OccitanTrail Valle Maira

osviweb

Biker popularis
12/4/11
48
0
0
Cuneo
Visita sito
Per chi pensasse di visitare la Valle Maira attratto da questo nuovo percorso OccitanTrail sponsorizzato dal gruppo Mtb Valle Maira, vi avviso che si tratta di un'anello costituito per la maggior parte del tempo da portage, spintage ed in generale da una bellissima camminata in montagna con bici al seguito.

Personalmente mi sono stufato dopo 2h e mezza di portage dal colle Bicocca al lago Camosceres . Qui il percorso prevedeva altri 900 mt di dislivello verso l'impervio colle Sagneres . La discesa quindi verso Ponte Maira è classificata di livello MTB 5. Il livello 5 di openmtbmaps è dato per fattibile da pochissimi professionisti, per brevissimi tratti, in presenza di personale di assistenza. Non a 3000mt.

Seppur l'intento dell' Occitan Trail sia buono, questa è la dimostrazione che Guide alpine di Mtb non ci si improvvisa.

Se volete visitare la Valle Maira in Mtb ci sono dei giri stupendi come la strada Napoleonica, il Tour della Meja, il tour dei monti Servagno Bodoira, la più facile strada dei cannoni e tanti altri .

Un'ottimo riferimento della zona è il libro della Guida di Mtb Amibike Mariano Icardi, oltre che ai percosi segnalati qui sul forum.
 

monster74

Biker assatanatus
7/10/06
3.175
80
0
Montemarciano (AN)
Visita sito
Bike
Specialized SJ FSR Evo '15, Fantic XF1 180, Specialized Diverge carbon '19
si dice pussage e non spintage

cmq il giro l'ho fatto.
Da un punto di vista cicloalpinistico è FANTASTICO
da un punto di vista XC è infattibile e improponibile
da un punto di vista enduristico neanche è preso in considerazione
da un punto di vista trialistico solo alcuni tratti in discesa sono divertenti
DIPENDE da che punto di vista lo si guarda
cmq a me è piaciuto tantissimo
 
  • Mi piace
Reactions: fede707

DADO83

Biker novus
4/10/10
37
0
0
Boves
Visita sito
Ciao monster 74,ho visto solo ora il post,avevamo idea di farlo anche noi quest estate il giro completo occitan trail,per caso hai mica una traccia gps della prima metà fino chiappera...da li in poi la conosciamo a memoria...
 

Classifica mensile dislivello positivo