Ok si parte... 2° thread (scelta bike)

Rekka

Biker superis
18/8/09
351
0
0
Provincia di Lodi
Visita sito
ho proprio ragione (l'alcol lo reggo ancora bene) la misura della mia MTB è proprio 52cm.

Io mi ci trovo abbastanza bene, però non ho nemmeno la controprova perchè non ho mai provato bike più piccole.

Comunque ripeto, l'utilizzo che ne farei è quasi più stradale che sterrato quindi forse è per quello che con una bike così grande come la mia mi trovo abbastanza bene.

Che benefici avrei acquistando una bici più piccola???

Domanda bici più piccola=ruote più piccole???

aalese

Biker forumensus
22/8/08
2.164
-1
0
roma
Visita sito
ho proprio ragione (l'alcol lo reggo ancora bene) la misura della mia MTB è proprio 52cm.

Io mi ci trovo abbastanza bene, però non ho nemmeno la controprova perchè non ho mai provato bike più piccole.

Comunque ripeto, l'utilizzo che ne farei è quasi più stradale che sterrato quindi forse è per quello che con una bike così grande come la mia mi trovo abbastanza bene.

Che benefici avrei acquistando una bici più piccola???

Domanda bici più piccola=ruote più piccole???

no a parte le misure da bimbo e alcune particolari eccezioni le mtb sono con ruote da 26 pollici, ora stanno prendendo piede anche le 29er, con ruote da 29 pollici, in realtà sono da 28 come le bici da corsa ma vista la maggiore altezza delle ruote da fuoristrada le chiamano ventinovers.

per vantaggi e svantaggi di bici più piccola o più grande aspetta altri con più esperienza, comunque a occhio:
+ piccola posizione più raccolta e bici più leggera meglio in discesa;
+ grande più stabile e posizione più distesa meglio in salita.

magari però ho detto una caxxata.

Rekka

Biker superis
18/8/09
351
0
0
Provincia di Lodi
Visita sito
Ok gentilissimo... Comunque a grandi linee penso che prenderò una 18'' che dovrebbe essere circa un 46cm (o sbaglio!)

Ho notato anche delle Rock Machine da Gamba che sembrano essere ottime. Nessuno però le ha menzionate.

Rekka

Biker superis
18/8/09
351
0
0
Provincia di Lodi
Visita sito
oggi finalmente mi sono recato a vedere le CUBE dal vivo. In particolare il venditore aveva in casa una Acid nera e una LTD Pro bianca e rossa Indovinate quale preferisco delle 2???

Comunque erano delle 16" e il venditore (non ho capito se me le voleva rifilare comunque) mi ha detto che sarebbero state perfette proprio per la mia taglia. Io sono 170cm di altezza e circa 78 di cavallo. Ora utilizzando la bici solo in pianura (asfalto e Sterrato) cosa mi consigliate di fare??? io pensavo che una 18 dovrebbe andare meglio per mè.

vichris

Biker superioris
11/5/08
947
1
0
Ancona
Visita sito
oggi finalmente mi sono recato a vedere le CUBE dal vivo. In particolare il venditore aveva in casa una Acid nera e una LTD Pro bianca e rossa Indovinate quale preferisco delle 2???

Comunque erano delle 16" e il venditore (non ho capito se me le voleva rifilare comunque) mi ha detto che sarebbero state perfette proprio per la mia taglia. Io sono 170cm di altezza e circa 78 di cavallo. Ora utilizzando la bici solo in pianura (asfalto e Sterrato) cosa mi consigliate di fare??? io pensavo che una 18 dovrebbe andare meglio per mè.

Assolutamente non ti vuole rifirare labici.Gamba è un signore da come dicono!! Prova del 9: io sono alto 165 e di cavallo 81.5 e sto perfetto su una 16" e credo a occhi chiusi che è anche la tua taglia. Al massimo ti fai mettere una pippetta più lunga. Non prendere assolutamente la 18" ....troppo grande per te. E pio la bici è meglio un pò più piccola per dominarla meglio!! Così si prendon le MTB, altra filosofia per le bici da corsa!!:il-saggi:
Non ci pensare e vatti a prendere la LTD bianca e rossa prima che te la rubino!!!:duello:Che prezzo ti fa?? Comunque quel colore è molto bello!!!

Rekka

Biker superis
18/8/09
351
0
0
Provincia di Lodi
Visita sito
Assolutamente non ti vuole rifirare labici.Gamba è un signore da come dicono!! Prova del 9: io sono alto 165 e di cavallo 81.5 e sto perfetto su una 16" e credo a occhi chiusi che è anche la tua taglia. Al massimo ti fai mettere una pippetta più lunga. Non prendere assolutamente la 18" ....troppo grande per te. E pio la bici è meglio un pò più piccola per dominarla meglio!! Così si prendon le MTB, altra filosofia per le bici da corsa!!:il-saggi:
Non ci pensare e vatti a prendere la LTD bianca e rossa prima che te la rubino!!!:duello:Che prezzo ti fa?? Comunque quel colore è molto bello!!!

ci deve essere stato un malinteso io non parlavo di Gamba ma di un altro rivenditore a Milano. In effetti potrebbe essere che la misura giusta per mè sia la 16" ma ora vengo da una MTB del supermercato che ha un telaio da 52cm che dovrebbe essere circa una 20" e non vorrei strovarmi troppo scomodo su una 16"

vichris

Biker superioris
11/5/08
947
1
0
Ancona
Visita sito
ci deve essere stato un malinteso io non parlavo di Gamba ma di un altro rivenditore a Milano. In effetti potrebbe essere che la misura giusta per mè sia la 16" ma ora vengo da una MTB del supermercato che ha un telaio da 52cm che dovrebbe essere circa una 20" e non vorrei strovarmi troppo scomodo su una 16"

purtroppo all'inizio farai fatica perché hai usato per molto tempo una bicicletta che non era adatta a te. Ma in base alle tue misure la tua bicicletta è per forza di cose una 16".

P.S. anche io all'inizio venivo da una bicicletta enorme e ho fatto difficoltà ma quando vai, specialmente sugli sterrati, capirai:il-saggi:

vichris

Biker superioris
11/5/08
947
1
0
Ancona
Visita sito

guarda qui, qualcuno ha appena comprato la tua bici :hahaha:...... scherzo; scorri il Topic e troverai delle foto dal vero bellissime che chi invoglieranno di sicuro.
[URL]http://cube.forumattivo.com/cube-ltd-f8/cube-ltd-pro-t206.htm#45747[/URL]

vichris

Biker superioris
11/5/08
947
1
0
Ancona
Visita sito
BELLISSIMA! sai che mi stò convincendo sul fatto della misura...

te lo ripeto secondo me tu sei da telaio 16 con una pipetta forse un po' più lunga, o addirittura normale. anche io sono passato dalla 16 della Acid alla 16 della AMS che è 1 cm più lunga. In pratica ho fatto montare una pipetta più corta per starci dentro ancora come stavo sulla Acid. E poi comunque tu non hai un gran cavallo (78). inoltre visto che il negoziante le ha disponibili vai e provale e non avrei dubbi:i-want-t:

Rekka

Biker superis
18/8/09
351
0
0
Provincia di Lodi
Visita sito
Stretta finale ragazzi. devo decidermi se prendere una LTD pro misura 16"... e si è proprio la misura che mi stà frenando sul fare o meno l'acquisto. Sentite diverse persone e utilizzati diversi moduli di calcolo online mi sono convinto che io sarei da 17". Il problema che la Cube mi sembra sia un pelino piccola intendo dire la LTD pro 16". Insomma 950 eurozzi mica li spendo tutti i giorni. Ora vedo se riesco a farmela provare ma arrivando da una 20 pollici mi sa che me la sentirò strettissima. E se poi me la porto a casa e non me la sento???
voi che pensate???

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.841
4.007
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Stretta finale ragazzi. devo decidermi se prendere una LTD pro misura 16"... e si è proprio la misura che mi stà frenando sul fare o meno l'acquisto. ssaggioSentite diverse persone e utilizzati diversi moduli di calcolo online mi sono convinto che io sarei da 17". Il problema che la Cube mi sembra sia un pelino piccola intendo dire la LTD pro, fosse stata una acid è già più lunga (distanza sella manubrio). Insomma 950 eurozzi mica li spendo tutti i giorni. Ora vedo se riesco a farmela provare ma arrivando da una 20 pollici mi sa che me la sentirò strettissima. E se poi me la porto a casa e non me la sento???
voi che pensate???

Secondo me la tua taglia è la 18, ma se dovessi scegliere la 16 non sbaglieresti, dovresti solo adattare stem e forse reggisella, cosa che però potresti essere costretto a fare anche con la 18. Bisogna vedere cosa montano di serie.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo