Occhiali x MTB

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


NewbikeR ha scritto:
Bike Planet ha scritto:
[Gli occhiali da spiaggia sono buoni per la spiaggia.

Non sottovalutare a cosa sono sottoposti gli occhi in spiaggia...e non solo per le belle donnine che ci sono... Chiedi a un "ottico"

Allora, per quanto riguarda gli occhiali da spiaggia, non mi riferivo alle qualità delle lenti ( i miei sono dei Persol polarizzanti ), ma alla loro forma ( esattamente come affermi nel tuo post precedente ), nel quale insisto sulla necessità che gli occhiali abbiano una forma avvolgente in modo da riparare gli occhi dal vento o dai possibili insetti che inevitabilmente ci finiranno contro mentre siamo in discesa ( e fanno male anche se sei a 30 km/h ).

Ci sono anche delle vie di mezzo come forma :-o
Usi i polarizzati in spiaggia per togliere i riflessi dai "corpi" spalmati di creme/olii solari ? ;-)
 

fiore

pota-moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
30/10/02
11.142
144
0
13
Ranica (BG)
Visita sito
Alfabeto ha scritto:
Forse ne avete gia parlato su altri topic, pero' mi piacerebbe sapere il vs. giudizio, o meglio il vs. consiglio se sia meglio oppure no portare "occhiali da sole" sotto il caschetto nelle uscite in MTB? :?: ;.=9/

E quale secondo voi è il miglior prodotto in circolazione. :°°(:

occhiali in bici : SEMPRE !!! :-?
nn sottovalutare questo aspetto, è come uscire senza caschetto, basta un attimo per farsi male.. :???:
adesso uso Briko :-o , ne ho cambiate 3 paia (tutti persi.. :? ), l'esperienza mi porta a consigliarti di prenderli con lenti intercambiabili e se proprio nn vuoi sbatterti scegli lente gialla o arancio.. :-) per il modello dipende la calzata e quanto vuoi spendere.. :?

ps: gli occhiali da spiaggia devono essere il + scuro possibile....la moglie nn deve vedere dove butti l'occhio ;-) :smile:
 
ps: gli occhiali da spiaggia devono essere il + scuro possibile....la moglie nn deve vedere dove butti l'occhio ;-) :smile:[/quote]

Eh, eh... :smile:
Ho visto che come età non siamo tanto distanti... Ti ricorderai allora anche dei mitici occhiali a raggi X per "vedere sotto i vestiti" che vendevano sull'intrepido... :D
 

newbiker

Biker cesareus
26/2/03
1.696
78
0
49
Camposampiero (PD)
Visita sito
Bike Planet ha scritto:
NewbikeR ha scritto:
Bike Planet ha scritto:
[Gli occhiali da spiaggia sono buoni per la spiaggia.

Non sottovalutare a cosa sono sottoposti gli occhi in spiaggia...e non solo per le belle donnine che ci sono... Chiedi a un "ottico"

Allora, per quanto riguarda gli occhiali da spiaggia, non mi riferivo alle qualità delle lenti ( i miei sono dei Persol polarizzanti ), ma alla loro forma ( esattamente come affermi nel tuo post precedente ), nel quale insisto sulla necessità che gli occhiali abbiano una forma avvolgente in modo da riparare gli occhi dal vento o dai possibili insetti che inevitabilmente ci finiranno contro mentre siamo in discesa ( e fanno male anche se sei a 30 km/h ).

Ci sono anche delle vie di mezzo come forma :-o
Usi i polarizzati in spiaggia per togliere i riflessi dai "corpi" spalmati di creme/olii solari ? ;-)

Si, beh, ti sei dimenticato di specificare "corpi femminili". 8) 8) 8)
Comunque i Briko nuovi sono un sogno, e hanno anche il supporto interno per le lenti correttive. Se trovo un ottico che mi fa due lenti a pochi soldi me lo faccio sistemare. Non è importantissimo, visto che non sono tanto orbo, ma se ci fossero delle bikeresse da scorgere in lontananza potrebbe farmi comodo. E comunque:

W la bike e le bikeresse!!!
 
[Si, beh, ti sei dimenticato di specificare "corpi femminili". 8) 8) 8)
[/quote]

Hai ragione... di questi tempi è meglio non darle per scontate cose come queste :shock:

Non riesci a portare le lenti a contatto invece ?
 

newbiker

Biker cesareus
26/2/03
1.696
78
0
49
Camposampiero (PD)
Visita sito
I miei occhi non le sopportano a dovere. Ho fatto delle prove con delle lenti ( date dal mio ottico ), e non le sopporto. Ma non è un problema, visto che quando vado in bici riesco a vedere correttamente. Le lenti correttive le farò solo se mi salta il matto di farlo.
 

stecca

Biker extra
22/6/03
729
1
0
49
shashuolo
Visita sito
Io uso dei Rudy Project da 15 euro con lenti arancio. Sono comodi, leggeri e avvolgenti.....anche se l'ultima volta che ho fatto fango mi è entrato dal di sotto un caccolone di terra nell'occhio....avvolgente si, ma non ermetico!

per il crepuscolo o per le notturne però rigorosicamente lente incolore, meglio anche della lente gialla che rincoglionisce!
 

fiore

pota-moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
30/10/02
11.142
144
0
13
Ranica (BG)
Visita sito
Bike Planet ha scritto:
ps: gli occhiali da spiaggia devono essere il + scuro possibile....la moglie nn deve vedere dove butti l'occhio ;-) :smile:

Eh, eh... :smile:
Ho visto che come età non siamo tanto distanti... Ti ricorderai allora anche dei mitici occhiali a raggi X per "vedere sotto i vestiti" che vendevano sull'intrepido... :D[/quote]

:smile: e chi nn se la ricorda la paginetta con il binocolo a raggi "X", la scarpa per diventare + alti, la crema per farti far bella figura in spiaggia.. :smile: :smile: :smile:....un cult di quegli anni !!

ho cercato di recuperarne un paio di quegli occhiali, solo che mi hanno detto che i pezzi rimasti li hanno svenduti ad una società di accessori per bici che vende on-line.. %$)) ...ne sai qualcosa ??? :smile: :smile: :eek:
 
NewbikeR ha scritto:
I miei occhi non le sopportano a dovere. Ho fatto delle prove con delle lenti ( date dal mio ottico ), e non le sopporto. Ma non è un problema, visto che quando vado in bici riesco a vedere correttamente. Le lenti correttive le farò solo se mi salta il matto di farlo.

Allora ti manca pochissimo... beato te... io devo essermeli consumati (gli occhi) in spiaggia... :???:
O che sia vera quella cosa che ti diceva il papà ? Non farti le pi**e sennò diventi cieco... %$))
Se ne avessi però "voglia"... di lenti correttive... a contatto ce ne sono di più marche e forme... ed effettivamente di portabilità diversissima tra loro... varrebbe la pena fare un po' di prove... perché alla fine sicuramente si trova qualcosa di portabilissimo.
La visione infatti con un occhiale "correttivo" che "traballa" in discesa è "oscena"... Indossane uno e prova a scuoterlo... Ti capotti... Meglio piuttosto farne a meno se davvero manca poco.
Buona giornata
 
ho cercato di recuperarne un paio di quegli occhiali, solo che mi hanno detto che i pezzi rimasti li hanno svenduti ad una società di accessori per bici che vende on-line.. %$)) ...ne sai qualcosa ??? :smile: :smile: :eek:[/quote]

Mah... non so... era in lombardia ? :smile:
 

enrysno

Biker ciceronis
17/1/03
1.447
1
0
Val Zoldana
Visita sito
oakley: troppo costosi

smith: costano un po' ma sono molto buoni (vale la pena)....inoltre hai 3 set di lenti intercambiabili...scure...rosse e gialle quindi per ogni tempo hai l'occhiale giusto

bollè: buoni e buon rapporto qualità prezzo

gli altri non so
 

mauricio

Biker serius
7/4/03
113
0
0
vicenza
Visita sito
........vi parlo di 25 anni di occhiali.........mica scherzi, durante i quali ho praticato tutto il praticabile come sport di monbtagna.......alla mtb sono approdato da poco con la mia nuova scott dopo una interruzione di ben 10 annetti.......

Ho sempre avuto le mani bucate nell'acquisto degli occhiali.......e quindi ritengo il mio parere sufficentemente attendibile.......anche se riferito poco allo sport Mtb......

Punto 1) posseggo 2 paia di oakley........e non sono assolutamente il numero 1 !!...........sono sicuramente quelli piu' conosciuti e pompati da ottici e negozi........ma la qualita' non e' number one.........
Ottimi occhiali........prezzi alti ............fanno anche loro cappelle (i miei hanno 2 mesi e resto a volte con le stanghette in mano)

Punto 2) se si parla di qualita' lenti........il number one e' della francwese Vuarnet......che faceva occhiali eccezzionali quando la oakley doveva ancora essere partorita.......
Qualita' superlativa lenti........prezzi altissimi........modelli che ti devono piacere........

3) a mio avviso il compromesso praticita'/qualita'/prezzi........spetta alla briko..........occhiali ottimi, prezzo non eccessivo.....


4) ho anche i carrera C.8 doppia lente antifog (sono o non sono mani bucate?).......e devo dire che non danno tutto quello che promettono...........costano e tutto sommato sono antifog come altri modelli piu' economici........

Insomma.......penso chew alla fine se non fate ghiacciaio.........un modello della briko possa andare piu' che bene.......


poi si potrebbe continuare........ma entanto ve salude.......

by
 
mauricio ha scritto:
........vi parlo di 25 anni di occhiali.........mica scherzi, durante i quali ho praticato tutto il praticabile come sport di monbtagna.......alla mtb sono approdato da poco con la mia nuova scott dopo una interruzione di ben 10 annetti.......

Ho sempre avuto le mani bucate nell'acquisto degli occhiali.......e quindi ritengo il mio parere sufficentemente attendibile.......anche se riferito poco allo sport Mtb......

Punto 1) posseggo 2 paia di oakley........e non sono assolutamente il numero 1 !!...........sono sicuramente quelli piu' conosciuti e pompati da ottici e negozi........ma la qualita' non e' number one.........
Ottimi occhiali........prezzi alti ............fanno anche loro cappelle (i miei hanno 2 mesi e resto a volte con le stanghette in mano)

Punto 2) se si parla di qualita' lenti........il number one e' della francwese Vuarnet......che faceva occhiali eccezzionali quando la oakley doveva ancora essere partorita.......
Qualita' superlativa lenti........prezzi altissimi........modelli che ti devono piacere........

3) a mio avviso il compromesso praticita'/qualita'/prezzi........spetta alla briko..........occhiali ottimi, prezzo non eccessivo.....


4) ho anche i carrera C.8 doppia lente antifog (sono o non sono mani bucate?).......e devo dire che non danno tutto quello che promettono...........costano e tutto sommato sono antifog come altri modelli piu' economici........

Insomma.......penso chew alla fine se non fate ghiacciaio.........un modello della briko possa andare piu' che bene.......


poi si potrebbe continuare........ma entanto ve salude.......

by

Mauricio... farei collezione di occhiali se potessi... ma un po' riesco a comprarmene... però sempre e solo senza la necessaria competenza :???:
Perdonami quindi se non conosco la francese Vuarnett... Mi potresti dare un recapito internet... o anche per provare a comprarli on-line ? :eek:
 

Wyvern

Biker serius
6/5/03
233
0
0
Ferrara
www.uwtzone.com
io rimango DRAGON sono ottimi rapporto qualità prezzo.... dipende cosa volete spendere.....
da 80 euro in su ma sono fenomenali e a differenza di oackly la dragon fa anche i modelli con le staghette che le piegate a U e non si rompono ma tornano a posto.
fanno anche l paschere da snow ma li io rimango fedele alle mie vecchie Arnette "goggle"
 

Alfabeto

Biker serius
13/6/03
117
0
0
48
Briansa
Visita sito
mauricio ha scritto:
........vi parlo di 25 anni di occhiali.........mica scherzi, durante i quali ho praticato tutto il praticabile come sport di monbtagna.......alla mtb sono approdato da poco con la mia nuova scott dopo una interruzione di ben 10 annetti.......

Ho sempre avuto le mani bucate nell'acquisto degli occhiali.......e quindi ritengo il mio parere sufficentemente attendibile.......anche se riferito poco allo sport Mtb......

Punto 1) posseggo 2 paia di oakley........e non sono assolutamente il numero 1 !!...........sono sicuramente quelli piu' conosciuti e pompati da ottici e negozi........ma la qualita' non e' number one.........
Ottimi occhiali........prezzi alti ............fanno anche loro cappelle (i miei hanno 2 mesi e resto a volte con le stanghette in mano)

Mi avvalgo della tua esperienza per chiederti un giudizio sugli italianissimi Rudy Project, cosa ne pensi? :? :D

Punto 2) se si parla di qualita' lenti........il number one e' della francwese Vuarnet......che faceva occhiali eccezzionali quando la oakley doveva ancora essere partorita.......
Qualita' superlativa lenti........prezzi altissimi........modelli che ti devono piacere........

3) a mio avviso il compromesso praticita'/qualita'/prezzi........spetta alla briko..........occhiali ottimi, prezzo non eccessivo.....


4) ho anche i carrera C.8 doppia lente antifog (sono o non sono mani bucate?).......e devo dire che non danno tutto quello che promettono...........costano e tutto sommato sono antifog come altri modelli piu' economici........

Insomma.......penso chew alla fine se non fate ghiacciaio.........un modello della briko possa andare piu' che bene.......


poi si potrebbe continuare........ma entanto ve salude.......

by


Mi avvalgo della tua esperienza per chiederti un giudizio sui Rudy Project, prodoto nazionale. Cosa mi puoi dire? :? :D
 

mauricio

Biker serius
7/4/03
113
0
0
vicenza
Visita sito
.....per quanto riguarda rudy project............non posso dire niente ...........in quanto mai li ho provati.......( mica possso averli tutti !!)

............per quanto riguarda VUARNET............sono occhiali famosi in tutto il mondo per la qualita' delle lenti specifiche per MONTAGNA-GHIACCIAIO............

una volta andavi dal negoziante.........avevano solo occhiali da 10.000 lire .......oppure ?.........oppure VUarnet.........200.000 gia' allora.......non c'era via di mezzo.........

oggi fortunatamente sono nate e commercializzate molte marche di occhiali...........sicuramente per la MTB i modelli Briko sono piu' che buoni.......

Resta il fatto che se uno vuole il TOP............ovvero vuole una lente che ti da' la massima protezione ai raggi solari........vuole una lente dove tutto e' stato testato e progettato con questo unico scopo............LA PROTEZIONE degli occhi .............VUARNET e' unica........

Chiaramente ragazzi..........tutto il mondo ha le sue magagne...........nel senso che se prendi un classe 4 Vuarnet sai che puoi salire sul K2 senza problemi............se poi prendi un classe 2 vuarnet perche' va bene per la MTB.......poi non ti devi lamentare........anche se e' un vuarnet.........CAPITO _?
Per questo ritengo l'acquisto dei francesi solo per i modelli di punta........alta quota e ghiacciaio.......

Il problema dei vuarnet...........e' che non riesce a vendere il di-dietro come gli americani...............e sulla Mtb............gli americani insegnano..........le vendono a 10.000 km di distanza quando ci sono produttori a 10 km che fanno di meglio...........

ciao

http://www.vuarnet.com/
 

enrysno

Biker ciceronis
17/1/03
1.447
1
0
Val Zoldana
Visita sito
in effetti la briko fa buoni occhiali....quelli da bici non so ma la lente delle maschere da sci/sno per il brutto tempo (neve e nebbia) è la migliore che abbia mai provato...non costa moltissimo (circa 40 € la maschera bella)anche meglio della oakley....solo che è delicatissima.... comunque hanno un ottimo rapporto qual/prezzo....se poi distruggete tutto come me non vale la pena spendere miliardi per occhiali che magari vanno a finire spesso sui sassi......
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo