Offerta Carrefour

niZe

Biker popularis
22/7/06
55
0
0
Roma
Visita sito
Oggi dopo circa 10anni che non andavo in bici, approfittando dell`offerta a carrefour ho preso una ''MTB'' a 39 Euro.
Che dire? l`emozione della bici e` sempre forte, anche se certo per 39 euro e` fatta di similcartongesso, ma tornare a casa con le scarpe sporche di fango e le mani sporche di grasso ha ancora il suo perche`. :saccio:

ginogino

Biker perfektus
7/6/03
2.965
482
0
59
Sarzana (SP)
Visita sito
Bike
Giant Reign 2008, Gary Fisher Paragon 2008, Specialized Camber Comp 29er 2012, turbo levo 2019, Niner RLT Steel 2019
Oggi dopo circa 10anni che non andavo in bici, approfittando dell`offerta a carrefour ho preso una ''MTB'' a 39 Euro.
Che dire? l`emozione della bici e` sempre forte, anche se certo per 39 euro e` fatta di similcartongesso, ma tornare a casa con le scarpe sporche di fango e le mani sporche di grasso ha ancora il suo perche`. :saccio:

Se con una bici del genere torni a casa con le mani sporche, e solo perché quando ti si è rotto il telaio sei fino a faccia in giù nel fango, usala solo per andare a fare la spesa.

Drom

Biker superioris
24/11/06
850
0
0
Umbria
Visita sito
Mamma mia!! Anche io ho avuto la sfortuna di vedere una bici del genere a 59 euro al cytiper...e era anche biammortizzata...appena ho visto che c'era una fila di gente a comprarla mi si è stampato un sorriso in faccia che nn mi ha abbandonato per tutta la giornata...se penso ai soldi che ho speso io per le bici mi veniva da piangere:cry: ....no che dico...gondolavo come un bambino pensando che le mie bimbe mi aspettavano a casa:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ...

Una bici del genere è usa e getta...vale quanto un copertone:mrgreen: ...la usi una volta ed è gia finita....

Buona fortunao-o ...

vndlrt

Biker dantescus
4/7/06
4.658
3
0
48
treviso
Visita sito
esperienza diretta di un amico (che però penso abbia preso il modello superiore, perchè ha speso 70euro):
- i freni frenano... ma solo in pianura e per pochi metri!!!! affaticamento praticamente immediato! quindi non farci discese che non prevedano la possibilità di fermarti per inerzia e possibilmente non di faccia...
- i coperoni sono partiti dopo la prima uscita su pietraia...ops: brecciolino!!! ha dovuto cambiare camere e copertoni! per fortuna i copertoni glieli ho dati io, altrimenti avrebbe speso più che per la bici nuova!!!

vedi te...

io non ci andrei neanche a far la spesa, poi de gustibus!!! ma una bici che costa, appunto meno di una coppia di copertoni (normali!!! mica schwalbe!!!) non mi da il minimo affidamento...

paolo6892

Biker serius
4/1/07
202
0
0
verona provincia
Visita sito
il discorso non è che non puoi fare una mulattiera con una bici da 39 euro,il problema è che puoi farti veramente male se cede il telaio.l'ho visto con i miei occhi uno che scendendo da una mulattiera con una bici di quelle,si è rotta la forcella,Ha sbattuto la faccia per terra,non ti dico come era messo,è venuto l'elicottero a prenderlo.
quindi non si tratta di essere puristi,ma è solo una questione di buon senso.
se veramente hai voglia di andare x mulattiere,spendi qualcosina,almeno 400 euro e vai sul sicuro.
non c'è da scherzare.

• Mi piace
Reactions: cipm

pedalatore77

Biker superis
10/3/07
376
0
0
Frosinone
Visita sito
Bike
Merida

Dopo 10 anni hai ricominciato nel modo peggiore! Le scarpe te le sei sporcate di fango trascinando quel catorcio verso il secchio della spazzatura? Io ho una MTB molto modesta ma a confronto della tua mi consolo abbastanza. Se puoi compra una bici vera !!

o-o

vndlrt

Biker dantescus
4/7/06
4.658
3
0
48
treviso
Visita sito
il discorso non è che non puoi fare una mulattiera con una bici da 39 euro,il problema è che puoi farti veramente male se cede il telaio.l'ho visto con i miei occhi uno che scendendo da una mulattiera con una bici di quelle,si è rotta la forcella,Ha sbattuto la faccia per terra,non ti dico come era messo,è venuto l'elicottero a prenderlo.
quindi non si tratta di essere puristi,ma è solo una questione di buon senso.
se veramente hai voglia di andare x mulattiere,spendi qualcosina,almeno 400 euro e vai sul sicuro.
non c'è da scherzare.

adesso non esagerare tu però dai!!!

io mi sono fatto una specy usata come prima bici... 200 euro, telaio in acciao, forcella elastomeri e percorsi AM, altro che mulattiere!!!

puntiamo l'accento sulla necessità di cercare la qualità di bici, telaio e forcella soprattutto, non tanto sull'aspetto prettamente economico. Altrimenti si rischia di dare messaggi sbagliati, a parer mio!

ginogino

Biker perfektus
7/6/03
2.965
482
0
59
Sarzana (SP)
Visita sito
Bike
Giant Reign 2008, Gary Fisher Paragon 2008, Specialized Camber Comp 29er 2012, turbo levo 2019, Niner RLT Steel 2019
Eccerto, ma saro` un bambino poco cresciuto, ma ancora riesco a divertirmi con quel mostro, strano per dei puristi come voi vero? :sumo:

Il discorso è che a differenza delle macchine e delle moto, dove esiste tutta una normativa riguardo alla sicurezza e ai requisiti minimi richiesti, per le bici, purtroppo non esiste.

BIGIO

Biker serius
la mia prima bike è stata da supermercato,99 euri per una full......e continuavo a dire che spendere di più per una bike erano soldi buttati,ci ho fatto più di 400 km ma di onesta pianura e sentieri da pista ciclabile,alla prima gara da xc mi si è sbriciolata!!!:))): mi è partita la pedivella e la sella:zapalott: ma ho tirato avanti in tutto 7 mesi,poi ho ceduto alla passione e con 400€ il mio primo a cquisto nel mondo delle bike serie,usata ovviamente,dopo altri 7 mesi,ne ho presa una nuova 2000 euri....morale:chi più spende meno spende!:mrgreen: dimenticavo,la bici da supermercato l'ho venduta ad un mio amico a 40 euro,è andato subito a fare il pirla in mulattiera ed è tornato con la bici apeta in 2!!! stai attento:saccio:

m@ttafix

Biker tremendus
15/5/06
1.134
1
0
Siculania
Visita sito
a parte gli scherzi degli amici, considera che veramente non è assolutamente il caso di fare offroad con quella bicicletta. Tutto, dal telaio ai mozzi, ai freni, non è pensato per le sollecitazioni derivanti dall'uso pesante. Ti sembrerà una pirlata ma ad un amico (beh diciamo buon conoscente) è capitato di rompersi la forcella scendendo da un marciapiede con una biga simile alla tua. OKKIO

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Sono quelle bici che negli States chiamano "MTB lookalike", cioè biciclette che "sembrano" MTB, ne hanno l'aspetto ma non le caratteristiche, e questo laggiù credo debba essere indicato a chiare lettere. Su alcuni di questi catorci da supermercato da noi qualche volta c'è una targhetta, sempre poco in vista e con scritte minuscole, che mette sull'avviso riguardo all'uso di questi mezzi: ci puoi andare a comprare il giornale o a fare la passeggiata nel lungomare, ma niente di più. Del resto tu la compreresti a cuor leggero e in tutta sicurezza una moto da 300€ o una macchina da 1500€? Non è questione di provare di nuovo il gusto delle due ruote, è che sulla bici alla fine ci sei tu!
Bye

dindo

Biker immensus
10/2/07
8.726
18
0
66
Paderno d'Adda
Visita sito
Bike
MONDRAKER Crafty R + Chrono DC
Io ho cominciato con una bici di quel tipo... più di 15 anni fà; e la maggior parte di noi ha cominciato così ( o tutti hanno cominciato con Scott, Cannondale ,Specialized, ecc....?). :saccio: Ma come la meggior parte dei soci ti consiglia : occhio a nonm fare stupidaggini!
NO :freeride:
Mi ricordo che dovetti cambiare i pattini dei cantilever alla terza discesa....:cagozzo: :!: :cagozzo:

desedet_dario

Redazione
30/6/06
3.958
31
0
36
BS
flickr.com
io ho cominciato con una olmo del benzinaio (punti + 55€),,beh che dire, non era di bassissima gamma, però i limiti si sentivano.dopo meno di un anno la avevo già cambiata, perchè era completamente andata!

l'ho rivenduta a 40€ ma sinceramente mi dispiaceva un po' per il ragazzo che la comprata!!nn ci puoi fare veramente nulla con una bici così!

marco10

Biker poeticus
20/8/05
3.970
0
0
Bergamo
www.officinevecchi.com
o-o io comiciai con una "full" presa con i punti fragola dell'esselunga...:-?

niZe

Biker popularis
22/7/06
55
0
0
Roma
Visita sito
Cmq apparte il discorso della mulattiera che era una mia provocazione , con quella looklikeamtb ci faro` giusto qualche passeggiata in centro qui a roma, nulla piu`...

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo