Oggi prova nuova TREK 8500 ZR

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


goldonauta

Biker tremendus
31/8/06
1.169
0
0
49
Spinone Beach Bergamo
Visita sito
Io oserei dire che e' una fortuna..ci sono bici che in america le paghi molto meno,in questo caso il rapporto e' minimo,considera importazione e iva...

verissimo......credo sia un buon compromesso, Certe bike negli States hanno un prezzo e per alchimie tutte italiane poi il prezzo qui stranamente sale.....
comunque noi con le Trek......:yeah!: :yeah!: :yeah!: :yeah!: ne sappiamo
saluti
 

cipm

Biker cesareus
14/8/05
1.788
0
0
52
Mozzecane - VR
Visita sito
Già... anche io pensavo di pagarla meno di 2200 euro quando ho preso la mia 8500, anch'essa segnalata sul sito della Trek a 2200 dollari. E invece 2200 euro tondi tondi!

Ma l'hai pagata 2200 euro come da listino ?
In genere un po` di sconto (direi un 10 %) lo fanno sempre ...

Nel negozio che ti dicevo via mail ieri, a meta` Agosto c'era una 8500 (sfortunamente non della mia misura) e costava 1700 euro !
Pero` mi aveva detto che non aveva ruote tubeless: non ti so dire se perche` non aveva il montaggio standard, o si e` sbagliato il sivende che credeva che le gomme non fossero tubeless mentre lo erano
 

FabioBt

Biker marathonensis
7/9/06
4.107
110
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Ma l'hai pagata 2200 euro come da listino ?
In genere un po` di sconto (direi un 10 %) lo fanno sempre ...

Nel negozio che ti dicevo via mail ieri, a meta` Agosto c'era una 8500 (sfortunamente non della mia misura) e costava 1700 euro !
Pero` mi aveva detto che non aveva ruote tubeless: non ti so dire se perche` non aveva il montaggio standard, o si e` sbagliato il sivende che credeva che le gomme non fossero tubeless mentre lo erano
Infatti di serie la 8500 monta solo cerchi tubeless ma le gomme sono bontrager jones 2.2 con camera..

Non e' questo pero' che giustifica la differenza di prezzo..
 

cipm

Biker cesareus
14/8/05
1.788
0
0
52
Mozzecane - VR
Visita sito
Infatti di serie la 8500 monta solo cerchi tubeless ma le gomme sono bontrager jones 2.2 con camera..

Non e' questo pero' che giustifica la differenza di prezzo..

Scusa, volevo dire:

Pero` mi aveva detto che non aveva ruote tubeless: non ti so dire se perche` non aveva il montaggio standard, o si e` sbagliato il sivende che credeva che le ruote non fossero tubeless mentre lo erano
 

gianbic

Biker superis
26/9/03
312
0
0
50
VI
Visita sito
Questa è la 8900... tutta XTR
8900e_blackred.jpg

Beh, stupenda!!!!!!!! anche la 8500 comunque fa un figurone tutta black!

W TREK!!! :-? (sono un po' di parte... )
 

caro1

Biker serius
8/10/06
164
0
0
PALERMO
Visita sito
salve a tutti volevo sapere qualcke suggerimento su la trek 8000 mod.2006, me l'hanno proposta a €1500 da ogliere qualcosa e sono indeciso se prenderla o no perche sono pure tentato da la canyon grancanyon elite cosa mi consigliate?
e poi ma quanto pesa la trek? :-(( :-(( :-((
 

Amuro_Rey

Biker celestialis
Salve a tutti,mi sono appena iscritto,e come da titolo oggi dopo 6 anni di trek 8000 sono passato al modello 8500 zr modello 2006,sarebbe da parlare per 1 ora ma per essere coinciso come prime impressioni sono molto buona la posizione di guida,diversissima alla mia precedente trek ma piacevole,non mi son piaciuti i freni a disco xt,forse non sono abituato ma mi sono apparsi rumorosi e non eccezionali come frenata,forse perche' nuovi!!Poi riguardo alle ruote ho cerchi bontrager tubeless ma chissa' perche' accoppiati a copertoni bontrager da 2.2 normali con camera,sembra un carrarmato ma scorrono abbastanza...per il resto scrivero' in futuro altre cose,Grazie a tutti e complimenti per il bel forum...:up:

Non ti sono piuaciuti i freni a disco XT ??? :zapalott:
Io li ho da più di 3 anni e non li cambierei con niente altro !
Di rumore non ne ho mai sentito, la frenata chiaramente non la puoi giudicare alla prima uscita, fai passare un pò di tempo e poi vedrai ... o-o
 

grimble1

Biker serius
10/11/06
141
0
0
Montevarchi Ar
Visita sito
Ciao Trekkisti ! a forza di leggervi mi avete convinto :ne ho trovata una 2006 bella bella nuova ! siccome è l'ultima mi è venuto un dubbio relativo alla misura . Dico al vendor che mi ci vuole una L (altezza 1,78) e mi dice che quella che cè è giusta .....poi vedo che sul telaio cè scritto 17.5" ...a casa verifico e mi accorgo che corrisponde alla M. Mi date un consiglio voi che ce l'avete ? Che faccio la piglio ?
 

Gegio

Biker urlandum
20/9/06
596
0
0
Cecina (Livorno)
Visita sito
Ciao Trekkisti ! a forza di leggervi mi avete convinto :ne ho trovata una 2006 bella bella nuova ! siccome è l'ultima mi è venuto un dubbio relativo alla misura . Dico al vendor che mi ci vuole una L (altezza 1,78) e mi dice che quella che cè è giusta .....poi vedo che sul telaio cè scritto 17.5" ...a casa verifico e mi accorgo che corrisponde alla M. Mi date un consiglio voi che ce l'avete ? Che faccio la piglio ?

Ciao, io sono alto come te ed ho preso una 17,5; vai tranquillo....la misura é quella o-o
 

grimble1

Biker serius
10/11/06
141
0
0
Montevarchi Ar
Visita sito
Grazie . Vedo se riesco a strapparla a 1400 ...è da giugno che pedalo e adesso devo farmi qualcosa di serio....fra NSR , Olimpia e Trek ...la 8500 è la piu bella e poi mi sembra la piu leggera di quelle in allu che ho visto ! la tua ti da soddisfazione ? gli hai fatto qualche modifica?
 

cipm

Biker cesareus
14/8/05
1.788
0
0
52
Mozzecane - VR
Visita sito
Grazie . Vedo se riesco a strapparla a 1400 ...è da giugno che pedalo e adesso devo farmi qualcosa di serio....fra NSR , Olimpia e Trek ...la 8500 è la piu bella e poi mi sembra la piu leggera di quelle in allu che ho visto ! la tua ti da soddisfazione ? gli hai fatto qualche modifica?

Vabbe` che e` un modello 2006, ma 1400 euro e` davvero un ottimo prezzo (mi pare che il modello 2006 costasse da listino sui 2200 euro) !
 

Gegio

Biker urlandum
20/9/06
596
0
0
Cecina (Livorno)
Visita sito
Grazie . Vedo se riesco a strapparla a 1400 ...è da giugno che pedalo e adesso devo farmi qualcosa di serio....fra NSR , Olimpia e Trek ...la 8500 è la piu bella e poi mi sembra la piu leggera di quelle in allu che ho visto ! la tua ti da soddisfazione ? gli hai fatto qualche modifica?

Ciao! Alla mia 6500 disc ho sostituito i freni di serie con dei formula oro k24 che sono fantastici; ho cambiato i pneumatici oggi con dei geax Saguaro da 2.00 al posto dei bontrager jones ACX da 2.10 che montava di fabbrica; ho abbassato il manubrio e ora mi appresto a cambiare la sella con una San Marco Aspide Arrowhead per evitare troppa pressione nella zona perianale e prostata.
E' una bici molto maneggevole che mi sta dando molte soddisfazioni o-o forse il manubrio è un pochettino largo ma con le spalle che mi ritrovo credo che tutto sommato sia il giusto compromesso. :mrgreen:
 

grimble1

Biker serius
10/11/06
141
0
0
Montevarchi Ar
Visita sito
Ciao! Alla mia 6500 disc ho sostituito i freni di serie con dei formula oro k24 che sono fantastici; ho cambiato i pneumatici oggi con dei geax Saguaro da 2.00 al posto dei bontrager jones ACX da 2.10 che montava di fabbrica; ho abbassato il manubrio e ora mi appresto a cambiare la sella con una San Marco Aspide Arrowhead per evitare troppa pressione nella zona perianale e prostata.
E' una bici molto maneggevole che mi sta dando molte soddisfazioni o-o forse il manubrio è un pochettino largo ma con le spalle che mi ritrovo credo che tutto sommato sia il giusto compromesso. :mrgreen:

PRESAAAAAAAA
L 'ho presa !! sabato scorso prima uscita ..alla grande!
ho fatto un figurone con gli amici..sono stato l'unico a salire su una pietraia ..gli altri sono scesi ! GRAN BELLA MACCHINA !!! grazie anche ai tuoi consigli credo che abbia fatto la scelta giusta ( a parte che mi è piaciuta al primo sguardo e credo che anche questo sia importante ) il prezzo? 1400 piu il mio usato .
A breve qualche foto .Qualche domanda su cosa upgradare in futuro. Per esempio esiste la modifica per montare il Lockout alla Fox ? Cerchi e coperture :
lascando i cerchi originali che tubeless leggeri montare? Saluti e grazie a tutti Trekkisti che danno consigli !! a breve una foto ... SALUTI
 

Gegio

Biker urlandum
20/9/06
596
0
0
Cecina (Livorno)
Visita sito
FOTO FOTO!!:mrgreen: . Mi fa piacere che ti ci trovi bene!
PS: per la sella ho optato per una Selle Italia SLR XC Gelflow.....fantastica!
Come copertoni potresti mettere delle TNT che puoi usare sia con camera che senza camera e sono sicuramente più leggeri di un tubless.
Io volevo cambiare le ruote....avevo notato le Mavic Crossland che si possono utilizzare sia con i tubless che con camera; qualcuno mi può dare un paio di dritte su queste ruote?
Saluti! o-o
 

grimble1

Biker serius
10/11/06
141
0
0
Montevarchi Ar
Visita sito
FOTO FOTO!!:mrgreen: . Mi fa piacere che ti ci trovi bene!
PS: per la sella ho optato per una Selle Italia SLR XC Gelflow.....fantastica!
Come copertoni potresti mettere delle TNT che puoi usare sia con camera che senza camera e sono sicuramente più leggeri di un tubless.
Io volevo cambiare le ruote....avevo notato le Mavic Crossland che si possono utilizzare sia con i tubless che con camera; qualcuno mi può dare un paio di dritte su queste ruote?
Saluti! o-o
Anche se in ritardo... pubblico la foto dopo 3 uscite senza problemi .
Un pò di commenti : leggera come volevo io (anche se in salita dura tende a impennare) , inserimento cambiata buono , frenata ottima , estetica eccezionale.
 

Allegati

  • DSCF0112.jpg
    DSCF0112.jpg
    56,9 KB · Visite: 68

Classifica mensile dislivello positivo