• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

offerte LIDL

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Luckyboom

Biker superis
7/3/08
425
0
0
Trieste
Visita sito
Secondo me va benissimo così com'è, per la regolazione del cambio la pinzo sul reggi sella e per gli altri lavori sull'orrizzontale, è solido e come ho già detto in precedenza torna comodissimo se si deve fare la revisione straordinaria alla forcella. 30 euro spesi non bene, benissimo!
 

Eraclitus

biker semi-serio
10/11/08
3.660
599
0
San Gemini
Visita sito
Bike
full dagli occhi a mandorla e monster (Stambek gravelizzata)
l'ho provato ieri pomeriggio ed avevo pensato esattamente la stessa cosa, però ho un dubbio: la lunghezza del tubo orizzontale è appena sufficiente a permettere di fari girare i pedali (operazione indispensabile per ingrassare la catena), quindi temo che, applicando quel giunto, finirebbe per accorciarsi troppo impedendone il passaggio
Comunque qualcosa ci devo fare: è un bell'oggetto, funzionale e poco ingombrante (da chiuso), ottimo per bdc e frontina taglia S di mio figlio ma la mia full taglia XL lo fa flettere pericolosamente!
 

Luckyboom

Biker superis
7/3/08
425
0
0
Trieste
Visita sito

Il braccio non è troppo corto, e a meno che tu non abbia una bici da down hill secondo me puoi stare tranquillo, regge fino a 30 kg.
 

Eraclitus

biker semi-serio
10/11/08
3.660
599
0
San Gemini
Visita sito
Bike
full dagli occhi a mandorla e monster (Stambek gravelizzata)
Il braccio non è troppo corto, e a meno che tu non abbia una bici da down hill secondo me puoi stare tranquillo, regge fino a 30 kg.
Mai pesata, ma dovrebbe essere intorno ai 13 kg (anche se, a volte, in salita, mi sembra che pesi almeno 1 quintale! ).
Comunque, appena montato l'attrezzo, ho fatto manutenzione a due bdc, alla frontina del pargolo ed infine al mio cancello: il giunto ad elle in plastica che collega il tubo orizzontale a quello verticale ha dato segni di sofferenza, tanto da farmi pensare alla soluzione del giunto da tubi innocenti di cui si parlava sopra.
A questo punto, però, ho deciso di testare l'affidabilità delle dichiarazioni del produttore (che è lo stesso brand che produce numerosi altri accessori da bici in vendita al Lidl, dagli occhiali ai caschi), quindi continuerò ad usarlo così com'è: se cede faccio sempre in tempo a sostituire il giunto in plastica con un altro più affidabile.
 

matteo_84

Biker marathonensis
comprato, provato e testato sia sul tubo orizzontale che sul reggisella....pienamente soddisfatto per la cifra sborsata! e pensare che qualche mesetto fa volevo comprare quello del deca che mi pare sta sui 60/70€! probabilmete avrei avuto un prodotto molto simile spendendo il doppio! ha una base d'appoggio larga e robusta e, anche girando la ruota post, rimane stabile!
non credo di fare modifiche per ora, anche se l'idea di bloccare la pinza facendo dei fori o mettendo delle viti autofilettatnti è ingegnosa e "pulita"!
lo consiglio a tutti quelli che vogliono fare$ una manutenzione saltuaria, ogni tanto, e senza piegare (finalmente) la schiena!

ciao ciao
 

g0ldr4k3

Biker grossissimus
17/7/10
5.182
2
0
51
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
THOK MIG
il mio feedback e' questo:
con la 5.3 attaccata al reggisella ho lavorato comodamente e ho apprezzato l' aver speso i soldini... con la dawg e i suoi bei kg l'aggancio alla sella mi sa che e' l'unica opzione e pero' la bici non era molto stabile.... forse qualche modifica e' necessaria...... si piega troppo in avanti ....
 

Luckyboom

Biker superis
7/3/08
425
0
0
Trieste
Visita sito
 

roti91

Biker serius
4/4/07
254
0
0
Bergamo
Visita sito
Montato e provato per un po' di manutenzione.
Onestamente per la spesa che è stata non credo si possa chiedere di più.
Tra l'altro è molto comola la base con apertura a ombrello che aprendo anche solo a metà è già più che stabile.
Per il discorso serraggio con viti io eviterei se non altro perchè in quel modo le forze di torsione si scaricano sul telaio e sulle parti plastiche del cavalletto con rischio danni. Per intenderci se involontariamente caricate troppa forza sulla biga mentre state facendo un lavoro non avendo possibilità di rotazione o si spaccano i supporti plastici o si piega il telaio... fate vobis!

Al massimo farei i fori in corrispondenza di quelli già presenti sotto la pinza per inserire una spinetta di fermo (tipo quelle che bloccano gli estintori, ma ci sta benissimo anche la chiave a brugola in dotazione!) soltanto per le occasioni che mi necessiti proprio farlo...
...oppure andrei di fascetta metallica (quelle da idraulica per intenderci) attorno all'attacco della morsa, così che in caso di forte torsione possa svincolarsi.



Ma poi se smonto la ruota posteriore, anche se si abbassa l'anteriore, evidentemente sarà perchè sto lavorando al posteriore e quindi che m'importa? E viceversa per l'anteriore...
 
Reactions: Luca 14

Alone

Biker perfektus
21/9/06
2.698
30
0
61
Poggibonsi (SI)
Visita sito
Bike
SCOR
Visto Alone?
Peccato che l'hai restituito.
Nooo...mi sono ritrovato ieri sera ad usare il vecchio cavalletto con le modifiche apportate ed è mooolto + stabile.
ripeto, pero' che questo nuovo, x 30euro ,è un ottimo acquisto su cui uno puo' fare modifiche, fregarsene, trasformarlo e quant'altro gli venga in mente.
io per primo ne ho suggerita una, figuriamoci...
se non ne avevssi gia' l'altro l'avrei tenuto...a un mio amico fraterno l'ho fatto prender, quindi..
fra' l'altro la prima cosa che lui ha fatto è molare quel millerighe esterno alla pinza su cui va' a stringere la manopola azzurra quando si serra molto ..
In fine, è un oggetto cu sui si puo' lavorare ..in tutti i sensi!
onore al merito!
 

Luckyboom

Biker superis
7/3/08
425
0
0
Trieste
Visita sito

Dato che io ho anche quello vecchio, potresti mettere una foto delle modifiche apportate? Così lo adopero quando devo lavorare sulla forcella.
Grasias
 

Alone

Biker perfektus
21/9/06
2.698
30
0
61
Poggibonsi (SI)
Visita sito
Bike
SCOR
Dato che io ho anche quello vecchio, potresti mettere una foto delle modifiche apportate? Così lo adopero quando devo lavorare sulla forcella.
Grasias

è semplice..i 2 supporti in plastica sono adatti si' e no + una city bike degli anni 60
se li smonti entrambi (sono 2 brugole) e ti metti davanti a una molettina da banco, con un po' di pazienza e senza fatica moli le parti in eccesso e li rimonti.
praticamente quella superiore è attualmnete sagomata a V stretta..la allrghi fino a lasciare circa 1cm scarso di bordo lungo tutto il perimetro della forma a V attuale in modo che venga una ben + grossa U (e adatta ai telai moderni) . poi la foderi con una camera d'aria aperta e vedrai che dali' la bici non si muove.
il pezzzetto + piccolo che sta' in basso è sagomato per i piccoli movimenti di centro in acciaio di vecchio tipo..
il l'ho rigirato e allargato affinche' il mio telaio ci appoggiasse pari pari ..
è + faciule a farsi che a dirsi..
per le foto vedo nei prossimi giorni se te le facco.
poi anche li' una bella foderina in camera d'aria e sei a posto..gia' cosi' sta' bello fermo..io per sicurezza ho messo 2 cinghiette con fibbia a serraggio veloce (in plastica..) che lo tiene ben accostato alle sagome.
se qualcuno mette una foto del vecchio cavalletto , o meglio dei particolari suddetti, provo subito a ritoccare la foto per spiegare meglio.
o-o
 

lucano1966

Biker serius
8/2/08
291
2
0
58
vnos
www.bikepassionstore.it
Questo è il braccio modificato così è ok!



Voglio rispondere a tutti coloro che hanno comprato questo cavalletto e vi spiego come ho modificato il mio,Ho preso questa foto per farvi vedere dov'è l'inghippo giustamente come diceva ALONE messo così il pomello sfrega alla ganascia io invece ho messo il pomello nella parte dritta della ganascia,così non sfrega più,poi all'interno ho messo un dado,praticamente esploso sarebbe così pomello,ganascia,rondella,molla,dado (quello in questione) e poi il resto. Ho fatto la modifica come indicato da ALONE e la morsa è fatta e sembra non dia più problemi,invece nella parte del piantone a 90° ho preso della carta vetrata P60 molto fine per evitare lo spessore,l'ho incollata perfettamente al tubo l'ho stretta e così non gira più,la mia unica perplessità sta nel fatto che vedo una notevole torsione nella ganascia quando appendo la bici dal reggisella e secondo me a lungo andare la ganascia si possa rompere.
 
Reactions: durden74

mooner

Biker novus
12/6/10
24
0
0
Venezia
Visita sito
Da come mi è stato spiegato da persona di fiducia, in teoria (penso anche in pratica ) funziona, ma mi è stato spiegato che per avere i giusti risultati deve funzionare alla giusta frequenza. Praticamente per ridurre il grasso c'e' una frequenza , per sviluppare i muscoli un'altra...... però la marca che mi è stata consigliata nn è cosa che si trova al LIDL
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo