Oh yeahh! -- il percorso non c'incastra nulla

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.858
333
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
ah...quì grossa caduta...."skate" era il giornalino dei poser :arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat: :smile::smile:

Qui si trovava solo quello. Una volta (più o meno nel '90) mio padre andò a Milano per lavoro mentre ero a casa con la varicella... mi portò una rivista per me inesistente, "XXX" mi pare... però sinceramente non è che apprezzassi troppo la differenza tra un giornale poser e uno no :))):
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
"XXX" mi pare... però sinceramente non è che apprezzassi troppo la differenza tra un giornale poser e uno no :))):
prendevano le interviste dalle riviste americane e le traducevano, male, spacciandosele per proprie...si inventavano i nomi dei tricks, degli atleti, di tutto insomma

xxx cavolo....è mezzora che ci penso, non mi veniva.....xxx era quello underground e truce, tutto in bianco e nero, curato dalla crew dei romani.
poi c' era un supplemento ad una rivista di windsurf....ovviamnete non ricordo il titolo neanche di quello, poche pagine, ma curatissime, con foto spettacolari fatte da un ragazzo di genova
:spetteguless::spetteguless: ho intervista con foto su tutte e due :medita::medita:
 

Pape

Biker tremendus
13/12/06
1.154
0
0
Calcinaia (PI)
Visita sito
Siete quasi andati off-topic :°°(:
E bene si, ormai ci siamo, spariamo un bello sk8 off-topic completo!

Si, anch'io ricordo bene le riviste di cui parlate; "Skate" è vero, è stata la rivista poser dei primi anni 90, quando lo skate in Italia ebbe una discreta impennata; l'altra rivista era più seria, in formato anche + grande; ma pure io non ricordo il nome (su in soffitta cmq ce n'ho una saccata).

Che ricordi! Erano gli anni del film "Corsa al massacro", o meglio, titolo originale mi pare fosse proprio "Downhill", dove compariva anche Tony Hawk, allora ancora poco noto.
Dopo averlo registrato, ci beccavamo a casa di qualcuno e si guardava e riguardava, con qualche inframezzo di filmacci..

Da Tresse Sport compravamo per corrispondenza, o commissionavamo gli acquisti ad un nostro amico che ha dei parenti a Milano e spesso ci andava.

Ma te Alfà hai sk8ato a Pisa?!? in quali anni?
Io ed i miei amici di zona, nei primi anni 90, oltre a sk8are qua da noi, ogni tanto facevamo una capatina alla mini a Calci, dove ci conciavamo per il verso.
Poi, ho smesso e ripreso varie volte, ultima delle quali negli anni '99, '00, '01 mi pare; a Pisa ci trovavamo con Enzo e il Coppo, che scheggiavano di brutto.
Negozio di fiducia, "Backside" a Cascina.

Un paio di anni fa, avvicinatomi alla MTB, mi incuriosiva il marchio Santa Cruz perchè pensavo potesse essere la stessa azienda che produce tavole da skate e da snowboard; dopo un bel pò, mi pare di essere arrivato alla conclusione che non ci incastri una mazza.

Ecco qua 5 paginate di nostalgia:
http://www.theskateboardarchives.com/decks/index.htm

Ormai questo topic è stato stuprato bene bene! cambiamogli pure nome:
"Skateboarding is not a crime! Oh Yeahh!!" ;.=9/
 

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.858
333
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
mi pare di essere arrivato alla conclusione che non ci incastri una mazza.

In realtà il padre padrone di Santa Cruz MTB è Rob Roskopp, pro della Santa Cruz Skateboards che aveva la tavola col faccione in putrefazione...

old-roskopp.jpg
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
pape...sei hai ancora le riviste in soffitta, sarei veramente interessato a dargli un occhiata e se hai i numeri in cui ci sono mie foto, se riesci a privartene vorrei averle......dalle mie copie, anni fa coglionescamente ritagliai le mie foto e poi buttai via la rivista.....ma le foto tagliate si sono scolorite perchè le ho tenute male e una fetta bella importante dellla mia vita è adesso compromessa.......se mi fai riavere qualcosa, non saprei come sdebitarmi...

c'è una foto a tutta pagina che ritrae uno dei quei rarissimi momenti di perfezione ( interiore intendo, di completezza, di quando fai un gesto atletico e sai dal primo momento, in maniera quasi paranormale, che stai facendo il tuo massimo e che chiuderai il trick in maniera esagerata......non so se vi è mai successo ): un ollie nose bone altissimo grabbato perfettamente e a lungo ( ricordo ancora adesso la sensazione) sopra un arredo urbano tondo in marmo..............se hai quella ti son debitore per la vita

a pisa venivo abbastanza spesso , ma non in centro. Con Lorenzo ( che tra l' altro ha continuato a skatare ben più alungo di me e forse puoi averlo conosciuto ) avevamo costruito ( più lui che io in realtà, diedi una mano ) un mini con spina a Coltano. Però il mio home spot era la passeggiata a viareggio, la mia scena era lì
 

secco

Biker incredibilis
30/10/02
12.809
1
0
47
nomade sui M.ti Pisani
Visita sito
scusate, continuate pure. sta storia mi piace.
se ci fossero anche delle foto da vedere si capirebbe meglio.
codesto "ollie nose bone altissimo grabbato perfettamente " non so cosa sia :nunsacci::nunsacci:
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
scusate, continuate pure. sta storia mi piace.
se ci fossero anche delle foto da vedere si capirebbe meglio.
codesto "ollie nose bone altissimo grabbato perfettamente " non so cosa sia :nunsacci::nunsacci:

:)))::)))::))):

stasera se riesco a far rifunzionare lo scanner, metto la foto in questione...

leo c' ha quasi preso.....tranne che per il fatto che è il bunny hop ad essere una specie di ollie ( in street si chiama ollie anche con la lbici infatti): il movimento è lo stesso...quello che zyforty fa molto bene per capirsi
 

calamandrao

Biker superioris
5/9/08
812
0
0
Monte Pisano
Visita sito
Ma dove la fanno???

a pisa stanno costruendo un' incredibile piscina in cemento neanche piccola, con alcuni piccoli elementi di street tipo una scalinata con corrimano destro e sinistro incorporati nel complesso...........
è talmente bella che mi ha fatto rivenire voglia di andare....per una cosa del genere non so cosa avrei dato anni addietro
 

Pape

Biker tremendus
13/12/06
1.154
0
0
Calcinaia (PI)
Visita sito
Zoo, hai postato proprio la foto della tavola che avevo io all'inizio! :smile:
La Rob Roskopp, ma la mia era con la base color legno, anzichè gialla come in foto.
...7 strati di acero canadese...

@ Alfa: eh! per ribeccare quella busta di riviste in soffitta ce ne vorrebbe un bel pò! E' stata sotterrata da altra roba negli anni; se mi capita di andarci a sconfondare e riesco ad arrivarci, ci do un'occhiata.

Ora vado su con le 2 ruote, girino sbottone :i-want-t:
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
no mitici!!!
io ero della prima ora!!!
nel 87/90, io c'ero!!!
la prima fu una roskopp, poi dressen, barbee e double vision.
ho tutti i video dell'epoca:
public domain, propaganda, ban this, useless wooden toys, street on fire, savanna slamma!!!
le riviste erano:
skate, xxx, e ssb, ossia skate e snowboard.
quelli erano tempi!!!
avevo i truck gialli in magnesio della tracker, costavano 76mila lire l'uno!!!
che tempi fantastici!!!

aggiungo, il mitico trashin, ossia corsa al massacro, puntualmente in onda su rtv38...l'ho scaricato in originale, mitico davvero!!!
(nei pezzi in rampa si riconosce il vecchio Cab.
 

Pape

Biker tremendus
13/12/06
1.154
0
0
Calcinaia (PI)
Visita sito
Oh via ragazzi! Vedo che la cosa prende!!
Allora magari vediamo se c'è già un thread in tema in qualche altra sezione, tipo il bar del forum, se no lo apriamo ora...
Però scappo io ora. Bona! :i-want-t:
 

giannicola

Biker forumensus
20/2/07
2.121
1
0
56
toscana salmastrosa
Visita sito
Oh via ragazzi! Vedo che la cosa prende!!
Allora magari vediamo se c'è già un thread in tema in qualche altra sezione, tipo il bar del forum, se no lo apriamo ora.....

.. il mio primo skate era di acciaio nel 1976 mio padre mise in piedi allora una linea di scarpe chiamate "skating", tipo le flattone di oggi ma era troppo avanti, e mi vergognavo persino a portarle..
@secco aspirante moderator: io manderei in pensione oh yeahh tanto giri da 1500 non li faremo mai più, cambierei nome al topic, tipo bici scazzo e farda!
@pape: belle foto, son davvero brutto!
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito

grande billo! si sono io...........minghia che nostalgia........quasi tutti gli altri lii conosco, hanno fatto un pò un mescolone di nomi di periodi diversi ( infatti alcuni non li conosco, ma con Cecchini andavo spesso, è di chiavari.....tagliavini e paulicelli eran quelli che vincevan sempre i contest, ma facevan sempre gli stessi trick......

ora ci vado ascrivere qualcosa......
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo