ciao voglio chiedervi voi come avete fatto per proteggere la forcella dallo sfregamento delle guaine del cambio,infatti la mia si è gia' segnata sia a dx che a sx grazie
Ci sono in commercio pellicole adesive trasparenti da applicare sulle superfici soggette a contatti, io ho risolto così!ciao voglio chiedervi voi come avete fatto per proteggere la forcella dallo sfregamento delle guaine del cambio,infatti la mia si è gia' segnata sia a dx che a sx grazie
al momento ho qualche piccolo problemino col cambio nel senso che la catena struscia un po' nel deragliatore, mi sa che un giorno mi metto in garage e risistemo da capo, perche con piccole regolazioni dopo pochi km risono da capo...
Io sono alto 1,81 e con la taglia L come posizione mi sento a mio agio, proprio in salita ho riscontrato vantaggi rispetto alla mia front, la bici si impenna di meno e la posizione è molto più confortevole, ma tu che taglia hai preso? forse se hai preso una M è un pelino corta, e un attacco manubrio più lungo (senza esagerare...) potrebbe aiutarti...Piccola domanda tecnica.....
Come vi trovate in posizione nella biga? Io sono altro 1.75, e con reggisella e attacco manubrio originale, mi trovo parecchio raccolto e un pelo in difficolta nelle salite meno sconnesse, praticamente mi trovo + affaticato alla fine della salita.
In un uscita ho provato la bike di un mio amico, la stessa Foxy, ma montata con i componenti che aveva sulla sua Cube, quindi con reggisella arretrato e pipa manubrio + lunga, la posizione cambia radicalmente, devo dire anche un po' troppo, ma in salita mi trovo meno stanco.
Il mio problema se fare questa modifica... per quanto mi riguarda vorrei provare a cambiare solo il reggisella con uno arretrato, lasciando l'attacco originale per evitare di spostare il peso troppo in avanti nelle discese.
Che dite puo essere una buona soluzione-compromesso? Voi come vi trovate?
Io sono alto 1.75 e ho preso la M, domani se riesco faccio le prove sul campo cambiando reggisella, poi nel frattempo devo anche mandare in assistenza la forcella che ha il blocco che non blocca... speriamo non escano altri problemi, già il cambio ant mi fa impazzire, adesso la forca...
Anche io quando ho dato indietro la mia Cube c'ho lasciato su i RedMetal 1 e sinceramente mi piangeva il cuore, ma purtroppo a causa del PP da 15 non li potevo montare e provare a cambiare solo il mozzo anteriore era una spesa inutile.
Per il deragliatore ho fatto mille prove, e la conclusione è che visto che è direttamente montato sul telaio e non si riesce ad inclinare come un normale deragliatore con collarino in certi punti si avranno degli attriti o in un rapporto o in un'altro, l'unica sarebbe allargare un po' il deragliatore..... ma non so se valga la penna!
Con i rotanti Sram avreste delle posizioni intermedie che risolverebbero il problema.
Io li trovo comodissimi, pesano e costano poco, peccato solo che il listino 2011 non li preveda ...
§Vai tranquillo e divertitiChe dite, si puo osare qualche bike-park con la Foxy? Magari alzando un po' le prex di ammo e forca, e senza esagerare sui salti?