Occhiali x MTB

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


fg773

Biker poeticus
4/2/03
3.679
0
0
in Abruzzistan....
Visita sito
scusa come fai a uscire in bike senza occhiali??
credo che siano necessari 1) il sole fa dei danni agli occhi se non vengono protetti 2) hanno una funzione protettiva non solo contro i raggi solari ma anche contro rami, moscerini, fango ecc.
Ovviamente stiamo parlando non di semplici occhiali da sole ma quelli costruiti per fare questo tipo di sport!! :-? :-?
 
fg773 ha scritto:
scusa come fai a uscire in bike senza occhiali??
credo che siano necessari 1) il sole fa dei danni agli occhi se non vengono protetti 2) hanno una funzione protettiva non solo contro i raggi solari ma anche contro rami, moscerini, fango ecc.
Ovviamente stiamo parlando non di semplici occhiali da sole ma quelli costruiti per fare questo tipo di sport!! :-? :-?


Perfetto... faglielo capire :twisted:
Io non ne vendo... ma se devo dare un consiglio... opta per lenti di qualità (ce ne sono di tutte le marche) ...ma soprattutto per quelle ad accentuazione di contrasto (generalmente marroni/arancione... ma chiedi all'ottico) e studiate apposta per situazioni di chiaro/scuro... altrimenti quando entri di colpo nel sottobosco... abbracci il primo albero... ma non sarà un incontro d'amore... :???:
 
Bike Planet ha scritto:
fg773 ha scritto:
scusa come fai a uscire in bike senza occhiali??
credo che siano necessari 1) il sole fa dei danni agli occhi se non vengono protetti 2) hanno una funzione protettiva non solo contro i raggi solari ma anche contro rami, moscerini, fango ecc.
Ovviamente stiamo parlando non di semplici occhiali da sole ma quelli costruiti per fare questo tipo di sport!! :-? :-?


Perfetto... faglielo capire :twisted:
Io non ne vendo... ma se devo dare un consiglio... opta per lenti di qualità (ce ne sono di tutte le marche) ...ma soprattutto per quelle ad accentuazione di contrasto (generalmente marroni/arancione... ma chiedi all'ottico) e studiate apposta per situazioni di chiaro/scuro... altrimenti quando entri di colpo nel sottobosco... abbracci il primo albero... ma non sarà un incontro d'amore... :???:


Aggiungerei anche di fare attenzione ai modelli cosiddetti da bici... quelli più "curvati" per intenderci... perché sono dedicati all'utilizzo in percorsi veloci... senza che lacrimino gli occhi con il freddo ad esempio... ma hanno purtroppo un ridotto ricambio d'aria che li fa appannare... sempre con il freddo, piuttosto facilmente...
Se non fai la kamikaze insomma (106 Km/h... Miles Rockwell)... dovrebbe andarti meglio la classica forma buona anche per la spiaggia... e la trovi di tutte le marchi principali (anche Oakley, Rudy, Smith, ecc.)
 

stefanonet

Biker superis
19/4/03
434
0
0
Milano
Visita sito
occhiali specifici si, avvolgenti pure, ma piuttosto sull'economico by Deacathlon...se ne fai un utilizzo normale ti possono bastare e quando ti cadono, si infangano, si imbrattano, si "smunnano" :twisted: non te la stai a menare più di tanto...con 20-30 euro te li ricompri!!! :-?
 

RS

Biker celestialis
5/7/03
7.069
151
0
49
Milano
Visita sito
In effetti gli Oakley sono belli, dicono che come lenti abbiano una qualità superlativa, ma spendere 150 euro per poi spaccarli non mi va...
 

newbiker

Biker cesareus
26/2/03
1.696
78
0
49
Camposampiero (PD)
Visita sito
Bike Planet ha scritto:
Bike Planet ha scritto:
fg773 ha scritto:
scusa come fai a uscire in bike senza occhiali??
credo che siano necessari 1) il sole fa dei danni agli occhi se non vengono protetti 2) hanno una funzione protettiva non solo contro i raggi solari ma anche contro rami, moscerini, fango ecc.
Ovviamente stiamo parlando non di semplici occhiali da sole ma quelli costruiti per fare questo tipo di sport!! :-? :-?


Perfetto... faglielo capire :twisted:
Io non ne vendo... ma se devo dare un consiglio... opta per lenti di qualità (ce ne sono di tutte le marche) ...ma soprattutto per quelle ad accentuazione di contrasto (generalmente marroni/arancione... ma chiedi all'ottico) e studiate apposta per situazioni di chiaro/scuro... altrimenti quando entri di colpo nel sottobosco... abbracci il primo albero... ma non sarà un incontro d'amore... :???:


Aggiungerei anche di fare attenzione ai modelli cosiddetti da bici... quelli più "curvati" per intenderci... perché sono dedicati all'utilizzo in percorsi veloci... senza che lacrimino gli occhi con il freddo ad esempio... ma hanno purtroppo un ridotto ricambio d'aria che li fa appannare... sempre con il freddo, piuttosto facilmente...
Se non fai la kamikaze insomma (106 Km/h... Miles Rockwell)... dovrebbe andarti meglio la classica forma buona anche per la spiaggia... e la trovi di tutte le marchi principali (anche Oakley, Rudy, Smith, ecc.)

Gli occhiali da spiaggia sono buoni per la spiaggia. Per correre in bici, specie se dovessi fare un tratto in discesa su bitume, ti accorgi di che vuol dire avere un bel paio di occhiali avvolgenti che ti riparino bene dal vento. E questo anche su single track veloci a partire da 40 all'ora. Per la bici da corsa, sono ancora più importanti ovviamente. E in ogni caso, l'appannamento si risolve calzandoli un po' meno a fondo. Da qui la necessità di provarli prima di acquistarli, in modo che si adattino bene al viso e siano soprattutto comodi. Io ho preso dei Briko da 60 euro e mi ci trovo benissimo. Un altro consiglio: se invece di due lenti ha una monolente che copre tutti e due gli occhi c'è una lente sola da sostituire e non due. quindi si fa un po' più in fretta.
 

BrIxMtB

Biker augustus
5/2/03
9.596
0
0
36
Attualmente a Turin...
Visita sito
Bike
btwin
AREO (non ricordo che modello)
colre montatura bruttino (rosso lucido)
tre lenti (nere, gialle, trasparenti),
leggerissimi, naso e orecchie protette da gomma antiscivolo e costano pure poco:23€! :-?
 

newbiker

Biker cesareus
26/2/03
1.696
78
0
49
Camposampiero (PD)
Visita sito
Bike Planet ha scritto:
[Gli occhiali da spiaggia sono buoni per la spiaggia.

Non sottovalutare a cosa sono sottoposti gli occhi in spiaggia...e non solo per le belle donnine che ci sono... Chiedi a un "ottico"

Allora, per quanto riguarda gli occhiali da spiaggia, non mi riferivo alle qualità delle lenti ( i miei sono dei Persol polarizzanti ), ma alla loro forma ( esattamente come affermi nel tuo post precedente ), nel quale insisto sulla necessità che gli occhiali abbiano una forma avvolgente in modo da riparare gli occhi dal vento o dai possibili insetti che inevitabilmente ci finiranno contro mentre siamo in discesa ( e fanno male anche se sei a 30 km/h ).
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo