Ciao a tutti, sono appena tornato dalle ferie e ho subito ripreso la bike che si presentava con una bella gomma sgonfia, un po' di polvere lasciata a causa della retta per partire e la forca apparentemente un po' sregolata, ma nulla di che...
Cambio la camera d'aria, riciclo la vecchia, faccio un po' di manutenzione ordinaria e con molta voglia di rimettermi in sella vado a regolare le due camere della Rev.
Sgonfio, ricarico e... o cacchio!!!
La forcella ora ha un massimo di 30mm di escursione, se la abbasso a 100mm non si muove per niente!
Le camere sono regolate in modo non eccessivo, ho provato a ripetere l'operazione e uguale, nessun cambiamento!
Alla terza regolazione la negativa ha cominciato a sputacchiarmi un po' di olio sulla mano quabdo staccavo la pompetta.
Quella Positiva non mi sembra che abbia lo stesso comportamento.
Cosa ho fatto? Ho danneggiato la forca?
Sto cercando di capirlo prima di portarla dal meccanico, almeno per sapere ed essere pronto psicologicamente.
Datemi una dritta, non so che fare!!!
Cambio la camera d'aria, riciclo la vecchia, faccio un po' di manutenzione ordinaria e con molta voglia di rimettermi in sella vado a regolare le due camere della Rev.
Sgonfio, ricarico e... o cacchio!!!
La forcella ora ha un massimo di 30mm di escursione, se la abbasso a 100mm non si muove per niente!
Le camere sono regolate in modo non eccessivo, ho provato a ripetere l'operazione e uguale, nessun cambiamento!
Alla terza regolazione la negativa ha cominciato a sputacchiarmi un po' di olio sulla mano quabdo staccavo la pompetta.
Quella Positiva non mi sembra che abbia lo stesso comportamento.
Cosa ho fatto? Ho danneggiato la forca?
Sto cercando di capirlo prima di portarla dal meccanico, almeno per sapere ed essere pronto psicologicamente.
Datemi una dritta, non so che fare!!!