Ogni quanto uscite e quanti km percorrete?

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.045
14.728
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Ragazzi ogni quanti giorni uscite in bici?? e per quanti km di media??

io al momento esco tutti i giorni o a pranzo o la sera dopo lavoro e mi sparo 17/18km di sali scendi su sterrato e sconnesso.

voi come state messi??



E' relativo...ognuno di noi esce e fa km in base al mezzo e all'allenamento che ha....molte volte non è la quantità dei km che fa il biker ,ma la qualità di come li fa...io per esempio,ora con l'arrivo della bella stagione,esco per percorsi Xc con tratti di avvicinamento asfaltati, 3/4 volte per una media di circa 200km a settimana e andando avanti li aumenterò anche...;-)
 

Makkio

Biker dantescus
30/6/10
4.990
879
0
HighMurgia
motografando.altervista.org
Bike
GT Zaskar Carbon 9r - Wilier Evasion '06
io esco random...
ci sono settimane, in primavera/estate/inizio autunno che esco anche 3/4 volte facendo giri di 30-50km per volta
poi ci sono settimane che non esco proprio o esco una sola volta (tipicamente autunno inverno, non mi piace pedalare col tempo brutto freddo e umido, e poi preferisco fare snowboard in inverno.)
 

666 le demon

Biker dantescus
24/8/05
4.725
164
0
63
REGGIO EMILIA...E...INFERNO
Visita sito
Bike
mtb Trek Superfly 20er-Specialized Fat Boy e bdc Specialized Tarmac
Ragazzi ogni quanti giorni uscite in bici?? e per quanti km di media??

io al momento esco tutti i giorni o a pranzo o la sera dopo lavoro e mi sparo 17/18km di sali scendi su sterrato e sconnesso.

voi come state messi??

Mi alleno in base ai miei impegni di famiglia e lavoro...diciamo che sono bene organizzato e se sto preparando qualche garonza o marathon oppure una bella escursione in montagna...sono costante nei miei allenamenti mettendo a proficuo il mio tempo libero...comunque le mie uscite sia con la biga che in bdc non sono quasi mai pianeggianti ma sempre con molto dislivello...l'esperienza mi insegna che sacrificio e fatica abbinati ai giusti kilometri sono il giusto compromesso soprattutto se a questo aggiungi passione e divertimento.

Ciauzzz
666
le
Demon
 

NEMESI61

Biker dantescus
7/5/07
4.776
13
0
Roma
Visita sito
1. Solo quando è possibile, lavoro ed altri impegni permettendo, comunque sempre troppo poco.
2. Troppi pochi per quelli vorrei poter fare, ma quì oltre al fattore disponibilità di tempo si aggiunge anche l'elemento tempo che passa, beata giovinezza.
 

Makkio

Biker dantescus
30/6/10
4.990
879
0
HighMurgia
motografando.altervista.org
Bike
GT Zaskar Carbon 9r - Wilier Evasion '06
comunque le mie uscite sia con la biga che in bdc non sono quasi mai pianeggianti ma sempre con molto dislivello...l'esperienza mi insegna che sacrificio e fatica abbinati ai giusti kilometri sono il giusto compromesso soprattutto se a questo aggiungi passione e divertimento.

la penso come te, anche io spesso penso alla bdc per mettere piu chilometri nelle gambe e variare un po. Mi mancano le uscite su strada che facevo con la pininfarina quando ero piccolo e abitavo in montagna, con tanti metri di dislivello, giri lunghi (sugli 80/100km) con tante salite lunghe e toste sulle quali allenare non solo la gamba, ma anche la mente alla fatica.
Ma, oltre al fatto che qui non ci sono tali percorsi, la cosa che mi fa desistere dall'acquisto di una vecchia bdc è l'odio profondo che provo verso le strade e il traffico che c'è qui.
Quindi dico a tutti gli altri...se ne avete la possibilità, alternare strada ed mtb è una gran bella cosa.
 
  • Mi piace
Reactions: 666 le demon

maxsolino

Biker velocissimus
15/8/11
2.398
5
0
48
Visita sito
troppo raramente e per troppo poco :medita:

nella migliore delle ipotesi 3 uscite, di cui 2x40 km e 1 tra i 60 e gli 80.
in inverno 1 alla settimana, giusto per non perdere i calli al sedere:hahaha:
 

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
4/5 giorni a settimana tra mtb e bdc. In mtb una buona uscita e' 35/45 km,in bdc 50/60 km. Dislivelli 600/900 metri. Se faccio 25km vuol dire che ho fatto giusto un po' di trail con la full per divertirmi un po' perche' fondamentalmente mi sento un pedalatore e mi piace trottare.
Ma ancora per poco,dal 1° maggio bici in garage e si lavora fino a fine settembre,le bici le lavo,le copro con un telo anti polvere e le rivedo a settembre.
 
  • Mi piace
Reactions: walterita

calmocalmo

Biker cesareus
30/8/08
1.770
1
0
Salento
Visita sito
Bike
BiXs Sauvage 100
Tra lavoro. casa e famiglia il tempo è sempre poco quindi si esce appena è possibile circa 2/3 volte la settimana nella bella stagione e solo una volta la settimana in inverno.
Se esco da solo o con altri bikers cerco di sfruttare al meglio il tempo a disposizione ed in media faccio 30/40 Km preferibilmente sterrati e tosti.

Spesso però esco con la mia compagna e siccome lei ha meno tempo di me per pedalare a volte slittiamo o saltiamo proprio il pranzo pur di salire in sella.
In poco più di un'ora a disposizione facciamo 20/25 Km su percorsi misti sterrati ed asfalto.

Ogni tanto però capita che ci dedichiamo alcune domeniche in sella o qualche fine settimana fuori zona, in questi casi non pensiamo ne al tempo ne ai Km, in genere da 50 Km in su e qualche volta anche oltre 100 Km.
 
  • Mi piace
Reactions: walterita

pellegrinidenny

Biker serius
14/10/12
121
0
0
Pisa
Visita sito
In settimana esco in bdc, se ci riesco faccio 2 uscite durante quell'ora e mezzo ( scarsa) che ho come pausa pranzo e faccio 40km. Il fine settimana è mountain bike e faccio diciamo una media di 40km. Quindi sono 120km a settimana. Comunque per quanti km una persona ne possa fare, non gli sembrano mai abbastanza...
 
  • Mi piace
Reactions: calmocalmo

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo