Offerta full

WILDERNESS MAN

Biker assatanatus
16/12/05
3.388
0
0
53
Bruntino BG
Visita sito
gira che ti rigiro.... ho trovato questa offerta....
secondo voi ne vale la pena? o tiro a casa un catorcio, premetto che la userei solo nei mesi invernali per gironzolare su sentieri un pochetto più impegnativi rispetto a quelli XC che faccio di solito, per intenderci stradelli di montagna con sassi smossi e saltini da 30-40 cm niente si particular....
cosa ne dite???
grazie
http://www.bikeweb.biz/dettagli.asp?codcat1=16&ID=4156


cod.art.: 1684/1980D - VEKTOR 1980/D XT 27V. DISK


Telaio: Full Susp. Alloy 7005
Ammortizzatore: Axis bloccabile
Forcella: Suntour Axon Air bloccabile
Manubrio: FSA OS-170
Guarnitura: Shimano M-440
Cambio posteriore: Shimano XT M-750
Deragliatore: Shimano M-510
Leve cambio: Shimano M-750
Ruota libera: Shimano HG 50-9
Freni: Shimano Disk M-525
Ruote: VKT Keyan Shimano
Gomme: Tioga Factory DH 2.10
Sella: Italia NT1
Reggisella: FSA SL 280
Pedali: Shimano Q./R. M505
Imballo: mc. 0,25
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
non vorrei dire una sciocchezza ma mi sa che con quella bici lì potresti fare poco di più di quello che già fai con la tua XC!

Pensaci bene!
 

spartaco

Biker perfektus
Per costare poco costa poco, ma a questo punto, come ti hanno già detto, tanto vale girare con una front, anche di gamma medio-bassa, con la quale non hai comunque problemi ad affrontare stradelli di montagna con sassi smossi e saltini da 30-40 cm
E intanto metti da parte il gruzzolo per comprarti tra un po' una Full (anche usata) come iddio comanda...
 

M@x66

Biker novus
Beh, io ho solo il telaio di quella bici, e devo dire che va piuttosto bene. Per il resto ho montato altri componentei. Penso che montata così non sia il massimo, ma se non fai niente di impegnativo...
 
Visto che spesso si ha la tendenza a snobbare...facciamo due conti prendendo prezzi medi in germania:

Telaio: Full Susp. Alloy 7005 = 200 euro
Ammortizzatore: Axis bloccabile = 50 euro
Forcella: Suntour Axon Air bloccabile = 230
Manubrio: FSA OS-170 = 20 euro
Guarnitura: Shimano M-440 = 35 euro
Cambio posteriore: Shimano XT M-750 = 35 euro
Deragliatore: Shimano M-510 = 20 euro
Leve cambio: Shimano M-750 = 65 euro
Ruota libera: Shimano HG 50-9 = 20 Euro
Freni: Shimano Disk M-525 = 85 euro
Ruote: VKT Keyan Shimano = 85 Euro
Gomme: Tioga Factory DH 2.10 = 35 Euro
Sella: Italia NT1 = 35 Euro
Reggisella: FSA SL 280 = 20 euro
Pedali: Shimano Q./R. M505 = 15 Euro

Totale....senza considerare i cavi, le manopole, la serie sterzo, il collarino, ecc. 990 euro...

conviene smontarla! che poi sia inferiore a una XC, ho seri dubbi, è comunque una full di due anni fà con un telaio usato in quel perido diversi brand....per i quali non avreste sicuramente sollevato dubbi! inoltre GAMBACICLI la vendeva SCONTATA nel 2006 a 1100 Euro...e non penso siano gli ultimi arrivati
 

WILDERNESS MAN

Biker assatanatus
16/12/05
3.388
0
0
53
Bruntino BG
Visita sito
cazzarola sono parecchio indeciso.......
ho trovato una Olympia E TYPE nuova a 1.400........ quasi quasi
il fatto è che mi salta il discorso upgrade sulla mia attuale bike...
con la Vektor invece mi avanzava qualcosa per un paio di ruote nuove......
mah???????? ci penso ancora un pochetto

grazie dei consigli comunque.....o-o o-o
 

Supergigione

Biker novus
11/12/06
13
0
0
45
Genova
Visita sito
Ciao a tutti! Mi sono appena iscritto perché mi interessa esattamente lo stesso telaio... Purtroppo ho spaccato un rigido sotto il canotto sterzo e devo sostituirlo tenendo i pezzi salvabili (rock shox, deore etc..)
Mi sono informato molto bene sulle caratteristiche dell'Athos... é un ottimo telaio utilizzato da (non so se posso dirlo) Olmo, Shock Blaze, Lee Cougan e ovviamente Vektor su bici anche da 3000 eur! Ovvio dipende da cosa ci monti insieme!
Ma la mia domanda principale che rivolgo a tutti voi, dato che non ho ancora avuto esperienza di full, é se l'ammortizzatore a molla Axis é tanto più scadente dell'alternativo Kind Shock Air (che costa 70 euro in più) o é principalmente una questione di peso?
Spero che qualcuno mi possa rispondere a breve perché dovrei ordinarlo oggi o domani per averlo prima di Natale! Sapete che bello metterlo sotto l'albero?... ;)
 
H

hardplay

Ospite
cazzarola sono parecchio indeciso.......
ho trovato una Olympia E TYPE nuova a 1.400........ quasi quasi
il fatto è che mi salta il discorso upgrade sulla mia attuale bike...
con la Vektor invece mi avanzava qualcosa per un paio di ruote nuove......
mah???????? ci penso ancora un pochetto

grazie dei consigli comunque.....o-o o-o


Io ho preso una Rockrider 9.1 2006 a €999.00, rientri con la spesa, fai l'upgrade alla front e ti ritrovi con un gran bel mezzo che con il tempo puoi solo migliorare sostituendo qualche pz!

Sono passato da una front FRW (e me la tengo !) o-o
 
Vediamo se può aiutarti, la Vektor è sicuramente una buona bici, costo contenuto, ma la dotazione è scarsa se paragonata alla RR9.1, in particolare l'ammo e la forca sono nettamente inferiori, il telaio è diverso quindi si fanno male i paragoni, l'RR bobba pochissimo con il sistema NEUF, di contro, ha una manutenzione rognosa, come up grade sicuramente lavori meglio sulla Vektor, la RR non la toccherei, vedi te, personalmente prenderei la RR, visto che la differenza di prezzo c'è sicuramente nella componentistica



 

TheBiker

Biker assatanatus
26/5/04
3.007
1
0
48
Albano Laziale
www.thebiker.it
Vai di RR.9.1 costa un pò di più ma ti da forka e ammo nettamente migliori

Devo di re però che anche la vektor non è malvagia per quel prezzo.
Avresti una bike per scarrozzare senza tante pretese.
Fai tu ora la tua scelta
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo