Oh yeahh! -- il percorso non c'incastra nulla

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tomb

Biker spectacularis
da come ne parli deve essere stata una bellissima giornata, anche se mi sembra di capire che è stata duretta
spero prima o poi spero di poterlo fare perché già sul Falterona me ne avevi parlato in maniera entusiasta

una bella girata sullo stile faterona,i commenti li faranno chi ha partecipato ieri e non c'era mai stato,noi che lo ripetevamo sapevamo gia' dello splendido percorso
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
i giri denominati"oh yeah"sono sempre duri,panoramici e con discese belle,insomma bei giri,il giro vale una giornata in mtb,se pensi poi che dopo le alpi di cavarzano giri intorno al m.te la scoperta entri nel bosco e ne esci in cascina all'acquerino:OOO:saranno piu' di 20km di singletrek esagerato,con pezzi anche da fare a spinta e qualche pezzo di discesa tecnica ma si puo' fare con qualunque bici,meglio se full:spetteguless:il ristoro merita al"rif pacini" come le discese finali delle cannicciaie,ma mi pare che anche"straccal'asino" abbia avuto riscontri positivi sentendo gli urli dei bikers sui tornati coperti dal fogliame dei faggi mentre scendevano allegramente.
comunque il percorso di ieri effettuato in quel modo,come trasgittointendo e' la soluzione piu' bella,senza scendere al faggione.volendo si potrebbe scendere a dx alla madonnina invece di "straccal'asino" e finire direttamente in cascinama forse si allunga un pochino,e visto che eravamo alla frutta quella discesa ci ah tirato su il moraleo-o


Straccalasino è quella che scende a picco agli al Passo degli Acquiputoli?
Bello, facendo così, tutto sentiero scansando la risalita del faggione.
 

giannicola

Biker forumensus
20/2/07
2.121
1
0
56
toscana salmastrosa
Visita sito
una bella girata sullo stile faterona,i commenti li faranno chi ha partecipato ieri e non c'era mai stato,noi che lo ripetevamo sapevamo gia' dello splendido percorso

Grande Tomb, che giro!!!
... per me è stata dura ma questa volta è venuto davvero fuori "Il Giro Perfetto". Già il resto da solo era da lode, ma con l'aggiunta dello straccal'asino e delle cannicciaie non so cosa si possa chiedere di più dalla bici totale!

Spettacolo anche il resto della banda oh yeahh, son contento di aver rivisto dopo un po il Pazzo che pareva un camoscio, un 9+ a HJ che con quella frontina m'ha dato una bella lezione, e tutti gli altri super-biciclettisti-totali: Secco, Kiko e il compare Leo! :-x
 

kiko5

Biker paradisiacus
10/3/04
6.216
162
0
49
toscana
Visita sito
....eccoci qua, io per giunta oggi mi sono fatto il giro delle vie cave in solitaria,(pitigliano, sovana, sorano, pitigliano)..... WE very oh yeah for me!!!!!:medita:
Ma veniamo al giro di sabato...una goduria!!!...io non l'avevo mai fatto che dire..per tutti i gusti!!!!!!
Più di 20 km in single non sono uno scherzo, immersi nelle faggete si respirava a pieni polmoni!!!
Poi a scendere si trova quel che si vuole, si parte dal tecnico lento (non impossibile) tra sassi e gradoni, poi si passa allo scorrevole dello "straccal'asino" ....gli appoggi naturali consentono un sano divertimento!!!!!!!! Qui mi ha impressionato leonat scende come una furia....un ti ci facevo così strullo..:mrgreen:
Si chiude in bellezza con le cannicciaie, (ho fatto anche diversi salti....:omertà:)...appunto salti, veloce e, infine, un ripidone tosto, very vertical da sentire la ruota posteriore grattare il culetto!!!!!:hahaha:
Per chi lo vuole fare okkio che l'altimetria non scherza, il mio garmin ha sballato, cmq un 1700-1800 sono tutti...quel che è peggio è che i sali scendi continui ti ammazzano veramente e si rischia di arrivare in discesa cotti con conseguenze facilmente immaginabili!!!!
Portatevi viveri perchè il pacini non è proprio nel mezzo, il pazzo è arrivato un attimino corto!!!!!
...ah ...quandi si rifà avvertitemi...io un bis lo rifarei più che volentieri....;-)
 

tomb

Biker spectacularis
@cangia. si e' quello,cosi mooolto meglio e' il finale di questo giroperfetto:spetteguless:

@giannicola: siamo arrivati tutti cotti,pero' rimane un bel giro davvero,poi con una banda di sciamannati:mrgreen: il pazzo era un razzo......solo che la polvere pirica e' finita al rifugio:smile:e' del 77

@kiko :io ho fatto 50km su strada quasi tutta piana ma son tornato stanco ugualmente,che vuoi che non ti riavvertiamo??hai il marchio "oh yeah" sul "groppone":smile:
ti mando la mail cosi mi mandi la ;-)traccia dello shanghay e se ce l'hai di pitigliano di stamani
 

Pazzo di Lucca

Biker grossissimus
14/12/05
5.414
29
0
46
Lucca
www.myspace.com
ajo'.rientrati tutti alla grande,se' fatto indigestione di sentiero e di stanchezza,infondo alle cannicciaie ero un po' alle pompe,la pizza e la spuma mi hanno rimesso al mondo,seguita a ruota da una bella doccia e cena a base di un bel lesso con sottoli:magna: prima pero' un birrino come happy ouar o-o
e' stato bello pedalare con persone che era un pezzo che non frequentavo e anche a tavola al"pacini" si sono fatte valere:mrgreen::magna::magna:grazie a tutti specie a zyforty per la compagnia...............?come non c'era...:nunsacci:strano perche' il suo nome e' stato rammentato ogni 2km:smile::smile::smile::smile:vai con gli orologi:smile::smile:

Grande guida Tomb! Felice di aver ritrovato la ciurma ooohhhh yeah da cui mancavo da troppo, la Francia mi ha fatto trovare nuovi stimoli ciclistici. Oggi al freeride Awards avevo le gambe dure come il marmo! Giro duro son partito alla grande, la Moment è una bestia, la bici perfetta per la mia concezione di mtb anche se in discesa in molti frangenti la Front è molto più divertente! Mi ha preso un pò di crisi di fame ma meno male c'erano le barrette sperimentali di Giannicola al plutonio ;-) Belle discese e boschi fatati. Che risate a pranzo e il vecchio del ristorante che un sapeva fa i conti di quanto si spendeva!!!
@ Cruz: anche te sei un paccaro! Se s'arrivava a 10 ci facevano anche lo sconto col treno
 

secco

Biker incredibilis
30/10/02
12.809
1
0
47
nomade sui M.ti Pisani
Visita sito
Oh YEAHH!!!

avete già detto tutto voi, questo potrebbe essere definito il giro perfetto, anceh se quei 100m lineari di asfalto rovinano tutto!!!!! :i-want-t:

volendo proprio esagerare la prossima volta si potrebbe "allungare" dell'altro con ho chi min, fonte del prete e carbonaie così i km in single diventano più di 30!!!
 

HardJumper

Biker dantescus
1/8/06
4.781
0
0
PI
Visita sito
Oh YEAHH!!!
avete già detto tutto voi
sottoscrivo.

il giro oh yeah non delude mai ed appaga sempre.

@secco: ma inserì le carbonaie implica non fare le cannicciaie! (?)
e no, eh? sono + corte o sbaglio?

..al limite carbonaie, e poi risalita e canniciaie.... (sì, e così viene 70 km.....:smile:)

al proximo
 

cruz

Biker serius
8/6/07
146
0
0
signa
Visita sito
Grande guida Tomb! Felice di aver ritrovato la ciurma ooohhhh yeah da cui mancavo da troppo, la Francia mi ha fatto trovare nuovi stimoli ciclistici. Oggi al freeride Awards avevo le gambe dure come il marmo! Giro duro son partito alla grande, la Moment è una bestia, la bici perfetta per la mia concezione di mtb anche se in discesa in molti frangenti la Front è molto più divertente! Mi ha preso un pò di crisi di fame ma meno male c'erano le barrette sperimentali di Giannicola al plutonio ;-) Belle discese e boschi fatati. Che risate a pranzo e il vecchio del ristorante che un sapeva fa i conti di quanto si spendeva!!!
@ Cruz: anche te sei un paccaro! Se s'arrivava a 10 ci facevano anche lo sconto col treno


mi spiace pazzo,ma sono dovuto andare a lasciare un'orologio verso orentano:smile::smile:

mi hanno detto che al faw non qualcuno non ti saluta piu' e' vero?:nunsacci:
 

Rapa-Nui

Biker novus
27/3/07
13
0
0
isola di pasqua
Visita sito
complimenti per il raid, vero mountain biking, mi ricorda le mie estati a Wellington.
quando tornerò spero di fare una cosa simile assieme a voi!
certo, non con una Nomad, non ci andrei nemmeno ai giardini della Fortezza da Basso...
 

kiko5

Biker paradisiacus
10/3/04
6.216
162
0
49
toscana
Visita sito
Per la serie "il mondo è bello perchè avariato"..a proposito di biciclette sabato c'era veramente di tutto...nomad, foes, moment, slayer, canyon, 5.5 commencal....e, dulcis in fundo, un frontino decathlon....!!!
Inutile dire che la mia ammirazione è andata ad hard con la deca...io mi ci sarei scapicollato....:hail:
 

nencio

Biker delirius tremens
25/1/06
11.942
0
0
Cecina
www.mtb-cecina.it
Per la serie "il mondo è bello perchè avariato"..a proposito di biciclette sabato c'era veramente di tutto...nomad, foes, moment, slayer, canyon, 5.5 commencal....e, dulcis in fundo, un frontino decathlon....!!!
Inutile dire che la mia ammirazione è andata ad hard con la deca...io mi ci sarei scapicollato....:hail:
la bici è importante ma il manico di più
prova a fare il 7 della Magona con alcuni elementi che hanno la front....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo