OK il mio futuro è L'AM/Enduro

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


visualbros

Biker cesareus
28/7/10
1.789
0
0
Roma
Visita sito
Senza che apro un altro post ;) continuo su questo speriamo che mi risponda qualcuno =)

Protezioni... è la prima volta che mi pongo questo problema in ambito MTB uso sempre il caschetto e i guanti con paranocche.

Visto che gia so che comincero progrssivamente a spingere sempre più in discesa volevo qualche consiglio su protezioni e caschi su che marche orientarmi per durata qualità e prezzo.

sono interessato a:
Casco con mentoniera (o integrale)
Parastinchi con ginocchiere o ginocchiere semplici
guanti
 

beltra38

Biker serius
15/7/10
131
0
0
Brescia
Visita sito
Casco integrale-con mentoniera secondo me non è indispensabile (vedi anche il video postato da Mirko) oppure potresti fare un casco da AM, cioè da XC ma più "massiccio", e uno come dici te integrale per scendere :celopiùg:
Ginocchiere dipende come le vuoi; se vuoi quelle con parastinco + ginocchiera penso le userai solo in discesa, perchè pedalare con quell'ambaradam :spetteguless:
Poi ci sono solo le ginocchiere senza parastinco, in diversi materiali. Quelle mordide tipo UFO oppure ci sono quelle tipo da skate con il guscio in plastica.
Dipende da come le vuoi te, queste sono le 3 possibilità :celopiùg:
Guanti come quelli da cross, meglio con le protezioni per le dita
E ti consiglio anche le gomitiere, la prudenza non è mai troppa :i-want-t:
 

Varne

Biker infernalis
1/4/08
1.848
-8
0
Trieste
Visita sito
Caschetto stile skate se vuoi essere più protetto oppure il classico da mtb aperto (l'integrale è impedalabile).
Stesso discorso per le ginocchiere, meglio quelle solo per il ginocchio e "morbide" stile 661.
Per il resto io non mi metterei nient'altro per i giri pedalati, se no bolli....
 

visualbros

Biker cesareus
28/7/10
1.789
0
0
Roma
Visita sito
io sono andato li con un idea... e mi ha fatto vedere le opzioni, in base alle schede tecniche e i test qui sul forum ho deciso... con lui ci ho parlato solo di soldi in pratica e non m'ha trattato malaccio.

ginocchiere soft e guanti... ;)

grazie.
 

Varne

Biker infernalis
1/4/08
1.848
-8
0
Trieste
Visita sito
io sono andato li con un idea... e mi ha fatto vedere le opzioni, in base alle schede tecniche e i test qui sul forum ho deciso... con lui ci ho parlato solo di soldi in pratica e non m'ha trattato malaccio.

ginocchiere soft e guanti... ;)

grazie.
E sempre il casco :il-saggi:
solo per curiosità, visto che arrivi da una Deca, perchè non hai pensato anche a questa?

[url]http://www.btwincycle.com/IT/rockrider-er1-141013220/#infos-techniques[/URL]


ciao


bissio

Perchè credo volesse fare un salto di qualità. Da RR a jekyll c'è una bella differenza che non sta soltanto nel costo...
 

visualbros

Biker cesareus
28/7/10
1.789
0
0
Roma
Visita sito
@varne il caschetto lo uso sempre e anche i guanti ;)

@bisso: come ha detto Varne volevo fare un salto di qualità e l'ho fatto carpiato dal trampolino dei 10 metri.
mi son trovato in un momento che potevo permettermi la spesa per una bici di un certo livello, sono entrato al negozio e me ne sono innamorato, poi ho letto sul forum che è una biga che va molto bene... senza contare che da quando la pedalerò la prima volta i limiti saranno solo i miei =)
 

visualbros

Biker cesareus
28/7/10
1.789
0
0
Roma
Visita sito
uso un post solo per tutte le domande ma che bravo che sono...

regisella telescopico con comando al manubrio... quanto è giusto spenderci che marca e sopratutto... serve davvero?

grazie in anticipo anche se mi mandate a quel paese xD
 

bissio

Biker superis
12/9/10
398
0
0
53
Valle Camonica
Visita sito
Qualità migliore ? nle telaio? nei componenti?
Dunque, vediamo:

forca della Jeckil : fox talas 32 150mm

forca della ER1 : rock shox sektor Tk 150 mm perno passanta da 20 con motion control e cannotto da 1.5

freni della Jeckil : avid elixir da 185 carbon F/R

freni della ER1 : Avid Elixir 3 da 180 mm

gruppo comandi jeckil : slx

gruppo comandi , cambi,deraglatori ER1 : Sram X7

gruppo anteriore Jeckil 3 corone: xtr

gruppo anteriore ER1 : truvativ firex gxp 3.3

per le ruote sicuramente quelle della jeckil sono migliori e probabilmente anche l'ammo ma con la differenza di prezzo hai voglia a colmare il gap!

Comunque , non sto contestando nulla, se la bici ti piace hai fatto bene ad ordinarla, ma io rimango sempre della mia idea che anche le deca a certi livelli possono dire la loro.


ciao


bissio
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo