http://www.kapteintweewielers.nl/index.php?act=viewProd&productId=255
Che ne dite? Si trova a meno?
Ciao e grazie
TS
Che ne dite? Si trova a meno?
Ciao e grazie
TS
1120 di listino e li te la fanno a 21 euro in meno? una ladrata in pratica!! vai da un sivende va...
Escursioni, niente di particolarmente impegnativo.
Probabilment al top di gamma in alluminio bata e avanza.
E' la scale 50 giusto?
Ciao
TS
Esaurite? Gia a Marzo?
Le forche Rock Shock come sono?
Ciao.
Allora al momento monto una Rock Shox Tora, a molla, una forcella molto robusta e che reputo sufficente in quanto a prestazioni (troppo progressiva).
Pesa, non c'è che dire, ma ripaga con un ottima affidabilità.
In arrivo dovrebbe esserci una bella Reba Race ad aria, ci sto pensando e mi hanno fatto un'offertona davvero interessante.
Sto pensando anche di cambiare le ruote con una coppia più rigida (e Tubeless!)
Per quanto riguarda il cambio all'anteriore monto un Deore che non mi fa certo gridare al miracolo, al posteriore invece un XT che è veramente ottimo, cambia rapidamente, preciso e senza mai un rumore. Certo, bisogna anche saper usare il cambio...
I freni sono gli Avid Juicy 3, entry level ma più che sufficenti nonostante il mio peso non piuma.
Sconsiglio qualunque altra tipologia di freno che non sia a disco, ormai ci sono, costano poco e sono ottimi, quindi poniti l'obbiettivo di un paio di freni a disco, e che siano idraulici, mi raccomando!
Per quanto riguarda la bici mi piace molto la reattività del telaio, la sua trazione sullo sconnesso in salita la reputo ottima.
Il telaio è rigido, nervoso e credo che alla scott credano nel progetto visto che non cambiano le geometrie da mille mila anni...
Per quanto riguarda la mia corporatura però ho dovuto adottare dei cambiamenti alle misure dell'attacco e del manubrio.
Secondo me il telaio Scale ha una geometria piuttosto particolare, non tutti vi si adattano facilmente.
Conosco un po' di persone che hanno avuto problemi e alla fine hanno cambiato tipologia passando a telai con slooping ancora più accentuati.
Il materiale di costruzione è l'alluminio 7005, molto rigido sullo sconesso, che si abbina bene, per cominciare, con gomme di generosa sezione alle quali puoi togliere la giusta quantità di pressione per i tratti un po' più tecnici e scorbutici.
I pedali in dotazione sono gli Shimano non so cosa, vengono forniti con la piattaforma in plastica per essere pedalati con scarpe normali, ma penso che la sua massima utilità sia quella di farti portare a casa la bici una volta comprata, poi un paio di scarpe a sgancio SPD e butta via quella cosa di plastica perchè non serve a nulla
I pedali in se invece vanno benone, un po' pesanti forse, ma non è il caso di darsi subito ai Crank o ai Look o agli XTR.
Che altro dire...
Ah, la sella...
Dalla in pasto ai leoni; è scandalosamente scadente!
poi scusa una cosa secret, ma vuoi andare su Scott per partito preso o puoi valutare anche alternative? Lo so che scatenerò il solito vespaio, ma visto che mi sembra che tu voglia comunque acquistare on-line, perchè non provi a dare un'occhiata sui siti di Canyon e Cube? Magari non hanno il blasone di Scott(sarà poi vero?) ma hanno dei rapporti qualità/prezzo a mio parere estremamente favorevoli.