oggi mi sono giocato un jolly?

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Scapin75

Biker serius
21/1/08
230
2
0
Torino
Visita sito
Bike
MDE Bolder 29er, gas 29 Stambek
I miei suoceri sono stati nel nord europa recentemente e alle strisce pedonali sembrava che gli automobilisti ti leggessero nel pensiero, si fermavano ancora prima che provassi ad attraversare.
Qui a Torino la maestrina dell'asilo di mia nipote e stata tamponata, da finire in ospedale, perchè si è fermata alle strisce pedonali!!!
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Mio padre, tornato dal Cammino di Santiago, alla prima uscita è stato letteralmente caricato sul cofano, dritto per dritto, da una signora che offuscata dal sole aveva ben pensato di tirare dritta alla cieca senza dare la precedenza, che tanto alle 9 di domenica mattina chi vuoi che ci sia, in giro? A parte un ciclista, ovvio.

A ogni modo si vede che il sacro percorso appena intrapreso doveva avergli giovato in quanto a Provvidenza, in quanto ne è uscito miracolosamente illeso a parte le forti contusioni.

Anzi, coi soldi del risarcimento s'è pure fatto la bdc nuova e la Trek X-Caliber 29er, il miracolato :rosik: .


Dopo questa esperienza fui ancora più convinto della mia idea che la strada, almeno in Italia, meno la faccio e più a lungo vivo.
Non parliamo poi del tuo caso, l'asfalto in discesa tra i tornanti lo considero una roulette russa, se devo farlo vado molto moderato e sto il più a destra possibile.
 
  • Mi piace
Reactions: calmocalmo

gianspecial

Biker serius
30/1/10
151
0
0
60
Terni
Visita sito
Bike
specialized sequoia e trek slash 9.8
... mtb discesone da paura su sterrato veloce, fondo terroso con qualche radice, velocità non lo so, frontale con KTM che sfrecciava in salita, io sono rimasto li a terra il bastardo si è dato alla fuga, questo qualche anno fa, mi sono rimaste le cicatrici sul braccio, e quando sento le moto sui sentieri cerco di capire la loro direzione, continuo ad andare in mtb non riuscirei a smettere, a dimenticavo ho due figli piccoli, spero sempre che il mio angelo custode mi assista. Ciao non mollare!
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
... mtb discesone da paura su sterrato veloce, fondo terroso con qualche radice, velocità non lo so, frontale con KTM che sfrecciava in salita, io sono rimasto li a terra il bastardo si è dato alla fuga, questo qualche anno fa, mi sono rimaste le cicatrici sul braccio, e quando sento le moto sui sentieri cerco di capire la loro direzione, continuo ad andare in mtb non riuscirei a smettere, a dimenticavo ho due figli piccoli, spero sempre che il mio angelo custode mi assista. Ciao non mollare!


Sei umbro, forse conosci il passo di Bocca Seriola... è quello famoso per un paio di morti all'anno in moto, fino a qualche anno fa lo usavano addirittura per gare in discesa ai limiti dell'hollywoodiano, mettevano 100.000 delle vecchie lire dietro un cartello stradale, poi salivano, scendevano a tutta e il primo che arrivava prendeva le 200.000... per dire il livello di follia.

Quando andavo ancora su bdc ho avuto la sciagurata idea di farmelo di domenica mattina... vivo per miracolo... è stata una medicina santa. Io e le moto non andiamo d'accordo, su nessun tipo di fondo strada.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo