Ti dirò... secondo me è vero che hai ciò che paghi. Ma è vero anche che la qualità delle maglie che vende Decathlon (per fare un esempio low-cost) è inferiore. Trovo anche che molti marchi blasonati propongano maglie molto simili a quelle che vende Lidl. Spesso la differenza è solo il logo e il prezzo!
C'è in giro anche di meglio, vero, ma a prezzi esageratamente più cari... per ciò che si paga la qualità è adeguata... e anche ottima!
Una precisazione, ma che sensazione avrebbe dovuto darti il sintetico sulla pelle, se non quella di sintetico sulla pelle?
E tutti i marchi dell'olimpo dell'abbigliamento ciclistico cosa usano? Cachemire?
Ho usato il termine "sensazione di sintetico sulla pelle" perché una volta (per i meno giovani) tutte le maglie che non fossero di cotone, o altri tessuti naturali, sembravano quasi infastidire l'epidermide.... Cosa che, effettivamente, non accade più con tutti i capi di abbigliamento sportivo che si possono acquistare oggi.
Ad eccezione, però, di quella che ho comprato da Lidl.... Che sembra veramente una maglia sintetica degli anni '70!
E se parliamo di prezzi, ho maglie (sintetiche) un po' di tutte le marche (
Poc, Maloja, Ion,
Endura, ecc), alcune pagate di più e altre pagate un po' meno (le Endura, ad esempio).... Ma a differenza di quella della Lidl, sono tutte decisamente valide.
Per quanto riguarda Decathlon, possiedo solo una maglia sintetica che ho acquistato un paio d'anni fa per il running: pagata 9, il tessuto é mille volte meglio di quello della maglia della Lidl pagata 13...
E.... Per la cronaca...Sempre da Decathlon ho acquistato anche un paio di pantaloncini con mutanda/
fondello, ma in questo caso il giudizio é negativo: pagati quasi 60 valgono molto, ma molto meno degli Endura Hummvee Lite che ho pagato circa 70.
Così, se oltre alla maglia Lidl ti interessano anche i pantaloncini del Deca, passa da queste parti che te li regalo volentieri entrambi!
Non giudico i capi per quello che costano, ma essendo abbigliamento tecnico li giudico per i tessuti (traspirazione, capacità di rimanere asciutti, sensazione sulla pelle) e per le finiture (cuciture nei punti giusti, robustezza, ecc) e quelli che ho preso alla Lidl lasciano molto a desiderare, indipendentemente dal prezzo!