offerte LIDL

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Come indossare una busta di plastica della spesa.
La pioggia non ti bagna, ma il sudore ti inzuppa :smile:
IT_89184_01_v.jpg




Probabilmente..si..,ma per mia esperienza...acquistata mantellina specifica per bike" santini",..che appena la vedo,...inizio ha sudare......:omertà:

Naturalmente spendendo il doppio....del prezzo,...


espavo
 

baffosardi

Biker tremendus
20/1/12
1.335
-1
0
Livorno
Visita sito
l'hai pagato il giusto ;-)

quello consigliato dall'altro forumendolo è un'altra storia... ce l'ho e funziona molto bene per quello che costa.
[MENTION=58675]Bandw[/MENTION] . Mi sa che vi sbagliate, entrambi. Sono la stessa luce con le stesse batterie quella che ho messo (a caso) io e quella di @andrea89.
A 5 euro hanno sbagliato i cinesi del negozio..solo due celle litio 18650 costano di più di 5 euro.
non confondete l'imbracatura da testa con le torce da 5 euro che NON hanno 1 led Xml-T6..
Meno di 15 euro nemmeno in Cina.
Insomma sembrano tutte uguali ma se non sapete cosa hanno dentro come led e chip ....:medita:
 

andrea89

Biker extra
14/4/09
724
0
0
34
Aosta
Visita sito
[MENTION=58675]Bandw[/MENTION] . Mi sa che vi sbagliate, entrambi. Sono la stessa luce con le stesse batterie quella che ho messo (a caso) io e quella di @andrea89.
A 5 euro hanno sbagliato i cinesi del negozio..solo due celle litio 18650 costano di più di 5 euro.
non confondete l'imbracatura da testa con le torce da 5 euro che NON hanno 1 led Xml-T6..
Meno di 15 euro nemmeno in Cina.
Insomma sembrano tutte uguali ma se non sapete cosa hanno dentro come led e chip ....:medita:

ma tu cosa consigli di fare per prenderne una con un vero led CREE XM-L T6 ?
 

baffosardi

Biker tremendus
20/1/12
1.335
-1
0
Livorno
Visita sito
ma tu cosa consigli di fare per prenderne una con un vero led CREE XM-L T6 ?

Certo.
Sappiate comunque che i led cree ( che è una marca) sono prodotti in Cina e montati sia su luci di marca ( tipo Magicshine ad esempio) che sui cloni ..
La differenza tra cloni e gli originali ( che costano ben altri prezzi) sta nell'assemblaggio, nei materiali , la qualità delle batterie e nel controllo di qualità ( che non c'è, nei cloni..) garanzia, supporto vendita etc.., i led sono gli stessi..sono sovrapproduzioni di quelli commissionati dalle aziende
Poi allla fine della fiera il clone fa sostanzialmente la stessa luce dell'originale. Però poi magari ha la parabola più stretta e il fascio di luce è leggermente diverso, le batterie durano meno, si rompe il supporto, il caricabatteria etc..
A 15-20 euro vale la pena prenderle. E almeno con un led xml-t6 o U2.
I lumen reali non superano i 400.
Un analogo originale tipo il Magicshine 808 costa almeno 70-80 euro in negozio...
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.777
15.022
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
IT_89184_01_v.jpg




Probabilmente..si..,ma per mia esperienza...acquistata mantellina specifica per bike" santini",..che appena la vedo,...inizio ha sudare......:omertà:

Naturalmente spendendo il doppio....del prezzo,...


espavo

Intendiamoci non è la marca a fare il buon prodotto. Ma spesso i buoni tessuti sono usati da marche di pregio.
Ho una mantellina Castelli Squadra . Ottima come impermebilità, traspira soltanto grazie ad alcuna prese d'aria tagliate ad arte nella parte posteriore, ma fa sudare comunque se non puoi tenere la cerniera un poco aperta, facendo circolare aria. In fondo la traspirabilità è affidata più alla costruzione che al tessuto. Non è perfetta, ma funziona.
Tutt'altra cosa l'altra giacca leggera Castelli Compatto che uso in autunno.
Leggerissima e traspirante in tessuto Windstopper Vega, perfetto! Ottima per scrosci, ma che non ho mai provato in caso di pioggia insistente per lunghi percorsi (mi fermo al riparo, piuttosto :smile:).
Infine, nello zainetto per le eventuali emergenze estive ho un gilet Pearl Izumi Elite Barrier. Tessuto leggerissimo, un velo. Non perfettamente impermeabile, ma efficace per il vento e per pioggia leggera. Ripiegato occupa dimensioni veramente minime.
Direi che il prodotto di Lidl non mi serve proprio. :smile:
 

manhaus71

Biker popularis
Oggi ho acquistato il casco con la lampada posteriore a 6 led.
Qui a Massa dove lavoro, oggi (mercoledì) era ancora disponibile.
Stasera l'ho subito testato in un giretto con rientro al buio.
Beh, io avevo un Deca economico quindi niente di chè come paragone, però questo della Crivit (o Cratoni come si dice) mi sembra ottimo per quello che costa.
E' rifinito molto bene con l'imbottitura ben cucita, morbida e removibile per lavarla. Molto comodo, calza alla perfezione.
La luce posteriore forse è un pò ... ridicola, però è di una comodità spaventosa e peso quasi nullo in confronto a quelle da applicare al tubo reggisella.
Non sono un professionista ma secondo me è un buon articolo e mi sento di consigliarlo.:il-saggi:
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.777
15.022
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Oggi ho acquistato il casco con la lampada posteriore a 6 led.
Qui a Massa dove lavoro, oggi (mercoledì) era ancora disponibile.
Stasera l'ho subito testato in un giretto con rientro al buio.
Beh, io avevo un Deca economico quindi niente di chè come paragone, però questo della Crivit (o Cratoni come si dice) mi sembra ottimo per quello che costa.
E' rifinito molto bene con l'imbottitura ben cucita, morbida e removibile per lavarla. Molto comodo, calza alla perfezione.
La luce posteriore forse è un pò ... ridicola, però è di una comodità spaventosa e peso quasi nullo in confronto a quelle da applicare al tubo reggisella.
Non sono un professionista ma secondo me è un buon articolo e mi sento di consigliarlo.:il-saggi:

Quoto.
Vale tutti i pochi soldi che costa.
Si trovano a prezzo più alto caschi che nemmeno sono in-mould. Delle vere ciofeche a 25 - 30 €
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
Oggi ho acquistato il casco con la lampada posteriore a 6 led.
Qui a Massa dove lavoro, oggi (mercoledì) era ancora disponibile.
Stasera l'ho subito testato in un giretto con rientro al buio.
Beh, io avevo un Deca economico quindi niente di chè come paragone, però questo della Crivit (o Cratoni come si dice) mi sembra ottimo per quello che costa.
E' rifinito molto bene con l'imbottitura ben cucita, morbida e removibile per lavarla. Molto comodo, calza alla perfezione.
La luce posteriore forse è un pò ... ridicola, però è di una comodità spaventosa e peso quasi nullo in confronto a quelle da applicare al tubo reggisella.
Non sono un professionista ma secondo me è un buon articolo e mi sento di consigliarlo.:il-saggi:
quoto anche io, ce l'ho da marzo e sono molto soddisfatto! o-o
 
Oggi ho acquistato il casco con la lampada posteriore a 6 led.
Qui a Massa dove lavoro, oggi (mercoledì) era ancora disponibile.
Stasera l'ho subito testato in un giretto con rientro al buio.
Beh, io avevo un Deca economico quindi niente di chè come paragone, però questo della Crivit (o Cratoni come si dice) mi sembra ottimo per quello che costa.
E' rifinito molto bene con l'imbottitura ben cucita, morbida e removibile per lavarla. Molto comodo, calza alla perfezione.
La" luce posteriore forse è un pò ... ridicola"...............:il-saggi:

Io la trovo funzionale ed anche pratica,aumentando di molto la sicurezza..in uso notturno,con tre funzioni, ...ed esteticamente non è male....,in più si può..togliere...,imho,... spettacolare....:i-want-t:

espavo
 

baffosardi

Biker tremendus
20/1/12
1.335
-1
0
Livorno
Visita sito
Io la trovo funzionale ed anche pratica,aumentando di molto la sicurezza..in uso notturno,con tre funzioni, ...ed esteticamente non è male....,in più si può..togliere...,imho,... spettacolare....:i-want-t:

espavo


Anche secondo me è un ottimo casco, ben rifinito e pratico, vi do un suggerimento, avendo già la luce post incorporata , se vi aggiungete un bel faretto potente da ancorare sul casco, fisso , avete il 2° casco "da notturna" senza bisogno di stare a mettere e togliere luci dalla bici.
Io avendo anche il pacco batterie incorporato fissato alla base della nuca, ricarico "direttamente" il casco alla fine di ogni uscita anche breve ( ultimamente sto uscendo molto dalle 19,15 alle 21 ) ..:medita:
 
Anche secondo me è un ottimo casco, ben rifinito e pratico, vi do un suggerimento, avendo già la luce post incorporata , se vi aggiungete un bel faretto potente da ancorare sul casco, fisso , avete il 2° casco "da notturna" senza bisogno di stare a mettere e togliere luci dalla bici.
Io avendo anche il pacco batterie incorporato fissato alla base della nuca, ricarico "direttamente" il casco alla fine di ogni uscita anche breve ( ultimamente sto uscendo molto dalle 19,15 alle 21 ) ..:medita:

Ottima idea...,ma non diventa troppo pesante?


espavo
 

cossar931

Biker forumensus
25/6/09
2.196
33
0
FVG
Visita sito
Bike
TREK
Anche io come nonnocarb ho il casco lidl da questa primavera e sono soddisfatto dell'acquisto rapportandolo al prezzo pagato.
Calza molto bene e le regolazioni sono fatte bene, oltre alla rotellina si può anche modificare il fissaggio all'interno. Sembra abbastanza protettivo, a livello delle tempie ad esempio scende un pelino. Come detta calzata e regolazioni sono fatte bene e stringendo bene la rotellina rimane bello fermo senza dare fastidio con punti di pressione. Morbidi anche i laccetti che così non danno fastidio.
Le spugnette dentro, soprattutto quelle centrali, non hanno un fissaggio solidissimo, ma non mi si sono mai staccate. Unica cosa non ho capito come si toglie la spugnetta davanti, ha il velcro ma è infilata nei supporti in plastica, non mi sono fidato a tirare i supporti in plastica e ho fatto 2 piccolissimi taglietta sulla spugnetta così da poterla sfilare.

Altro piccolo dettaglio, togliendo la visiera, ci sono in dotazione 3 tappini per chiudere i fori di fissaggio.....

Chiaro non è paragonabile ad un Rudy Project da oltre 100 euro (provato solo da fermo), ma inizia ad avere già delle caratteristiche superiori ad un casco base.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo