Occhio alle piste !!!

alberico

Biker superis
30/10/02
445
31
0
59
Verona/Baldo/Lessinia/Carega
Visita sito
Bike
Specialized
ultime brutte notizie:
" ieri , Bolzano, 18:23
Scontro fra due sciatori, un morto in Alto-Adige
Uno sci alpinista di Monza è morto oggi su una pista dell'Alto Adige dopo essere stato investito da un altro sciatore.

La vittima è Francesco Pelli, 54 anni, che stava risalendo la pista Santa Croce, a Pedraces, in val Badia, camminando con le pelli di foca ai bordi del tracciato.

L'uomo è stato investito da un giovane sciatore del posto che stava scendendo invece lungo la pista. Pelli ha riportato ferite mortali alla testa ed è morto poco dopo. Il giovane sciatore è stato trasportato all'ospedale di Brunico dove gli sono state riscontrate fratture e contusioni varie guaribili in sei settimane."

Brutte cose succedono anche vicino alle piste: oramai le piste da sci sono come autostrade, ma la velocità chi riesce a controllarla ?
 

Feitz

Biker urlandum
23/1/03
578
0
0
Venezia
Visita sito
Io odio le piste!!!! :???:
Non so se sto invecchiando io o se è la gente più spericolata e incosciente o se sono i materiali che ti consentono di prendere delle velocità inaudite.
Forse tutte e tre le cose.
Cmq una volta in pista ci andavo, ora ho sempre il terrore che qualcuno mi prenda in pieno! :razz:
E' vero che risalire una pista non è proprio il massimo della prudenza, visto la gente che gira, però davvero bisognerebbe fare qualcosa. :?
 

enrysno

Biker ciceronis
17/1/03
1.447
1
0
Val Zoldana
Visita sito
In molti comprensori le "autorità" hanno deciso che il problema si risolve vietando la risalita delle piste agli scialpinisti.

Sarebbe come vietare le strade alle bici se fossero investite dalle auto

E vietare l'accesso agli imbecilli sulle piste invece sarebbe brutto?
 

lenz

Biker serius
4/11/02
100
2
0
Bolzano
Visita sito
Ho letto l'articolo sull'incidente nell'Alto Adige e hanno detto che il divieto di risaliere le piste esiste giá da molto tempo e non é limitiato solo per sci alpinisti per tutti che vogliono risalire le piste, anche a piedi, e il divieto é in vigore durante l'apertura degli impianti.
 

Mau

Biker infernalis
30/10/02
1.989
0
0
Olera - Bergamo
www.orme.tv
Ben detto Enry
e pensare che in alcune zone le società medesime incentivano l'utilizzo delle piste per la pratica dell skialp, chiedendo che vengano fatte gare notturne (una per tutte la SellaRondaSkiMarathon)
Il problema vero sono gli imbecilli ....
 

Classifica mensile dislivello positivo