Ohlins

Production_Br0therS

Pelikan BR 40
Moderatur
30/8/08
6.812
78
0
Avellino
Visita sito
Bike
.
" l responsabile tecnico di Andreani Group ci ha confessato che il problema maggiore sulle forcelle da mountainbike è il parallelismo tra steli e foderi, rifacendo solo il gioco boccole le prestazioni aumenterebbero di gran lunga…"

quindi quando le marzocchi "sboccolavano" in realtà andavano meglio?

comunque è davvero interessante l'entrata di gioco di Andreani Group...
tempo fa uscì questa foto

p4pb10044037.jpg

non ricordo se trattavasi appunto di un prototipo,oppure fosse proprio un'altra forcella

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.726
3.690
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Interessante intervista.

Mi meraviglia però che il responsabile tecnico di Andreani Group possa solo fare un'ipotesi personale sul motivo per cui non si usano più regolazioni nelle sospensioni motociclistiche da competizione... mi aspettavo una risposta un po' più tecnica su questo.

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.602
2.527
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized

Allegati

• CatalogoMarzocchiUK2014_DBC.pdf
    504,9 KB · Visite: 13

sniper765

Biker dantescus
23/12/07
4.923
4
0
Velletri (Roma)
Visita sito
non è tutto oro quello che luccica, e ohlins non è da meno.
in ambito moto i prodotti ohlins non sono necessariamente il top, specialmente quando si parla di monoammortizzatori "base" (per intenderci, regolazione di precarico, ritorno e al limite interasse), e non credo che si gettino nel mercato mtb per distruggere gli altri produttori (non avrebbe senso).
vedremo, una volta usciti, testati e toccato con mano i prodotti, cosa veramente avranno saputo fare.
per me ohlins è un marchio come un altro, che si parli di mtb o di moto.

AlBike72

Biker cesareus
23/11/13
1.704
653
0
Visita sito
Cmq sia Ohlins o non Ohlins i prezzi delle forcelle e ammortizatori per MTB sono altissimi in confronto alla qualita che ofrono. Credo che questa situazione non cambiera anzi.

fish

Biker forumensus
6/4/04
2.003
0
0
48
Tolentino/Ancona
Visita sito
... sulle moto le ohlins sono di 2 tipi;

quelle ufficiali che usa il valentino e compagni
e quelle per gli "sfigati"

ho paura che succederà lo stesso nella MTB, daranno ai campioni le super forcelle e a noi venderanno delle forcelle cinesi con l'adesivo ohlins :-(

http://www.mtbcult.it/storie/ohlins-sta-entrando-nella-mtb-grazie-un-italiano/

Non mettiamo in giro leggende metropolitane da coccodrilli nelle fognature :)

Posso assicurarvi che il lavoro fatto con un privato e con un professionista cambia soltanto per 1 fattore..
Il privato prende il mono e dice come lo vuole.. poi quando gli ricapita di avere l'officina mobile in qualche evento magari affina il settings...
Il professionista ha quasi sempre a disposizione l'officina mobile.. e ogni volta affina il proprio setting.. e soprattutto ha una sensibilità maggiore.

Ohlins e Andreani sono due aziende serie, vedendoli dall'interno vi assicuro che non c'è lo scaffale del materiale dei pro e quello dei privati.. ma è tutto negli stessi box.. mi ripeto, ma l'unica cosa che differenzia gli stessi sono i settings richiesti dai due tipi di rider e quanto sono affinati nel tempo.

Scusate ma la precisazione mi sembrava dovuta :)

Alessio Padovani

Biker serius
4/6/13
150
7
0
53
Novara
www.topteammuaythai.it
Bike
Specialized Enduro Elite 29"
Caspita ho comprato Ohlins due settimane fa, montato sulla mia Enduro Evo e provato sabato scorso a Pogno, non solo fa la differenza in discesa ma la fa anche in salita a pedalare. Ho forse semplicemente non capisco un c...o e mi sono fatto fregare.
Effetto placebo [emoji12]

• Mi piace
Reactions: rg.saro

Alessio Padovani

Biker serius
4/6/13
150
7
0
53
Novara
www.topteammuaythai.it
Bike
non è tutto oro quello che luccica, e ohlins non è da meno.
in ambito moto i prodotti ohlins non sono necessariamente il top, specialmente quando si parla di monoammortizzatori "base" (per intenderci, regolazione di precarico, ritorno e al limite interasse), e non credo che si gettino nel mercato mtb per distruggere gli altri produttori (non avrebbe senso).
vedremo, una volta usciti, testati e toccato con mano i prodotti, cosa veramente avranno saputo fare.
per me ohlins è un marchio come un altro, che si parli di mtb o di moto.

Secondo me invece se scendono in campo lo fanno proprio per distruggere gli altri, Ohlins aveva già collaborato con Cane Creek per Double Barrel, se voleva fare la comparsa non metteva sul mercato un suo prodotto.
Poi dire che è un marchio come un altro mi fa sembrare che non hai mai provato il prodotto.
Ovviamente è solo l'opinione di un dilettante allo sbaraglio [emoji16]

sniper765

Biker dantescus
23/12/07
4.923
4
0
Velletri (Roma)
Visita sito
Secondo me invece se scendono in campo lo fanno proprio per distruggere gli altri, Ohlins aveva già collaborato con Cane Creek per Double Barrel, se voleva fare la comparsa non metteva sul mercato un suo prodotto.
Poi dire che è un marchio come un altro mi fa sembrare che non hai mai provato il prodotto.
Ovviamente è solo l'opinione di un dilettante allo sbaraglio [emoji16]

Tu che invece il prodotto lo hai provato (ma parliamo di moto o mtb?) mi dici in cosa differisce, guidando in strada e in pista, un ohlins da un wp, da un gubellini o da un bitubo? Così, tanto per parlare.
In mtb il double barrell no l'ho mai provato, quindi non mi pronuncio, ma sono quasi certo che se invece di ohlins la cane Creek avesse collaborato con wp il risultato sarebbe stato il medesimo.
Poi certo, il color oro è moooolto fashion.

Alessio Padovani

Biker serius
4/6/13
150
7
0
53
Novara
www.topteammuaythai.it
Bike
Tu che invece il prodotto lo hai provato (ma parliamo di moto o mtb?) mi dici in cosa differisce, guidando in strada e in pista, un ohlins da un wp, da un gubellini o da un bitubo? Così, tanto per parlare.
In mtb il double barrell no l'ho mai provato, quindi non mi pronuncio, ma sono quasi certo che se invece di ohlins la cane Creek avesse collaborato con wp il risultato sarebbe stato il medesimo.
Poi certo, il color oro è moooolto fashion.

Buon giorno Sniper, se parti così all'attacco sarà il caso che ci vediamo di persona, lo preferirei, e magari provi direttamente la bici perché mi sembri uno molto preparato, io sono un povero appassionato, prima correvo in moto e adesso per hobby vado in bici, hai presente quelli che non vanno un cazzo ma hanno la bici bella, ecco io sono uno di quelli.
Tornando alle prove passando dal fox a Ohlins ti posso dire che sono passato da un discreto ammortizzatore in discesa, a uno eccellente io discesa e buono anche per pedalare, perché con tutte le regolazioni chiuse è quasi bloccato.

sniper765

Biker dantescus
23/12/07
4.923
4
0
Velletri (Roma)
Visita sito
Buon giorno Sniper, se parti così all'attacco sarà il caso che ci vediamo di persona, lo preferirei, e magari provi direttamente la bici perché mi sembri uno molto preparato, io sono un povero appassionato, prima correvo in moto e adesso per hobby vado in bici, hai presente quelli che non vanno un cazzo ma hanno la bici bella, ecco io sono uno di quelli.
Tornando alle prove passando dal fox a Ohlins ti posso dire che sono passato da un discreto ammortizzatore in discesa, a uno eccellente io discesa e buono anche per pedalare, perché con tutte le regolazioni chiuse è quasi bloccato.

Buongiorno a te.
Rileggendo il mio messaggio mi sono accorto che forse traspare un tono un po' perentorio, ma ti assicuro che non era mia intenzione.
Quanto ai tuoi ammortizzatori, se sei passato da uno discreto a uno eccellente ne deduco che non siano di pari categoria ma il nuovo sia almeno uno step più in alto del vecchio, quindi la differenza lo fa anche quello.
Da cell non riesco a vedere di che zona zona sei, se mi sei vicino un caffè (o anche una birra) te li offro volentieri.
[emoji106]

Alessio Padovani

Biker serius
4/6/13
150
7
0
53
Novara
www.topteammuaythai.it
Bike
Buongiorno a te.
Rileggendo il mio messaggio mi sono accorto che forse traspare un tono un po' perentorio, ma ti assicuro che non era mia intenzione.
Quanto ai tuoi ammortizzatori, se sei passato da uno discreto a uno eccellente ne deduco che non siano di pari categoria ma il nuovo sia almeno uno step più in alto del vecchio, quindi la differenza lo fa anche quello.
Da cell non riesco a vedere di che zona zona sei, se mi sei vicino un caffè (o anche una birra) te li offro volentieri.
[emoji106]

Purtroppo sono di Novara, siamo un po distanti, diciamo che non sono di pari categoria, sulle moto da cross provai WP e Ohlins e rimasi su Ohlins, gli altri che hai citato prima non sono pezzi da motocross ma penso più stradali, tornando a MTB, e parlando di ammo a MOLLA, il cerchio si stringe e Ohlins rimane sempre una garanzia, il discorso clienti A e B secondo me è non è proprio così.
Se uno può permettersi di spendere e paga assistenza, tecnici, modifici e settaggi, il pezzo diventa ufficiale quanto gli altri.

max916

Biker superis
30/7/11
330
0
0
aosta
Visita sito
voglio fare anche io la modifica Andreani alla mia fox 34 29 CTD;
tu che forcella hai modificato?
Quello che lamento della mia attuale forcella è che non riesco mai a trovare il giusto compromesso tra aperta e chiusa; o si chiude troppo o è troppo aperta e poco progressiva; tu hai trovato miglioramenti in questo senso dopo la modifica?

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo