........vi parlo di 25 anni di occhiali.........mica scherzi, durante i quali ho praticato tutto il praticabile come sport di monbtagna.......alla mtb sono approdato da poco con la mia nuova
scott dopo una interruzione di ben 10 annetti.......
Ho sempre avuto le mani bucate nell'acquisto degli occhiali.......e quindi ritengo il mio parere sufficentemente attendibile.......anche se riferito poco allo sport Mtb......
Punto 1) posseggo 2 paia di oakley........e non sono assolutamente il numero 1 !!...........sono sicuramente quelli piu' conosciuti e pompati da ottici e negozi........ma la qualita' non e' number one.........
Ottimi occhiali........prezzi alti ............fanno anche loro cappelle (i miei hanno 2 mesi e resto a volte con le stanghette in mano)
Mi avvalgo della tua esperienza per chiederti un giudizio sugli italianissimi Rudy Project, cosa ne pensi? :? :D
Punto 2) se si parla di qualita' lenti........il number one e' della francwese Vuarnet......che faceva occhiali eccezzionali quando la oakley doveva ancora essere partorita.......
Qualita' superlativa lenti........prezzi altissimi........modelli che ti devono piacere........
3) a mio avviso il compromesso praticita'/qualita'/prezzi........spetta alla briko..........occhiali ottimi, prezzo non eccessivo.....
4) ho anche i carrera C.8 doppia lente antifog (sono o non sono mani bucate?).......e devo dire che non danno tutto quello che promettono...........costano e tutto sommato sono antifog come altri modelli piu' economici........
Insomma.......penso chew alla fine se non fate ghiacciaio.........un modello della briko possa andare piu' che bene.......
poi si potrebbe continuare........ma entanto ve salude.......
by