Oh yeahh! -- il percorso non c'incastra nulla

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Gudrum

Biker superis
14/2/10
344
0
0
Cenaia
Visita sito
secco allenati

uomo-grasso.jpg



allenamento-aerobico-controproducente.jpg
 

Clepsydra

Biker superis
Appennino Libero chiama e io rispondo PRESENTE...!!!!
Qualche mesetto fa io e Il PAZZO abbimo fatto un giro spettacolare, etichettato come "il migliore della stagione".
Siamo partiti dall’Orsigna (Appennino pistoiese) Saliti al rifugio Porta Franca, poi dai 1600 m giù lungo il crinale
Passando per Rombiciaio e Pian dello Stellaio. Da lì (su suggerimento di Gigi) discesa memorabile lungo il sentiero 109 che porta a Madonna del Faggio.
Spettacolare anche se in molti tratti bisogna trattenersi perché è molto esposto. Primo tratto velocissimo poi ci sono alcuni saliscendi
Ma col Reverb si va bene ;-)
Dal Mulino Squaglia (ottimo posto per fare il bagno nel torrente) a 715 m ci aspetta una lunga risalita…..passando per Pennola e Rifugio Monte Cavallo
Da li crinale al contrario passando ancora dal P. Stellaio e Rombiciaio fino a imboccare il bellissimo 5 che riporta a Orsigna.
Son 9 ore circa di giro e 1800m di dislivello con i saliscendi.
Pero' ne vale la pena..
 

Trinciapollo

Biker infernalis
11/9/09
1.877
1
0
Visita sito
....... fino a imboccare il bellissimo 5 che riporta a Orsigna..

... ecchilo, il 5 lo voglio fare presto!!! magari con un double trouble!
Amedeo la prossima volta che ci sei anche te si fa!!

Per domani Acquamarcia+Mirandola+Roncole oppure Double-Orrido (patent PdL), c'è anche leo.
7.45 alla vela vi va bene?
 

leonat

Biker perfektus
3/2/05
2.866
-1
0
54
Carrara
Visita sito
Ho appena scaricato il giro del 10/09, ti credo che mi sembrava di essere stanco!!!
Salita doganaccia-monte spigolino circa 300 m.. Risalite varie lungo la discesa circa 100 m. Punto minimo in discesa m. 580 in zona Farnè. Risalita fino a m. 1790 in zona lago scaffaiolo. Totale m. di salita: 1610 per circa 40 km...
Domani si bissa eheh
 

Pazzo di Lucca

Biker grossissimus
14/12/05
5.414
29
0
46
Lucca
www.myspace.com
Il giro di ieri lo metto a pari punti come migliore della stagione insieme a quello della Madonna del Faggio.
La discesa dal Colle Gabbro è una delle più selvagge e difficili fatte.
Sembra un pò la samba sul sumbra ma più fattibile. Abbiamo ciccato solo 2 tornanti e 10 metri in alto nella prateria dove il sentiero si vedeva male. Direi una discesa AntiDownhiller ;-) . Questo giro comunque penso che lo possano apprezzare in pochi.
Grazie a Giannicola e Clessidra
 

Trinciapollo

Biker infernalis
11/9/09
1.877
1
0
Visita sito
Veramente un tanto di cappello al Pazzo che è riuscito a scovare un'altra discesa meravigliosa, anche in una zona dove ci si gira da anni e anni.
Bella, panoramica, tecnica, difficile, e lunga! :sbavon:
Grande anche Clepsidra ... boia in salita (ed è pure zavorrato) non gli si sta più dietro... :-?

IMG_2128.JPG


uno dei tanti bei castagnoni secolari che ancora vivono in quei boschi
IMG_2132.JPG


verso il crinale
IMG_2134.JPG


inizia la samba
IMG_2144.JPG


IMG_2154.JPG


IMG_2145.JPG


IMG_2156.JPG


IMG_2157.JPG


IMG_2159.JPG


IMG_2163.JPG


IMG_2167.JPG


IMG_2174.JPG


poi s'è anche ruzzato nel ghiaione..
IMG_2187.JPG


IMG_2189.JPG


IMG_2191.JPG


alla prossima!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo