• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Offerta lancio SUPER kit marathon

gas29

Aziende
14/9/04
5.210
-168
0
Monghidoro
www.gasventinove.com
Nuova offerta!!!!!

Bici completa a 1999,00 euro!!!

Telaio Stambek
Ruote American Classic Disk 29ER
Guarnitura Truvativ Stylo 3.3
comandi Sram x9deragliatore Sram x9
cambio Sram X9
cassetta Sram X9
catena Sram X9
Freni Avid Elixir 180/160
Serie Sterzo Ritchey pro v2
manopole ritchey
Pipa Truvativ team
Piega Truvativ team
Reggisella Truvativ team
Sella SDG TI
Gomme Hutchinson Toro TR
Reba Race 29 poplock Quick Release 100 mm

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.863
344
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
Ottimo! Peccato non importino la Reba col Maxle
Se posso permettermi un piccolo appunto: mi risulta che il reggisella Truvativ sia di 350mm che mal si conciliano col forte sloping dei tuoi telai. Correggimi se sbaglio o-o

gas29

Aziende
14/9/04
5.210
-168
0
Monghidoro
www.gasventinove.com
Ottimo! Peccato non importino la Reba col Maxle
Qualcosa dovremmo poter avere anche noi, con ruote dedicate , 2 scelte da xc/Marathon e per uso All mountain, da novembre

Se posso permettermi un piccolo appunto: mi risulta che il reggisella Truvativ sia di 350mm che mal si conciliano col forte sloping dei tuoi telai. Correggimi se sbaglio o-o
Per chi ha le gambe lunghe l'opzione è Ritchey Comp V2

pennhouse2

Biker ciceronis
6/6/05
1.589
20
0
45
TORINO
Visita sito

Ne hai già assemblate con questa configurazione? Se si posta una foto che di sicuro incuriosisce molti.
Poi sarei curioso di sapere il peso e l'angolo di sterzo. In particolare su quest'ultimo nutro i maggiori dubbi. Leggo sul tuo sito che con forca da 100 dovresti avere 72° di Head angle ma quella provata da Cropcircle da quanto riportato aveva circa 70° con forca da 100 e quella provata da tuttomtb aveva 69.8 con forca da 120.
Puoi fare chiarezza? magari ricordando anche il rake della reba 2009?
Grazie,
nella speranza di provarne e magari portare a casa una....
Fabio

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.863
344
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
Qualcosa dovremmo poter avere anche noi, con ruote dedicate , 2 scelte da xc/Marathon e per uso All mountain, da novembre

Per chi ha le gambe lunghe l'opzione è Ritchey Comp V2

o-o

Nel turbinio di idee che ho per "sistemare" la mia situazione ciclistica (in vista di un imminente trasloco) la front 29er in acciaio torna spesso a galla

gas29

Aziende
14/9/04
5.210
-168
0
Monghidoro
www.gasventinove.com
Ne hai già assemblate con questa configurazione? Se si posta una foto che di sicuro incuriosisce molti.
No, ho appena ordinato il materiale, ma quelle che ho in lista di prduzione sono montate diverse (più economiche)
A ma non sono mai quadrate le misurazioni di Marco, lui trova tutti gli angoli + aperti.
Confermo 72° con forcella da 100 e 69.5 con forcella da 120

magari ricordando anche il rake della reba 2009?
Grazie,
38 mm la QR e 46 la PP
nella speranza di provarne e magari portare a casa una....
Fabio
Diavolo, sei a 75 km da me, se passi di qua la prendi e ti fai un giretto!
Ne vale La pena

pennhouse2

Biker ciceronis
6/6/05
1.589
20
0
45
TORINO
Visita sito
Grazie della disponibilità, appena gli impegni danno una tregua ti contatterò per una prova.

Il dubbio sugli angoli mi rimane.
Passando dalla forca da 120 a quella da 100 una variazione di 2,5 gradi corrisponde ad una variazione di altezza di circa 5 cm. Possibile fra due forche che hanno solo 2 cm di escursione di differenza?
Sono dubbioso sull'angolo sterzo perchè passando fra le bici che uso dai 70° della front ai 68° della full trovo differenze enormi nelle sensazioni di guida (in positivo per i 68°...) per cui mi stupiscono i 72° della stambek per uso marathon-AM, se pensiamo che la niner air9 (bici pura da gara) con forca da 80 ha lo stesso angolo.

A presto

Fabio

gas29

Aziende
14/9/04
5.210
-168
0
Monghidoro
www.gasventinove.com
Innanzi tutto le forche hanno 3 cm di differenza in altezza (505 mm contro 535), e poi le misurazioni sono fatte con goniometri da cantiere, pensa che precisione possono avere.
L'unica maniera per scoprire come vanno è provare!
Inoltre le 29" subiscono maggiormente delle 26" l'aumento o la diminuzione del rake forcella. Il comportamento dei 2 allestimenti, in maneggevolezza, è identico.
Inoltre i 72° di sterzo nella 29" corrispondono all'incirca ai 70° di una 26, ed i 70° di una 29" ai 68° di una 26"
Una 29 pollici ha comportamenti molto diversi da una 26" . Può essrere al contempo stabile e maneggevole, cosa che una 26" non sarà mai. O è l'uno, o è l'altro

bricke

Biker perfektus
24/8/07
2.926
-1
0
Venezia
Visita sito

Quindi con 1300€ mi fò una SS niente male... Manca la guarnitura, ma ci si può pensare...

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo