Oggi ero da Alessio e rovistando in negozio ......

FRANZISKANER

Biker serius
13/2/10
277
0
0
Cenaia
Visita sito

secco

Biker incredibilis
30/10/02
12.809
1
0
47
nomade sui M.ti Pisani
Visita sito
riguardo questo:



c'è la formula soddisfatti o rimborsati e conoscendo le tue :hahaha: doti è inutile che mi dai i soRdi, dovrei rimborsarteli alla fine (e magari pagarti i danni perchè saresti capace di :omertà: peggiorare :nunsacci:se possibile :nunsacci: )

stai scrivendo col nick sbagliato ... EDC :omertà:

....
Vi sarei grato se poteste risolvermi un piccolo dubbio riguardo alla parola "sopratutto": è più corretta la forma con una o con due "t"?

La forma più corretta fra soprattutto e sopratutto è la prima, sebbene anche la seconda sia, normalmente, accolta nei vocabolari, per lo più con registro d'uso meno comune. In soprattutto il raddoppiamento della t iniziale di tutto costituisce una sorta di cristallizzazione grafica di un fenomeno di fonetica sintattica proprio della Toscana e dell'Italia centromeridionale: il raddoppiamento fonosintattico. Tale fenomeno produce, in determinate condizioni, il passaggio al grado rafforzato della consonante iniziale di una parola che nel discorso, senza che vi sia una pausa o un dislivello stilistico di tono, sia preceduta da altra terminante in vocale; si ha sempre, per esempio, raddoppiamento fonosintattico quando la prima parola, terminante in vocale, sia anche gravata da un accento grafico obbligatorio (ciò fatto e sentì suonare, quindi, si pronunciano, rispettivamente, ciò ffatto e sentì ssuonare). Il fenomeno, notato nella grafia solo quando le due parole a contatto sono scritte unite, si verifica sempre anche dopo come, dove, qualche e sopra. In particolare, nel caso di sopra e sovra, questa regola, pressoché assoluta per le parole più diffuse e più antiche, è scarsamente seguita per le voci di trafila non popolare, per i composti moderni e quindi per la maggior parte dei termini tecnici (cfr. sopracomposto, sopradominante, soprarenale, sovratensione) o per i composti dei quali è in uso anche la forma staccata.
 

mugnax

Biker grossissimus
( subito modifiche a bestia io... non m'abbastava )

Cosa intendi per modifiche a bestia? La doppia invece della tripla immagino, forse un telescopico e poi come te la incattivisci?

Si la doppia e il guida catena ( non capisco ... e non solo io perchè abbiano fatto questa scelta per un tipo di bici così)

in più monto i pignoni XT con il 36 e le ruote metto le crossmax che già ho , e anche il reggisella KS che anche ho... è per questo che ho preso la 40 invece della 30 poi devo verificare ( cioè vedere quanto costa il kit ) se montare l'asse passante al posteriore.
 

mago68

Biker extra
1/2/09
737
185
0
alle pendici di monte morello
Visita sito
Bike
Stereo 150
Si la doppia e il guida catena ( non capisco ... e non solo io perchè abbiano fatto questa scelta per un tipo di bici così)

in più monto i pignoni XT con il 36 e le ruote metto le crossmax che già ho , e anche il reggisella KS che anche ho... è per questo che ho preso la 40 invece della 30 poi devo verificare ( cioè vedere quanto costa il kit ) se montare l'asse passante al posteriore.

Infatti lo immaginavo, tutto giusto. Poi facci sapere come ti trovi e complimenti per la sceltao-o
 

Pica

Biker extra
23/2/06
738
1
0
59
Toscana - Francia
Visita sito
Si la doppia e il guida catena ( non capisco ... e non solo io perchè abbiano fatto questa scelta per un tipo di bici così)

in più monto i pignoni XT con il 36 e le ruote metto le crossmax che già ho , e anche il reggisella KS che anche ho... è per questo che ho preso la 40 invece della 30 poi devo verificare ( cioè vedere quanto costa il kit ) se montare l'asse passante al posteriore.

ciao Mugnacse!!

bella bimba ti sei comprato!! certo che dovresti portarla a Sospel quest'anno!!!

vieni dai che ci sa fa compagnia a spinta tutte e due!!!
ciao

Pica
 

mugnax

Biker grossissimus
A CINQUANTANNI MI SONO FATTO IL REGALO (anche per merito vostro ...GRAZIE :medita:)
_2444DSCN2794.JPG


QUESTI SONO I RAZZI DI SEGNALAZIONE ...IN CASO DI SMARRIMENTO BASTA PIGIARE UN PIPPOLO E PARTONO PER ARIA
_2428DSCN2782.JPG


QUESTO INVECE E' IL DISCO ROTANTE CENTRIBULUS ... AL COMANDO SCATTA IN AVANTI ROTOLANDO A VELOCITA' SUPERSONICA FINO FALCIARE LA RUOTA DELL'AVVERSARIO DAVANTI
_2448DSCN2798.JPG


[/B]QUESTO E' IL BOMBOLINO DEL NOSS
_2447DSCN2797.JPG


QUESTO E' IL COMANDO DELL'AIRBAG , IN CASO DI CAPPOTTAMENTO SI AZIONA IL PALLONE DAVANTI AL MANUBRIO
_2451DSCN2801.JPG


INSOMMA ... UNA BICI SUPERTECNOLOGICA ..
_2430DSCN2789.JPG


PER CENCIO E TOMB: IL MUGNAX HA ANCORA ...LA BICI TOTALETOTALEEEEEEEEEEE
 

-bornoc-

Biker forumensus
21/7/09
2.078
0
0
43
Uliveto Terme (PI)
Visita sito
Bike
Atomz Quark 2 20" + Norco A Line + Sunn Kern S1 + supermarket
bella biciretta :medita:

dicono (non ho voglia di cercare in rete e poi manco mi interessa) pesi poino, 13 kg con escursioni di 170 o 180.

Con quelle escursioni e sopratutto con quel risicato peso sarà una passeggiata (:rosik: portalla a spinta in su ed in giù :hahaha: ).

PS: mugna, c'avrai anche una bella biciretta ma sabato avresti dovuto venì con noi ad incignalla. Fai STRAcaaare
C'erano 500 m di dislivello da fa a spalle e te con quella piuma ci davi le paghe (scarpinando intendo:hahaha: )
 

cencio

Biker immensus
30/10/02
8.658
-4
0
Leghorn
Visita sito
Bella..? Fà caaaàààà:spetteguless::spetteguless: . Ma cosa sono quei raudi vicino alla rota dietro ?:smile::smile::smile: Questa bici solo il Mugnax se la poteva comprà : be mi vaini...era meglio se te li finivi di torta :spetteguless::hahaha:
 

-bornoc-

Biker forumensus
21/7/09
2.078
0
0
43
Uliveto Terme (PI)
Visita sito
Bike
Atomz Quark 2 20" + Norco A Line + Sunn Kern S1 + supermarket
visto che io non ci capisco una sega a cosa servono tutte quelle regolazioni?

1) coreografia :medita:
2) a giustificare le eventuali scarse prestazioni: devo regolà la forka, c'ho l'ammo a 2 click qui ne servono almeno 6, devo gonfià/sgonfià, maremma ciua:azz-se-m: si blocca:omertà: in discesa si sblocca:specc: in salita :nunsacci:, ecco perchè faccio così caaare :medita:
3) a poco
4) permettono di spingere (letteralmente) con maggior vigore in salita :smile:
5) per dilungarsi in dotte spiegazioni tecniche nelle pause :il-saggi:
6) a far chiedere al secco: "A che servono?":nunsacci:
7) a nulla, sono solo acchiappacitrulli
8) coreografia (ancòra):medita:


Mugacse ma te ce lo hai il porto d'armi, vero? E' obbligatorio per poter circolare con quella roba...
 

Pica

Biker extra
23/2/06
738
1
0
59
Toscana - Francia
Visita sito
Mugnacse 2 domande:

1 ma sei sicuro sulla rotazione del pneumatico posteriore?? mi sembra al contrario!

2 che CD ascolti perche' un si legge il titolo sul bash???

ciao

Bella pero'

vieni su col pazzo a Sospel gnamo!!!!
 

nofix

Biker assatanatus
13/6/06
3.034
7
0
Firenze
Visita sito
Ma tra tutti quei bombolini c'è anche quello dell'ossigeno ? :-|

ps. Mugnacs l'hai visto l'autografo che ti ho inciso sulla parte bassa del telaio ?:spetteguless:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo