Secondo me qualcosa ancora si dovrebbe vedere in fine autunno inizio inverno...
La pompa con manometro a 5,99 secondo voi com é?
...
Io l ho vista qualche giorno fa alla lidl, non so a quale promo faccia riferimento, ma parli del manometro che sta sulla pompa? E poco affidabile?
Se e cosi la prenderei della stessa tipologia alla decathlon con qualche euro in piu.
...
La pompa con manometro a 5,99 secondo voi com é?
Ho adocchiato anche il casco che sembra non male, scusate se riscrivo le stesse domande ma una discussione quando diventa cosi lunga e difficile rileggerla tutta
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Io ho fatto un test veloce proprio ieri e, contrariamente a quanto pensavo, l'indicazione del manometro sulla mia è corretta. Il problema deriva dal disinserimento dell'attacco dalla valvola, che avevo già cambiato. È un po' complicato non fare uscire aria...La pompa con manometro a 5,99 secondo voi com é?
Ho adocchiato anche il casco che sembra non male, scusate se riscrivo le stesse domande ma una discussione quando diventa cosi lunga e difficile rileggerla tutta
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Di cifre ne poteva avere pure tre, i numeri che tira fuori sono un terno al lotto. Non saranno mai gli stessi (i decimali) anche se misuri la stessa gomma due volte. Non e' dal numero di cifre decimali mostrate che si giudica l'accuratezza di uno strumento....nella misura in bar segna due cifre dopo la virgola, tipo "2,15", insomma volendo la regolazione si fa anche abbastanza fine.
Di cifre ne poteva avere pure tre, i numeri che tira fuori sono un terno al lotto. Non saranno mai gli stessi (i decimali) anche se misuri la stessa gomma due volte. Non e' dal numero di cifre decimali mostrate che si giudica l'accuratezza di uno strumento.
La cosa piu' importante e' fare un raffronto una tantum con un manometro serio (io ho un eurodainu by michelin che trovate da molti gommisti) cosi' da avere una indicazione assoluta e poi usare sempre la stessa pompa per se. Vale anche per la pompa forcella, tanto il confronto non e' assoluto ma in base alle nostre preferenze. Cioe' se siano o meno 2 bar, l'importante e' che siano quelli che piacciono a me.
Oltre al manometro di precisione che uso solo col compressore, ho anche un vigil by michelin di venti anni fa, classico analogico a lancette. Perfetto. Un paio d'anni fa mi venne la malsana idea di aggiornarmi. Presi un bel digitale di marca molto seria, pagato pure bei soldi. Da misure ripetute non tira fuori ma lo stesso numero, e ti parlo della prima decimale. Ah, non c'entra neppure il fatto che quando misuri perdi un po' d'aria perche' il numero cambia sia a salire che a scendere. Tra l'altro cosi non posso compensare in alcun modo.Lo so che non si giudica uno strumento di misura dai decimali, ma il fatto di mostrarli a caratteri cubitali in digitale....
Quello Lidl mi pare sia max 6 bar.
Se potete comprate un manometro con fondo scala max 5 bar.
concordo pienamente su tutto questo.Quanto al digitale in caratteri cubitali l'ho sottolineato per quanto riguarda la VISIBILITA', non la precisione.
Io di solito poi son per la roba analogica, figurati :)
Lungi dall'essere convinto infatti.
E' un assunto che potrebbe valere solo per strumenti identici.
Prodotti dallo stesso produttore, con gli stessi materiali, nello stesso lotto e che differiscono unicamente per il range di misura...
... e ancora non ne sarei certo!
Troppe altre variabili
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?