di non dover cambiare tutto l'impianto frenante! Ho delle pastiglie a base di resina...grazie in anticipo spero mi risponderete in tanti!
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.512
10.063
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Ciao ragazzi, oggi nel mentre mettevo l'olio sulla catena, mi è finito sul freno a disco, ho subito pulito con un fazzoletto, allora mi son fatto una discesa, ma non frenava come prima
ti sei stupito?

dovrai provare a sgrassare bene il disco e sostituire le pastiglie.

come ci è finito l'olio sul disco? usi lubrificanti spray? non è mica tanto una buona idea, ma ora lo avrai capito...
 
  • Mi piace
Reactions: Simo.p

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.512
10.063
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Ciao ragazzi, oggi nel mentre mettevo l'olio sulla catena, mi è finito sul freno a disco, ho subito pulito con un fazzoletto, allora mi son fatto una discesa, ma non frenava come prima(prima inchiodava, ora invece ad una velocita di 40 km/h per fermarmi faccio una trentina di metri), non so come fare! Ho già provato a soffiare con il compressore, anche se non credo abbia cambiato nulla! Come posso fare? Spero di non dover cambiare tutto l'impianto frenante! Ho delle pastiglie a base di resina...grazie in anticipo spero mi risponderete in tanti!
ah, vedo che hai una ebike...
:spetteguless:
 
  • Mi piace
Reactions: Simo.p

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Ciao ragazzi, oggi nel mentre mettevo l'olio sulla catena, mi è finito sul freno a disco, ho subito pulito con un fazzoletto, allora mi son fatto una discesa, ma non frenava come prima(prima inchiodava, ora invece ad una velocita di 40 km/h per fermarmi faccio una trentina di metri), non so come fare! Ho già provato a soffiare con il compressore, anche se non credo abbia cambiato nulla! Come posso fare? Spero di non dover cambiare tutto l'impianto frenante! Ho delle pastiglie a base di resina...grazie in anticipo spero mi risponderete in tanti!
Vai al Decathlon e compri un prodotto tipo questo


Sgrassi per bene disco e pastiglie. Dai una passata con cartavetro fine alle pastiglie. Poi lavi tutto con acqua e asciughi.
Provi. Se va bene, bene. Se no devi cambiare le pastiglie.
 
  • Mi piace
Reactions: Simo.p

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.512
10.063
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Ecco, hai detto bene, spruzzare è un errore!
Certo, farlo varie volte...
Com'è? Errare è umano, perseverare...
;-)
 
  • Mi piace
Reactions: Simo.p

verdino

Biker xXx Aliens
11/1/13
971
304
0
Colli Euganei
Visita sito
Bike
Una verde e una azzurra
Se sei a casa, shant e clear e lavi con acqua , se ti capita in giro prendi del limone e lo passi sul disco e poi lo spremi sulle pastiglie.
A me è capitato a 2000 metri e preso un limone in un rifugio alpino ho risolto.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo