Ohlins evo 36 vs lyrik ultimate, quale più morbida?

fabioxx85

Biker popularis
15/5/17
58
5
0
38
bonate sotto
Visita sito
Bike
mtb scott
Ciao a tutti, a vostro parere quale delle due è più confortevole nella guida?
Provengo da fox e sinceramente non ne voglio più sapere xché non riesco mai a trovare il setup giusto. Troppo aggressiva non lo so.. Vorrei cambiarla con una delle 2 sopra citate. So che lyrik è più gentile rispetto a fox, ma anche ohlins nelle ultime versioni evo mi hanno detto che è cambiata completamente e migliorata molto. Qualcuno mi illumini
 

gipipa

Biker tremendus
27/5/07
1.101
238
0
torino
Visita sito
Bike
specy enduro - mondraker kaiser - haibike lt8 dh8
io ho una yari con cartuccia della lyrik (il che le rende identiche) e guarnizioni skf e mi ci trovo bene
ho aggiunto un token e abbassato leggermente la pressione
così è fluida sui piccoli urti ma non arriva a fondo corsa sulle grosse botte
 
  • Mi piace
Reactions: fabioxx85

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.233
14.300
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Ciao a tutti, a vostro parere quale delle due è più confortevole nella guida?
Provengo da fox e sinceramente non ne voglio più sapere xché non riesco mai a trovare il setup giusto. Troppo aggressiva non lo so.. Vorrei cambiarla con una delle 2 sopra citate. So che lyrik è più gentile rispetto a fox, ma anche ohlins nelle ultime versioni evo mi hanno detto che è cambiata completamente e migliorata molto. Qualcuno mi illumini
A livello di comfort penso sia difficile battere le nuove lyrik ultimate, camera negativa enorme, freno in compressione molto basso, forse troppo basso. Semmai può avere il problema contrario del poco supporto
 
  • Mi piace
Reactions: fabioxx85

fabioxx85

Biker popularis
15/5/17
58
5
0
38
bonate sotto
Visita sito
Bike
mtb scott
E far settare da un sospensionista una fox 36? Può portare una forcella ad essere confortevole come una lyrik? Oppure il carattere della forcella rimarrà sempre quello? Qualcuno ha esperienze a riguardo?
 

ruggero999

Biker superioris
19/12/10
817
303
0
deiva marina
Visita sito
Bike
4
Hai provato a vedere quanti token hai dentro?
Se ne avessi potresti provare a rimuoverli così ottieni più linearità e ne guadagni in confort da metà in poi
 
Ultima modifica:

ugo

Biker assatanatus
3/2/03
3.433
19
0
Pescara
Visita sito
Hai provato a vedere quanti token hai dentro, rimuovendoli ottieni più linearità e ne guadagni in confort da metà in poi
Ho una ultimate da 180 27,5 .. l'ho provata per 5 gg nei bike park della mia zona.. dopo la prima uscita a 0 token ne ho aggiunti 2 .. per l'idraulica .. dipende da come la regoli le LSC sono sensibili a ogni click e la HSC sono di facile taratura dipende solo dalle regolazioni per avere una forcella racing o una forcella più comoda .. comunque è sempre sostenuta.. ho apportato solo una modifica allo scorrimento della tenuta dinamica del dabonair utilizzando un prodotto speciale .. la forcella offre un ampio range di regolazione .. fox ,utilizzata fino alla settimana scorsa malgrado le diverse modifiche ha sempre un comportamento efficace ma ruvido. Dire che la Changer damer 2.1 sia troppo sfrenata in compressione a mio avviso è sbagliato
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo