• La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Okkio ai cani alla Marcigliana

Slaloom

Biker popularis
2/9/13
66
0
0
Roma
Visita sito
Si intende sempre all'interno del parco, vero ?

Non nel tratto di asfalto che unisce la Bufalotta alla Salaria ?

Ciao, sincero alla marcigliana ci sono stato solo 2 volte ed entrambe ci sono stati incontri canini, l'ultima volta mi ha convinto a non tornarci mai +, io ricordo ke eravamo su una stradina asfaltata appena dopo aver passato una sbarra se non ricordo male. I cani all'inizio abbaiavano da dietro ad una rete e poi in un nano secondo sono passati al di sotto della rete, fino ad arrivare a neanke mezzo metro dai nostri polpacci!!!!
 

RED HOT SPEXY

Biker dantescus
23/4/07
4.936
1
0
ROMA
Visita sito
[/CENTER]


I lupi non attaccano l'uomo​

I lupi, come qualsiasi altro predatore, attacca solitamente le prede che ritiene essere più facili da, appunto, predare; e l'uomo, che pure per lungo tempo è stato preda di svariati predatori, è ormai diventato per qualunque altra specie vivente il predatore più temibile e ovviamente la preda meno desiderabile. Ciò non toglie però, che in particolari condizioni l'uomo possa tornare ad essere preda e perché no anche dei lupi.
 

xzy

Biker forumensus
24/8/12
2.074
2
0
Roma
Visita sito


Se è per questo anche un gatto che sta morendo di fame potrebbe attaccare l'uomo. Mi riferivo all'espressione comune sui comportamenti dei lupi nei confronti dell'uomo un pò troppo coloriti da leggende e forse anche a carattere antropomorfico, visto che il peggior nemico dell'uomo spesso è l'uomo stesso
 

RED HOT SPEXY

Biker dantescus
23/4/07
4.936
1
0
ROMA
Visita sito
Se è per questo anche un gatto che sta morendo di fame potrebbe attaccare l'uomo.....
Bravo! Con la non marginale differenza che la capacita di "fuoco" di un gatto affamato non è assolutamente la stessa di quella di un lupo affamato.....le espressioni comuni le lascerei ai luogocomunisti e le leggende metropolitane ai metropoliti leggendari.
....la violenza intraspecifica è una caratteristica propria della specie umana....
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
se non ho capito male, l'esatto punto in cui è avvenuta la tragedia è lo stesso in cui tempo fa un gruppo di cani mi ha cercato di aggredire.
Mentre pedalavo uno di questi ha cercato di mordermi sulla parte posteriore della gamba: mi sono fermato immediatamente, ho strillato e cercato qualcosa per tirarglielo addosso andandogli contro. Questo deve aver creato forse paura nel gruppetto che mi infastidiva al punto tale che sono indietreggiati e sono rimasti a distanza ad abbaiarmi ed io mi sono allontanato a piedi.

Al ritorno per fortuna non c'erano più

La cosa è successa vicino ad una casa in cui ripassando tempo dopo ho notato la presenza di una coppia di cani adulti con una cucciolata di altri 4/5 cani: non saprei se fossero gli stessi della volta precedente ma se avessero potuto mi avrebbero sbranato per come abbaiavano.

Massima solidarietà per la povera ragazza: anzi se si hanno notizie ve ne sarò grato.
 

edo+rr5.3

Biker popularis
4/2/12
84
0
0
Roma Capitale
www.edorighi.com
Bike
mtb
grazie al link di Rubikcube ho trovato il numero del guardiaparco della marcigliana(tel.06.87121687).

Ho telefonato e mi hanno rassicurato riguardo alla situazione cani randagi ed aggressioni.mi hanno anche detto che negli ultimi mesi hanno provveduto a delle catture mirate(immagino insieme al servizio cani/canile) aggiungendo che ad oggi è veramente difficile ma non impossibile incontrare cani randagi.

quasi quasi mi vado a fare una bella pedalata in marcigliana, magari con un paio di amici e degli ossi succulenti da lanciare ad eventuali cani malintenzionati


tanto vi dovevo

grazie per le dritte

EDO
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
grazie a te per l'informazione.

Sono curioso di vedere se ci sono ancota tutti quei cani inkazzosi che avevo visto in quella villa ...

o-o
 

Diobrando

Biker serius
5/8/13
118
3
0
Valle Martella
Visita sito

ed è lo stesso in cui li abbiamo beccati io e slalom...stessa dinamica a parte il fatto che noi non ci siamo fermati
 
Reactions: Vinz87

RubikCube

Biker superis
13/5/12
397
0
0
Roma
Visita sito
nel mio caso le coordinate sono queste:
42°01'25.9"N 12°34'48.4"E

42.023853, 12.580105

ho capito, all'inizio della lunga discesa, dopo la sbarra.
Un paio di volte è sbucato un cane nero dal recinto a destra appena all'inzio della discesa, che ha smesso di corrermi dietro dopo qualche decina di metri. Ovviamente mi son guardato bene di tornare da qualle strada !
 

JacqArk

Biker popularis
17/7/14
70
0
0
Roma
Visita sito
Io vado tutte le settimane (più volte alla settimana) alla Marcigliana rimanendo sulla strada principale, è tutta asfaltata dalla nomentana alla salaria (passando per il bosco) non ho mai incontrato cani.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo