Olimpya csl x two

GiampiMaffio

Biker popularis
26/5/14
59
4
0
Uboldo
Visita sito
Bike
Scale rc
Ciao ragazzi..posseggo una csl x two..,mi ci trovo benone ma come x la bici da corsa,ad un certo punto scatta la mania di cercarla di alleggerirla un pó...ora è montata xt completo.., ruote mavic crossride,trittico ritchey..così è circa11kg...stavo valutando i cerchi ztrcrest..avrei un buon guadagno di peso.??volendo cambiare il trittico cosa consigliate???
 

CANCELLONEDISUMANO

Biker superis
28/4/09
363
7
0
Santa Palomba - Pomezia
Visita sito
Bike
CUBE REACTION GTC SL FLASHRED 2015
Ciao ragazzi..posseggo una csl x two..,mi ci trovo benone ma come x la bici da corsa,ad un certo punto scatta la mania di cercarla di alleggerirla un pó...ora è montata xt completo.., ruote mavic crossride,trittico ritchey..così è circa11kg...stavo valutando i cerchi ztrcrest..avrei un buon guadagno di peso.??volendo cambiare il trittico cosa consigliate???

latticizza con nastro o con metodo eot + copertoni schwalbe racing ralph evo dischi ashima airotor.....e già inizi a scendere parecchio....per il trittico ritchey wcs....costa un pò ma ne vale la pena......per il resto ti puoi sbizzarrire
 

ironmirko

Biker perfektus
31/12/08
2.904
17
0
Vicenza
Visita sito
Bike
TREK Procaliber 9.8SL GHOST Nivolet 4.8 LC
non li ho mai avuti.....però ne parlano tutti bene e come peso/prezzo sono praticamente i migliori....non sono tubless nativi ma hanno il profilo interno del cerchio predisposto per diventarlo tramite l'applicazione dell,apposito nastro

Io gli ZTR CREST li hò, e ne sono contento per come vanno.....
maaa...attenzione, nn facciamo confusione..., un cerchio tubless è una cosa, uno ztr anche se nastrato nn lo sarà mai, oltretutto nn hà il profilo interno come il tubless, ha le sedi laterali dove tallona il copertone leggermente più larghe con un canale interno da 21 mm. che permette il montaggio di gomme anche da camera, infatti è uno dei punti forti per questo tipo di cerchio, con conseguente risparmio di peso delle masse rotanti. Un cerchio TB ha la sede interna con un dente che evita che il copertone stalloni, mentre lo ztr nn ce l'hà, ha solo una superficie di appoggio del tallone della gomma più largo, mà dritta .
 

CANCELLONEDISUMANO

Biker superis
28/4/09
363
7
0
Santa Palomba - Pomezia
Visita sito
Bike
CUBE REACTION GTC SL FLASHRED 2015
Io gli ZTR CREST li hò, e ne sono contento per come vanno.....
maaa...attenzione, nn facciamo confusione..., un cerchio tubless è una cosa, uno ztr anche se nastrato nn lo sarà mai, oltretutto nn hà il profilo interno come il tubless, ha le sedi laterali dove tallona il copertone leggermente più larghe con un canale interno da 21 mm. che permette il montaggio di gomme anche da camera, infatti è uno dei punti forti per questo tipo di cerchio, con conseguente risparmio di peso delle masse rotanti. Un cerchio TB ha la sede interna con un dente che evita che il copertone stalloni, mentre lo ztr nn ce l'hà, ha solo una superficie di appoggio del tallone della gomma più largo, mà dritta .

ok ottima precisazione......io non avendoli non sapevo di questa differenza tra gli ztr e i tubless nativi....mi hai chiarito le idee........ne approfitto.....e come resistenza?, vanno centrati spesso o tengono bene?
 

mircotgm

Biker superis
Ciao ragazzi..posseggo una csl x two..,mi ci trovo benone ma come x la bici da corsa,ad un certo punto scatta la mania di cercarla di alleggerirla un pó...ora è montata xt completo.., ruote mavic crossride,trittico ritchey..così è circa11kg...stavo valutando i cerchi ztrcrest..avrei un buon guadagno di peso.??volendo cambiare il trittico cosa consigliate???

posseggo anch'io la stessa bici da 29" ma con i cerchi crest. Come primo alleggerimento ho cambiato i pedali. Se non mi sbaglio di serie montavano gli shimano M520. Gli ho sostituiti con i Ritchey PRO V5 e ho guadagnato piu' di un etto e mezzo e in piu' mi ci trovo bene. (Grazie Ironmirko :cucù:)
Ora sono intorno ai 10.5 KG
 

ironmirko

Biker perfektus
31/12/08
2.904
17
0
Vicenza
Visita sito
Bike
TREK Procaliber 9.8SL GHOST Nivolet 4.8 LC
ok ottima precisazione......io non avendoli non sapevo di questa differenza tra gli ztr e i tubless nativi....mi hai chiarito le idee........ne approfitto.....e come resistenza?, vanno centrati spesso o tengono bene?

ciao, diciamo che li ho fatti assemblare in base alle mie esigenze (principalmente xc) e cosa altrettanto importante in base al mio peso 59/60 kg. , cerchi ztr crest, mozzi dt350 facili da fare manutenzione e belli scorrevoli, raggi sapim da 2/1.5/2 di spessore, e nippli dt pro lock. TU quanto pesi ? perchè anche quà in base all'uso che ne farai , al tuo stile di guida e appunto al tuo peso ti personalizzi un bel paio di cerchi..... E' da 6 mesi che li uso, e credimi che in discesa vado... e me la cavo abbastanza bene....ma sono ancora perfetti , mai dovuto metter mano per centrarli.... Ovviamente montati con raggi così fini se li usa x es. un biker di 100 kg. probabilmente /sicuramente qualche problema lo ha di sicuro....per il resto vai tranquillo.... e per altre info son quà o-o
 

ironmirko

Biker perfektus
31/12/08
2.904
17
0
Vicenza
Visita sito
Bike
TREK Procaliber 9.8SL GHOST Nivolet 4.8 LC
posseggo anch'io la stessa bici da 29" ma con i cerchi crest. Come primo alleggerimento ho cambiato i pedali. Se non mi sbaglio di serie montavano gli shimano M520. Gli ho sostituiti con i Ritchey PRO V5 e ho guadagnato piu' di un etto e mezzo e in piu' mi ci trovo bene. (Grazie Ironmirko :cucù:)
Ora sono intorno ai 10.5 KG

PREGO !!!!!!!!! o-o e confermo che anche Mirco li monta e anche lui senza alcun problema riscontrato fin'ora...
 

GiampiMaffio

Biker popularis
26/5/14
59
4
0
Uboldo
Visita sito
Bike
Scale rc
posseggo anch'io la stessa bici da 29" ma con i cerchi crest. Come primo alleggerimento ho cambiato i pedali. Se non mi sbaglio di serie montavano gli shimano M520. Gli ho sostituiti con i Ritchey PRO V5 e ho guadagnato piu' di un etto e mezzo e in piu' mi ci trovo bene. (Grazie Ironmirko :cucù:)
Ora sono intorno ai 10.5 KG

Ciaooo..io ho su i pedali con lo sgancio rapido da un lato e dall'altro no..penso pesino un bel pò!!!una info sui crest..???da chi posso farli assemblare.????provo a sentire il mio venditore o c'è qualche negozio specializzato???
 

ironmirko

Biker perfektus
31/12/08
2.904
17
0
Vicenza
Visita sito
Bike
TREK Procaliber 9.8SL GHOST Nivolet 4.8 LC
Ciaooo..io ho su i pedali con lo sgancio rapido da un lato e dall'altro no..penso pesino un bel pò!!!una info sui crest..???da chi posso farli assemblare.????provo a sentire il mio venditore o c'è qualche negozio specializzato???

ciao, io me li son fatti assemblare da Action sport in Germania, se visiti il loro sito vai nella sezione dedicata e ti assembli le ruote come credi, mozzo, cerchio, raggi, nipples.... secondo il tuo gusto personale e non da meno il prezzo, che ti viene indicato a fondo pagina dopo aver spuntato i vari componenti...
 

mircotgm

Biker superis
Ciaooo..io ho su i pedali con lo sgancio rapido da un lato e dall'altro no..penso pesino un bel pò!!!una info sui crest..???da chi posso farli assemblare.????provo a sentire il mio venditore o c'è qualche negozio specializzato???

Se non te la senti di comprare online senti il tuo venditore se ti puo' far avere quelle che fornisce Olympia come optional: quelle con i mozzi Miche. Io ho quelle. Magari ti fanno un prezzo ragionevole
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo