Oh yeahh! -- il percorso non c'incastra nulla

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Pape

Biker tremendus
13/12/06
1.154
0
0
Calcinaia (PI)
Visita sito
Si si, in effetti non intendevo sommare il Sumbra all'intero giro di sabato (sarebbe un tentato suicidio) ma di sommarlo a parte del giro, modellandolo all'occorrenza.

Boia, comunque sabato bel girone!
Per me, come già notai lo scorso anno con la neve, c'è un punto mistico che mi affascina particolarmente in questi posti: il tratto tecnico sotto il rif Del Freo e la seguente apertura nella vallata! Spettacolo! mi vengono i brividi quando ci passo. Sabato, a quell'ora del pomeriggio, c'era anche una luce spettacolare.
 

secco

Biker incredibilis
30/10/02
12.809
1
0
47
nomade sui M.ti Pisani
Visita sito
Si si, in effetti non intendevo sommare il Sumbra all'intero giro di sabato (sarebbe un tentato suicidio) ma di sommarlo a parte del giro, modellandolo all'occorrenza.

Boia, comunque sabato bel girone!
Per me, come già notai lo scorso anno con la neve, c'è un punto mistico che mi affascina particolarmente in questi posti: il tratto tecnico sotto il rif Del Freo e la seguente apertura nella vallata! Spettacolo! mi vengono i brividi quando ci passo. Sabato, a quell'ora del pomeriggio, c'era anche una luce spettacolare.

nel tratto tecnico mi vengono i brividi perchè ho paura di troncammi tutto :omertà:, l'apertura nella vallata è sensazionale davvero
 

kiko5

Biker paradisiacus
10/3/04
6.216
162
0
49
toscana
Visita sito
..grande giro, grande compagnia, grande giornata!!!!!!!!!!!!!
Io, che ho il fisio, ieri sono andato con il giovo sul folgorito, siamo saliti fino ad una cava davvero suggestiva, poi si è rifatto in discesa un sentiero che si fece in un giro oh yeah (mi sembra il sumbra)..bella boccia!!!!!!
 

giannicola

Biker forumensus
20/2/07
2.121
1
0
56
toscana salmastrosa
Visita sito
Grande Kiko!!! Dal Folgorito al Sumbra è parecchio oh yeahh !!!!

Alcune foto di sabato

Passo Fordazzani
IMG_6428.JPG


Seconda risalita verso mosceta
IMG_6439.JPG


I pratoni del Pape
IMG_6457.JPG


Leo sta pensando ad un mezzo alternativo per il prossimo sabato, quando la fida commencal, che lo ha accompagnato negli ultimi tempi, sarà ormai passata a miglior vita!
IMG_6462.JPG
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
in salita è sempre asfalto, è una via di cava non trafficata nei WE, bella ritta!!
venendo a isola santa passi la galleria del cipollaio e SUBITISSIMO uscito fuori giri a destra in salita
sali fino al passo del cipollaio (986m mi pare) e poi prendi il sentiero sulla destra.
all'inizio sale ancora poi inizia a scendere su single BELLISSIMO e panoramico fino a riarrivare sull'asfalto "classico" per passo croce. (si arriva circa a metà salita, forse qualcosa meno)
diciamo che invece di perdere 200hm in discesa su asfalto dopo il cipollaio si fanno 200hm su single track bello bello

passo dei fordazzani.......l' ho fatto due volte lo scorso anno, ma era pieno di vegetazione....a un bivio poi puoi scendere e tornare a terrinca...facile e bello

però venendo dal passo del vestito ti fai sterrato pedalabile fino all' inizio del single....molto bello lo scorcio sul corchia....ma non avevo la macchina
 

Pazzo di Lucca

Biker grossissimus
14/12/05
5.414
29
0
46
Lucca
www.myspace.com
passo dei fordazzani.......l' ho fatto due volte lo scorso anno, ma era pieno di vegetazione....a un bivio poi puoi scendere e tornare a terrinca...facile e bello

però venendo dal passo del vestito ti fai sterrato pedalabile fino all' inizio del single....molto bello lo scorcio sul corchia....ma non avevo la macchina

C'era passato Leo col frullino la sera prima ;-)
 

Pape

Biker tremendus
13/12/06
1.154
0
0
Calcinaia (PI)
Visita sito
Oeh! Ma poi Geppetto lo abbiamo perso sul fine settimana?!? Non pareva ce la facesse a venire?!

Aspettiamo trepidanti anche la voce e le impressioni a caldo di Michelino dopo il suo battesimo ufficiale; adesso c'è anche il passaggio a lui dedicato, dopo i prati della vallata sotto Mosceta, al rientro nel boschetto:
- il Sasso di Michelino :-? (with alternative drop out of the trail :volo:)
 

giannicola

Biker forumensus
20/2/07
2.121
1
0
56
toscana salmastrosa
Visita sito
leo ma cosa dice la tua macchinetta del dislivello?
sulla carta ho contato +1300m e -2100m, come cavolo può essere che il solo giro di isolasanta con la variante di capataz sia 1300?!?
secondo me le macchinette si sbagliano, e noi ci sbagliamo ancora di più a prenderle sul serio ed a parlare di dislivelli...
d'ora in poi basta parlare di chilometri o di metri, parliamo solo di topa.. oops volevo dire di giri!!!:smile:
 

Pape

Biker tremendus
13/12/06
1.154
0
0
Calcinaia (PI)
Visita sito
Ecco un pò di fotine del Mosceta double trouble di sabato!


Alla partenza da Passo Croce

DSC02190s.jpg




L'inizio della prima discesa, su Isola Santa

DSC02191s.jpg




Primo pit-stop al Rif. Del Freo, con Pania ancora un pò innevata


DSC02192s.jpg




Al passo del Cipollaio, dopo risalita tostarella


DSC02193s.jpg




Al Passo Fordazzani

DSC02194s.jpg




Di nuovo a Passo Croce, con vista spettacolo

DSC02195s.jpg




Cava + cucuzzolo

DSC02196s.jpg




Una delle ultime apparizioni della Graziellina?! Who knows!

DSC02197s.jpg




Electrician riding nella vallata incantata


DSC02198s.jpg




Gianni in paradiso!

DSC02200s.jpg
 

leonat

Biker perfektus
3/2/05
2.866
-1
0
54
Carrara
Visita sito
leo ma cosa dice la tua macchinetta del dislivello?
sulla carta ho contato +1300m e -2100m, come cavolo può essere che il solo giro di isolasanta con la variante di capataz sia 1300?!?
secondo me le macchinette si sbagliano, e noi ci sbagliamo ancora di più a prenderle sul serio ed a parlare di dislivelli...
d'ora in poi basta parlare di chilometri o di metri, parliamo solo di topa.. oops volevo dire di giri!!!:smile:
Non l'ho ancora scaricata, ma guarda che sulla carta non vedi gli N-MILA saliscendi presenti sul percorso (soprattutto da fociomboli a mosceta via omo selvatico, ma presenti anche in alcuni tratti di discesa). Non so quanti erano, ma erano tanti... :spetteguless:
 

giannicola

Biker forumensus
20/2/07
2.121
1
0
56
toscana salmastrosa
Visita sito
Non l'ho ancora scaricata, ma guarda che sulla carta non vedi gli N-MILA saliscendi presenti sul percorso (soprattutto da fociomboli a mosceta via omo selvatico, ma presenti anche in alcuni tratti di discesa). Non so quanti erano, ma erano tanti... :spetteguless:

eh si, ma allora anche i 160mm x 24000 ballonzoli giornalieri fanno +3840m... Devi comperarti un GPS di nuova generazione, quelli integrati nel perno passante :smile:

GRANDE PAPE BELLE FOTO! LA GRAZIELLINA CONTINUERA' A VIVERE!!!
 

secco

Biker incredibilis
30/10/02
12.809
1
0
47
nomade sui M.ti Pisani
Visita sito
il pape al massimo può essere mezzo secco erbivoro


comunque ha fatto degli scatti belli, peccato non mi si vede mai ma lui era sempre in fondo e io in cima, c'è una differenza abissale, ma lo sto crescendo bene. ogni viaggio con me s'impregna di cultura (sue testuali parole)
 

Pape

Biker tremendus
13/12/06
1.154
0
0
Calcinaia (PI)
Visita sito
il pape al massimo può essere mezzo secco erbivoro


comunque ha fatto degli scatti belli, peccato non mi si vede mai ma lui era sempre in fondo e io in cima, c'è una differenza abissale, ma lo sto crescendo bene. ogni viaggio con me s'impregna di cultura (sue testuali parole)

Ahahahahahah!! :smile: :smile: :smile:
Si tante caxxate tutte insieme non le avevi mai concentrate in poche righe!

...Infatti, sulla salita ignorante tra le galleria e il Passo del Cipollaio l'ho beccati io tutti quei tornanti/minuti di svantaggio! :medita:
Buhhhh!!! Favatiiiiiiii... :i-want-t:
 

Michelino

Biker superis
8/10/05
357
0
0
43
Cenaia
Visita sito
Come primo giro, non mi è sembrato un granchè, speriamo che il prossimo sia meglio.

Pensavo di accusare di più, invece il giorno dopo stavo bene, di sicuro non ho fatto come Kiko che s'è fatto un altro super giro anche domenica (ma come fa???).

Apparte tutto, molto molto bello... ora che ho incignato il casco e le ginocchiere, sono pronto a tutto.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo