Ok si parte... 2° thread (scelta bike)

Rekka

Biker superis
18/8/09
351
0
0
Provincia di Lodi
Visita sito
Eccomi con voi ora comincierò ad assillarvi... vi tocca sopportarmi perchè purtroppo avendo pochi soldini li voglio impegnare bene e sono sicuro che da voi riceverò i consigli migliori.

Partiamo dicendo che ho un budget che va dai 500 ai 700 e non oltre assolutamente (lo so che sono pochini). L'utilizzo che ne farò al momento (visto che sono all'inizio) è pedalata su pista ciclabile e sterrati pianeggianti in campagna, per questo vorrei una MTB e non una bici stradale.

Ho addocchiato un paio di ciclettine che mi potrebbero andare a genio ma sicuramente con i vostri consigli sarò felice di cambiare idea.

La prima soluzione è la BOTTECCHIA FX 540 SLX-DEORE 27V DISK

La seconda soluzione è la TORPADO T575 LIGTH RACE

Penso siano anche facilmente reperibili nella zona di Milano Lodi.

Sul forum ho letto molto anche di marche a me sconosciute fino a poco tempo fà come la Cube la Trek e leggo anche buoni giudizi delle bike della Dhecatlon.

Ora aspetto i vostro pareri. Dimenticavo, acquistanto d'inverno si riesce a risparmiare qualche soldino???

grazie

aalese

Biker forumensus
22/8/08
2.164
-1
0
roma
Visita sito
ora dovresti risparmiare qualcosa, stanno arrivando i modelli 2010.

Per la bici come detto migliaia di volte conviene andare a vederle di persona e valutare anche la distanza ed il possibile rapporto che si creerà con il venditore/meccanico di cui all'inizio avrai per forza bisogno anche solo per le piccole cose, col tempo se ti piace ed hai buona manualità potresti farti tutta la manutenzione da solo ed il rapporto col sivende perde importanza.

Rekka

Biker superis
18/8/09
351
0
0
Provincia di Lodi
Visita sito
Si concordo pienamente, difatti scarterei l'acquisto online. Vorrei però capire o cercare di avvicinarmi il più possibile alle mie esigenze cercando di mirare ad avere un buon mezzo.

Il problema è che essendo inestperto non sò valutare la componentistica delle bici che ho addocchiato.

manicomic

Biker extra
17/4/07
726
80
0
REGGIO CALABRIA
Visita sito
Hai scritto 500-700 euro... a quel prezzo prendi la deca 8.1 che non teme confronti come componentistica a parità di prezzo...
Oppure ci sarebbe la cube acid in offerta magari la trovi a 700 euro...
Credo che entrambe siano superiori alle 2 bike che vuoi prendere tu.

Rekka

Biker superis
18/8/09
351
0
0
Provincia di Lodi
Visita sito
Infatti vedo che i modelli che mi consigli sono molto menzionati. Visivamente forse la Cube è più bella della RR 8.1 o sbaglio?? come componentistica quale è migliore?? non vorrei sbagliare sopratutto per quanto riguarda l'impianto frenante.

Grazie delle informazioni.

manicomic

Biker extra
17/4/07
726
80
0
REGGIO CALABRIA
Visita sito
Si la rr è bruttina... la 8.2 è piu' carina ma fuori budget.
Come componenti la deca è superiore.
Forcella tora contro Dart 3, sono entrambe della stessa marca ma la tora è il modello superiore.
Come cambio siamo li' forse è leggermente superiore la deca... la deca ha molto del gruppo x7... la acid invece ha un misto shimano dove solo il cambio posteriore è xt ed il resto è deore.
I freni della deca sono gli avid juice 3 da 160 mm mentre la acid ha gli hayes stroker da 180/160 mm... non so dirti quali siano i migliori ma credo che siano quasi equivalenti.
Sulle ruote non saprei... le deca ha dei cerchi di un marchio di loro proprietà mentre la acid ha una ruota di marca ma sicuramente di livello entry level... credo siano equivalenti ma non mi sbilancio.
Alcuni dettagli come la serie sterzo, manubrio, telaio a mio modestissimo parere quelli della cube hanno una qualità apparente migliore, ma è un opinione personale e comunque parlo di qualità percepita alla vista ed al tatto non dopo un mese di test...

manicomic

Biker extra
17/4/07
726
80
0
REGGIO CALABRIA
Visita sito
Si entrambi idraulici.
Difficile consigliare soprattutto in questo periodo di sconti... dipende anche dall'occasione che ti capita a tiro... magari se becchi una scott con il 30% di sconto potrebbe valerne la pena... a me piacciono molto le olympia... ma sempre in caso di forti sconti altrimenti come componentistica su questi prezzi c'è una bella differenza rispetto a deca o cube.
La radon una bike che si trova su alcuni siti tedeschi da un rapporto qualità prezzo eccellente.

Rekka

Biker superis
18/8/09
351
0
0
Provincia di Lodi
Visita sito
io avevo preso da centro mozzo (spero si chiami così. In sostanza il perno dove sono collegate le leve dei pedali) a fine canotto sella

mi spiegate come faccio a misurare il telaio correttamente??

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo