Octane One Prone 29

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


miscelatore

Biker superis
31/1/16
409
94
0
Como
Visita sito
Bike
Graziella
Buongiorno a tutti, sto ultimando il montaggio della front in oggetto, la casa consiglia il montaggio di forcelle con escursione 120~130 mm per ottenere un angolo di sterzo di 66,5'

Ho già per le mani una Reba 130mm 2018, ma seguo anche un'asta su ebay, scadenza domani, per una Revelation 130mm 2017, al momento il prezzo è contenuto, non ha molti rilanci.

Per questo genere di bici, quale scegliereste, è perché? Io non conosco moltissimo le differenze tra le due tipologie di forcelle, da scheda tecnica vedo sempre steli 32 e offset 51 per entrambe, quindi geometricamente uguali.
 

miscelatore

Biker superis
31/1/16
409
94
0
Como
Visita sito
Bike
Graziella
L'asta é terminata, la Revelation l'ho lasciata perdere, (la migliore offerta è stata 205 euro) , ho montato la Reba che già avevo, pesa qualche grammo in meno e blocca quasi totale, montato e testato tutto, 12,3 kg incluso pedali e lattice, questo è il risultato.
b29d0bbd56e7776a45ab15cd7929e58c.jpg
 

@lberto

Biker poeticus
21/3/06
3.674
530
0
Sedico - Belluno
Visita sito
Bike
Varie
Hai allestito davvero un bel mezzo. Complimenti.
Normalmente la Reba sarebbe piu orientata verso xc mentre la Revelation più trail; in realtà pensavo che la Reba si fermasse alla versone 120 e la Rev partisse dai 130 ai 150 ed essenzialmente questa dovrebbe essere la differenza maggiore.
 
  • Mi piace
Reactions: miscelatore

miscelatore

Biker superis
31/1/16
409
94
0
Como
Visita sito
Bike
Graziella
Bellissima..come va?..stavo valutando anche io questo telaio
Facci sapere, come va...
Ho montato una taglia M e mi trovo molto bene, mi sento ben verticale suo pedali, ma nessuna impressione di telaio troppo piccolo. Sono alto 185, e il produttore consiglia questa taglia per stature 175-185.
Sullo scassato nessuna impressione di instabilità o di impuntamenti in discesa. Nessuna sensazione di equilibrio precario. Pedalando, anche con il mio scarso allenamento, mi sembra una bici velocissima e leggera. Perlomeno, rispetto a ciò cui sono abituato. Scusate la descrizione poco tecnica. Per farvi un'idea della attendibilità delle mie opinioni , non ho mai avuto una front moderna da 29. Ho una full 27,5 e una ebike full 27,5+
 

miscelatore

Biker superis
31/1/16
409
94
0
Como
Visita sito
Bike
Graziella
Normalmente la Reba sarebbe piu orientata verso xc mentre la Revelation più trail; in realtà pensavo che la Reba si fermasse alla versone 120 e la Rev partisse dai 130 ai 150 ed essenzialmente questa dovrebbe essere la differenza maggiore.
Credo che sia la massima escursione prevista per Reba, forse poco richiesta, probabilmente l'ho trovata a prezzo interessante per questo motivo. Comunque non l'ho sentita debole, ma è altrettanto vero che non ho intenzione di fare percorsi brutti con questa bici.

La Revelation dal 2018, nuova versione, é in effetti modificata con steli da 35, forse più orientata a trail e allmtn, in pratica la versione basically della Pike.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo