OK il mio futuro è L'AM/Enduro

Varne

Biker infernalis
1/4/08
1.848
-8
0
Trieste
Visita sito
Se hai la possibilità prendi il modello montato meglio, sulle bighe montate tra un modello e l'altro cambiano molti componenti chiave. Alla fine se risparmi ora nel futuro per upgradare la bici anche della solo forcella spendi come prendere il modello superiore che ha molti componenti più pregiati. Per quanto riguarda i pedali io andrei subito di spd, indispensabili se ne farai un uso molto pedalato. Poi magari con anche meno di 50 euro puoi metterci vicino un paio di flat, ma molti preferiscono gli attacchi anche per girare in park o fare discese toste. E' una cosa molto personale, ma sul pedalato l'spd è meglio senza se e senza ma.
P.S: tra speci e Cannondale è una bella lotta, nel senso che sono entrambe delle superbighe. In ogni caso da quanto ho letto grazie al sistema con il mono a due camere la Jekill dovrebbe essere meglio pedalabile
 

visualbros

Biker cesareus
28/7/10
1.789
0
0
Roma
Visita sito
Se hai la possibilità prendi il modello montato meglio, sulle bighe montate tra un modello e l'altro cambiano molti componenti chiave. Alla fine se risparmi ora nel futuro per upgradare la bici anche della solo forcella spendi come prendere il modello superiore che ha molti componenti più pregiati. Per quanto riguarda i pedali io andrei subito di spd, indispensabili se ne farai un uso molto pedalato. Poi magari con anche meno di 50 euro puoi metterci vicino un paio di flat, ma molti preferiscono gli attacchi anche per girare in park o fare discese toste. E' una cosa molto personale, ma sul pedalato l'spd è meglio senza se e senza ma.
P.S: tra speci e Cannondale è una bella lotta, nel senso che sono entrambe delle superbighe. In ogni caso da quanto ho letto grazie al sistema con il mono a due camere la Jekill dovrebbe essere meglio pedalabile

Infatti è una bella lotta ç_ç domani mi levo ogni dubbio... se la devono ordinare e mi ritirano la mia so cavoli rischio di rimanere senza biga ç_ç a tempo indeterminato...

mi rimane sta cosa degli SPD... non li ho mai usati, in bdc uso le gabbie, non ho la minima idea di come funzionano... per non saper ne leggere ne scrivere prendo dei flattini discreti, e valuto gli attacchi con relativa scarpina da MTB.
in 3 parole... mi fanno paura...
 

Varne

Biker infernalis
1/4/08
1.848
-8
0
Trieste
Visita sito
Infatti è una bella lotta ç_ç domani mi levo ogni dubbio... se la devono ordinare e mi ritirano la mia so cavoli rischio di rimanere senza biga ç_ç a tempo indeterminato...

mi rimane sta cosa degli SPD... non li ho mai usati, in bdc uso le gabbie, non ho la minima idea di come funzionano... per non saper ne leggere ne scrivere prendo dei flattini discreti, e valuto gli attacchi con relativa scarpina da MTB.
in 3 parole... mi fanno paura...
Eh bisogna soffrire prima di godere :soffriba: ..............:yeah!:
Le gabbie sono MORTALI, gli spd con un po' di pratica sono innocui (a differenza delle gabbie se cadi si staccano e non ti fulmini la caviglia o altro). Per pedalare sono una manna, ti consiglio di provarli al più presto!
 

Varne

Biker infernalis
1/4/08
1.848
-8
0
Trieste
Visita sito
vedo continuamente gente che li usa... comincerò prima o poi... per la regolazione eventualmente meglio che la faccio fare al sivende giusto?

Il miglior meccanico per il tuo mezzo sei tu(anche perchè il sivende non sarà con te quel giorno quando in giro per i boschi dovrai regolare/riparare quel pezzo che bastardamente non fa il suo lavoro) ! Detto questo ruba con l'occhio più che puoi dal sivende e dagli amici mc gyver :il-saggi:
P.S: si se non sai metterci le mani sopra è meglio incaricare chi di competenza per la prima regolazione di qualunque pezzo e/o per consigli su come usare la parte. Detto ciò non credo che servano grossi accorgimenti per montare gli spd, dai uno sguardo alle istruzioni prima di far danni ;-)
 

visualbros

Biker cesareus
28/7/10
1.789
0
0
Roma
Visita sito
son sempre più convinto per la jekyll...

detto questo sono io il Mc gyver del gruppo quello che ripara i cambi e li regola, che cambia le camere d'aria "in corsa" e le ripara con la big bubble...
Detto questo, prima me li faccio montare e regolare dal sivende (e sarò li a sbirciare) dopo imparerò anche a farlo da solo... come ho fatto per freni meccanici e idraulici deragliatori etc...

si decisamente domani ordino la jekyll...
dopo tutto quello che ho letto sulla Genius m'è passata la voglia
la radon non so come pagargliela
e la specy domani la vedo dal vivo, ma non son mai stato un amante del marchio.
 

Varne

Biker infernalis
1/4/08
1.848
-8
0
Trieste
Visita sito
son sempre più convinto per la jekyll...

detto questo sono io il Mc gyver del gruppo quello che ripara i cambi e li regola, che cambia le camere d'aria "in corsa" e le ripara con la big bubble...
Detto questo, prima me li faccio montare e regolare dal sivende (e sarò li a sbirciare) dopo imparerò anche a farlo da solo... come ho fatto per freni meccanici e idraulici deragliatori etc...

si decisamente domani ordino la jekyll...
dopo tutto quello che ho letto sulla Genius m'è passata la voglia
la radon non so come pagargliela
e la specy domani la vedo dal vivo, ma non son mai stato un amante del marchio.

La jekyll è un gran mezzo, ma non diffidare di specy. Fanno bike veramente ottime e in più sono gli unici che fanno dei montaggi sensati per le bici. Un esempio: montano già di base la doppia con il bash anche sulle trail bike!
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
Dopo essermi strapazzato per benino in Val gardena la settimana scorsa, essermi sentito "limitato" dalla mia fedele frontina, aver provato la Genius...

insomma tutta una serie di fattori mi stanno portando verso questa via... dato che mi piace affrontare salite anche impegnative, e relative discese con o senza sentiero.

dopo aver girato tanto tra recensioni e video ed essermi fissato un Budget intorno ai 2500€ e in particolare su 2 modelli

Scott Genius 40 (La LT forse con 160/185 per me è troppo)

Radon slide 140 7.0

da valutare

Radon Slide ED 160 8.0

l'unica cosa che un pò mi frena sulle Radon è l'acquisto ONLINE... Anche perchè non so come dargli i soldi e non mi va di fare finanziamenti...

mi vorrei fare un Bel regalo di natale, ma voglio chiarirmi le idee da subito per poi non pentirmi o avere rimorsi.


Grazie in anticipo per le risposte =)

Guarda pure la canyon Nerve AM e la Rose granite chief. La cannondale io non la prenderei. Ce l'ho una e non è stato un grande affare. Costa e monta componenti non standard di qualità inferiore alla concorrenza (anche se pubblicizza il contrario).
 

visualbros

Biker cesareus
28/7/10
1.789
0
0
Roma
Visita sito
Sono andato da altri 2 sivende ho visto la specy, altre cube, la jakyll 3 del 2011 non mi sono scesi sotto i 3200, per le scott niente sotto i 3000...

alla fine ho preso la Jakyll 3 2011 a 2900 compresi i pedali (truvativ flat 90 euro scontati... 84 da chain reaction)

la biga è questa arriva tra una settimana massimo 10gg

20101227185038.jpg


sicuramente gli farò valutare la mia a meno che non ci sia un forumendolo in zona roma interessato a una RR8.0 in ottime condizioni ancora in garanzia =)

e adesso si sale... e si scende!!!
 

visualbros

Biker cesareus
28/7/10
1.789
0
0
Roma
Visita sito
Guarda pure la canyon Nerve AM e la Rose granite chief. La cannondale io non la prenderei. Ce l'ho una e non è stato un grande affare. Costa e monta componenti non standard di qualità inferiore alla concorrenza (anche se pubblicizza il contrario).

a parità di fascia di prezzo la jekyll è montata meglio della specy che costa un pelino in più (ne ho lette di schede tecniche sti giorni componenti geometrie blua!!), anche se l'ultima è + leggera...
 

Varne

Biker infernalis
1/4/08
1.848
-8
0
Trieste
Visita sito
Sono andato da altri 2 sivende ho visto la specy, altre cube, la jakyll 3 del 2011 non mi sono scesi sotto i 3200, per le scott niente sotto i 3000...

alla fine ho preso la Jakyll 3 2011 a 2900 compresi i pedali (truvativ flat 90 euro scontati... 84 da chain reaction)

la biga è questa arriva tra una settimana massimo 10gg

sicuramente gli farò valutare la mia a meno che non ci sia un forumendolo in zona roma interessato a una RR8.0 in ottime condizioni ancora in garanzia =)

e adesso si sale... e si scende!!!

Stai attento che di solito se ritirano l'usato si parte dal prezzo pieno-la valutazione della bici che dai in permuta :spetteguless:
In ogni caso prova a chiedere quanto te la valutano e poi vedi se vendendola sul mercatino ci guadagni di più
 

visualbros

Biker cesareus
28/7/10
1.789
0
0
Roma
Visita sito
a me gia mi hanno fatto uno sconto da 3599 a 2950 per il modello 2011... che ho scelto appositamente perchè assemblato nettamente meglio del parigamma 2012 (jakyll 3)
tanto che quando ho fatto notare che la guarnitura e i freni del modello 2012 erano Inferiori al modello 2011 c'è rimasto male pure lui.

la biga usata me la valuterebbe meno della metà del valore, quando per come sta e ancora la garanzia valida cerco di venderla a mano e rientrare qualche soldino.

c'è l'annuncio sul mercatino qualcuno interessato? =)
 

visualbros

Biker cesareus
28/7/10
1.789
0
0
Roma
Visita sito

visualbros

Biker cesareus
28/7/10
1.789
0
0
Roma
Visita sito
ma ho deciso che la pago intera e la 8.0 forse gia l'ho venduta ad un amico che sta un pò impiccato sto fine mese, nel dubbio ho messo annuncio sul mercatino se qualcuno fosse interessato l'annuncio è in firma =)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo