ok la rivendibilita' opinioni sulla rockrider 8.1 2010

race70

Biker superis
27/5/10
448
0
0
varese
Visita sito
ciao ragazzi sono nuovo del forum,innanzitutto complimenti agli autori del sitoè ben fatto veniamo al dunque ,ho venduto la mia trek dopo 12 anni per fare il saltino di qualita' sui 3 modelli (carraro 346 daytone,trek 4900 e rockrider 8.1 )la scelta è caduta sulla 8.1 l'ho vista domenica al daca di corsico e mi ha fatto subito un'ottima inpressione rapporto qualita prezzo anche avendo letto le vostre recensioni mi senbra buono ,il commesso in piu mi ha detto che entro fine anno arrivera' il modello nuovo ma nello specifico non sapeva le novita'.sulla forca che monta non ci sono dubbi buona ma il cambio sram x7 ?se lo vogliamo paragonare a che schimano? .aspetto i vostri pareri e chi possiede una 8.1 mod.2010 mi dica come si trova grazie
 

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
Io mi trovo bene (la mia del 2008 cambia solo nel colore dalla versione 2010) e qui sul forum ce l'hanno in parecchi.
Rapporto qualità/prezzo difficilmente superabile.
Non so a che paragonare il cambio, so solo che in 4.500 chilometri l'ho registrato una volta e non ha mai perso un colpo.
Claudio
 

lostnet

Biker popularis
5/5/09
98
0
0
52
Gonars (Ud)
Visita sito
alla fine dipende tutto da quel che vuoi fare.. le risposte sono sempre quelle visto che i modelli che girano bene o male tra i più gettonato son quelli..
per lo sram x7 sulla vecchia biga avevo l'x5 e non posso dire che mi trovavo male. poi molto dipende dalle tue pretese.
chiaro, più spendi e più hai in teoria.. quindi tutto diventa soggettivo.
 

ride&rock

Biker ultra
10/4/09
623
0
0
33
pradalunga (Bg)
Visita sito
per fare una classifica in casa sram direi:
x0 top di gamma per materiali e funzionamento
x9 funzionamento praticamente uguale allo x0 ma con materiali più pesanti e meno pregiati
x7 un pò sotto l x9 sia per materiali sia per funzionamento


anche io prima montavo l x7 e non mi ha mai dato problemi...
poi ho il mio pallino personale e preferisco sram a shimano...ma sono gusti personali
 

Davide_T

Biker novus
2/6/10
25
0
0
Stabio
Visita sito
ciao! proma di tutto volevo dirti che quella che hai visto è la 2009, la 10 nn è ancora uscita. Guarda come prima bici mi sto trovando bene, solo che a tornare indietro forse avrei speso qualcosina in + x qualcosa di meglio, anche se sono 1 neofita nel campo delle mtb nn lo sono nel campo di sport estremi. Penso che la mia pox mtb sara una all mountain.
 

race70

Biker superis
27/5/10
448
0
0
varese
Visita sito
ciao! proma di tutto volevo dirti che quella che hai visto è la 2009, la 10 nn è ancora uscita. Guarda come prima bici mi sto trovando bene, solo che a tornare indietro forse avrei speso qualcosina in + x qualcosa di meglio, anche se sono 1 neofita nel campo delle mtb nn lo sono nel campo di sport estremi. Penso che la mia pox mtb sara una all mountain.
ciao davide mi sa che ha ragione ,ragio x qui aspettero' dopo l'estate x vedere se diminuiranno il prezzo visto che aquisterei una bike vecchia di 2 anni ,per il resto mi andra benissimo quella del 2009 (se abbassano il prezzo )grazie davide
 

race70

Biker superis
27/5/10
448
0
0
varese
Visita sito
per fare una classifica in casa sram direi:
x0 top di gamma per materiali e funzionamento
x9 funzionamento praticamente uguale allo x0 ma con materiali più pesanti e meno pregiati
x7 un pò sotto l x9 sia per materiali sia per funzionamento


anche io prima montavo l x7 e non mi ha mai dato problemi...
poi ho il mio pallino personale e preferisco sram a shimano...ma sono gusti personali
ciao ride mi sa che sram sta man mano prendendo piede grazie
 

simone71

Biker urlandum
Man mano? :smile:

Per quanto io preferisca shimano direi che l'unica differenza con sram sta nel fatto che nelle televendite insieme ai piatti regalavano una bicicletta con cambio shimano quindi è un nome che conosciamo tutti dato che mastrotta e compagnia bella negli anni ci hanno fatto du palle così.

Quoto in pieno!
SRAM è una ottima marca che fa ottimi prodotti che non hanno nulla da invidiare a Shimano , se non il fatto che Mastrotta non ha mai menzionato il marchio nelle televendite...
Ricordiamoci che SRAM ha introdotto le dieci velocità l'anno scorso e che shimano ha presentato solo ora qualcosina...
 

race70

Biker superis
27/5/10
448
0
0
varese
Visita sito
Quoto in pieno!
SRAM è una ottima marca che fa ottimi prodotti che non hanno nulla da invidiare a Shimano , se non il fatto che Mastrotta non ha mai menzionato il marchio nelle televendite...
Ricordiamoci che SRAM ha introdotto le dieci velocità l'anno scorso e che shimano ha presentato solo ora qualcosina...
ok simone ora mi è tutto piu chiaro
 

Giordanweb

Biker tremendus
23/11/08
1.083
1
0
bergamo
Visita sito
Ho avuto l'x7 per 2 anni , e mai regolato una volta. Sempre perfetto.
Avendolo poi rotto contro una sasso , ho montato l' x9 ultimo modello , e a dir la verita' non trovo differenze significative. Forse sono i comandi che fanno la maggior parte del lavoro.
 

race70

Biker superis
27/5/10
448
0
0
varese
Visita sito
ok ragazzi deciso la mia proxs mtb sara' la 8.1 ora viene 599€chiunque venga a sapere se diminuisce ancora un po me lo faccia sapere grazie siete stati esaudienti in tutte le mie perplessita'
 

nightrider

Biker novus
25/5/10
15
0
0
Jesi
Visita sito
ok ragazzi deciso la mia proxs mtb sara' la 8.1 ora viene 599€chiunque venga a sapere se diminuisce ancora un po me lo faccia sapere grazie siete stati esaudienti in tutte le mie perplessita'
Secondo me dovrebbe calare a breve, anche perchè ieri al deca mi hanno detto che la 2010 è già in elenco sui terminali, ma non ancora ordinabile
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo