Occhiali sportivi graduabili

Skywalker67

Biker perfektus
14/4/14
2.703
1.153
0
Lago Maggiore
Visita sito
Bike
Sono passato al lato oscuro della forza ...
Ottimi occhiali per fare sport (io ne ho avute 4 paia, e ci faccio tiro con la pistola, bici, escursionismo, etc) sono quelli della Rudy Project:
Codice:
http://www.rudyproject.it/

Ci sono svariati modelli, tutti con lenti intercambiabili di parecchie tonalità, e quasi tutti hanno la possibilità di montare l'inserto con lenti graduate.

In più sono un prodotto italiano.
 

MicheleCamo

Biker serius
22/7/11
274
9
0
48
Scoppito (Aq)
Visita sito
Bike
Scott Scale 925
Ciao Michele,

vorrei effettuare lo stesso acquisto ma le lenti sono blu + 2 ricambi rosse e trasparenti?
Non riesco a capire nella foto che colorazione è montata, inoltre come ti trovi con la clip interna?Hai una buona visuale?
Grazie attendo tue!
Nella confezione ci sono 3 paia di lenti (rosse, blu e trasparenti), 2 clip per lenti e 2 naselli, il tutto all' interno di un porta occhiali rigido. La clip neanche te ne accorgi di averla, la visuale è ottima.
 

sun&net& bike

Biker urlandum
6/2/13
565
3
0
medio friuli
Visita sito
porto la mia esperienza
io senza occhiali non ci vedo piu ho acquistato un paio di rodensok sportivi con lenti correttive fotocromatiche ecc ecc speso una follia (una coppia di lenti base x il mio difetto costa 200 euro). cado dalla bici distruggo gli occhiali.passo alle lenti a contatto gita in alta montagna ad un certo punto a causa del vento, lenti asciutte cade prima una poi altra non vi dico per tornare a valle,
sto valutando le vs esperienze per capire quale soluzione adottare sono anche io in fase di decisione
 

akko69

Biker poeticus
12/11/04
3.973
358
0
54
Alessandria
www.akko69.altervista.org
ripeto: CRC o decathlon. spendi poco di montatura, ti fai la lente che serve e se anche si rompe qualcosa non piangi... visto il costo della montatura, io ne ho prese due. difficile che si rompa la clip interna... poi personalmente non mi piacciono i fotocromatici: se giro in montagna, lente scura a salire e gialla o rossa per scendere se ci sono passaggi nei boschi. in inverno sempre gialla. preferisco portarmi dietro una coppia di lenti che avere il momento di buio del fotocromatico...
 

Goaz

Biker popularis
3/7/14
66
0
0
Noale
Visita sito
Nella confezione ci sono 3 paia di lenti (rosse, blu e trasparenti), 2 clip per lenti e 2 naselli, il tutto all' interno di un porta occhiali rigido. La clip neanche te ne accorgi di averla, la visuale è ottima.

Grazie per il tuo feedback, presumo sia anche tu miope per cui vorrei capire come ti trovo con le lenti in dotazione su sti occhiali: il colore blu protegge?? E le rosse quando le usi? Non capisco la scelta delle colorazioni su ste lenti, mi sembrano un po buttate li a caso....
Come ti trovi con queste colorazioni ed in quale contesto usi le blu e le rosse?
Attendo tue e grazie ancora !!:specc:
 

MicheleCamo

Biker serius
22/7/11
274
9
0
48
Scoppito (Aq)
Visita sito
Bike
Scott Scale 925
La lente blu la uso in caso di sole o poco nuvoloso, la rossa (arancio in realtà) in caso di poca luce o nebbia e quella trasparente in tutte le altre situazioni.
Confermo essere miope : -1,50 e -1,75.
 

MicheleCamo

Biker serius
22/7/11
274
9
0
48
Scoppito (Aq)
Visita sito
Bike
Scott Scale 925
4a69df9235ebb1b9eac3f7a566ca183e.jpg
8d730fcd61e21298303a9fe7b089fcb0.jpg
 

Reste1964

Biker popularis
27/8/12
69
0
0
Seriate (BG)
Visita sito
Bike
Specy Enduro Expert 2008
Io ho da anni degli occhiali che ora ho trovato su Amazon, si chiamano Innovation Plus (se inserite Innovation Plus su Amazon li trovate subito)
Io li avevo presi da tutt'altra parte in quanto li vendevano su un sito di aeromodellismo (ai tempi mi servivano per quello), si chiamavano nello stesso modo ma erano marchiati diversamente.
Oltre ad avere 4 colori di lenti differenti, hanno il vantaggio di avere la lente scura "ribaltabile" verso l'alto. Siccome li uso anche in auto si rivelano molto utili nelle gallerie.
Sono abbastanza leggeri e calzano molto bene.
In bici uso spesso la lente marrone media che hanno il vantaggio di riparare dalla luce, ma nelle entrate repentine nei boschi scuri, permettono di mantenere una visibilità accettabile.
 

Evil_Sephiroth

Biker novus
26/6/12
21
0
0
Lavagna
Visita sito
Io dopo anni che usavo occhiali da poco (con lenti curve da poco) mi sono veramente stufato e visto che tanto li.posso usare anche in una camminata o al mare mi sono comprato Oakley racing jacket con lenti graduate Oakley iridium colore fire...

Sono 350 di lenti (2.50 2.25 di miopia) ma è un altro mondo....

Oltretutto i colori che in molti occhiali sono moda fanno la differenza.

Le lenti fire ad esempio contrastano e alzano i verdi e in mezzo ai boschi vedi decisamente più nitido....

Altri colori altri effetti e su lenti molto curve non c'è distorsione....

Inoltre se prendi occhiali e lenti a parte ti danno la montatura, un paio di lenti fume' non graduate un paio di lenti iridium normali e le tue lenti graduate...

Il costo è alto ma ho preso i vecchi occhiali che avevo in casa e li ho buttati tutti via

Inoltre Oakley fa le lenti con i fori do aerazione o aperte a scelta.....

Straconsigliati se volete comprare una volta qualcpsa di buono....

Questi stanno anche nei caschi integrali...ci sono poi quelli più classici da ciclista ma sono più adatti ai mezzi caschi

4ff9b851e5364034d53a21395c84fcb4.jpg
 

webmind

Biker serius
17/2/14
132
4
0
Visita sito
Io dopo anni che usavo occhiali da poco (con lenti curve da poco) mi sono veramente stufato e visto che tanto li.posso usare anche in una camminata o al mare mi sono comprato Oakley racing jacket con lenti graduate Oakley iridium colore fire...

Sono 350 di lenti (2.50 2.25 di miopia) ma è un altro mondo....

Oltretutto i colori che in molti occhiali sono moda fanno la differenza.

Le lenti fire ad esempio contrastano e alzano i verdi e in mezzo ai boschi vedi decisamente più nitido....

Altri colori altri effetti e su lenti molto curve non c'è distorsione....

Inoltre se prendi occhiali e lenti a parte ti danno la montatura, un paio di lenti fume' non graduate un paio di lenti iridium normali e le tue lenti graduate...

Il costo è alto ma ho preso i vecchi occhiali che avevo in casa e li ho buttati tutti via

Inoltre Oakley fa le lenti con i fori do aerazione o aperte a scelta.....

Straconsigliati se volete comprare una volta qualcpsa di buono....

Questi stanno anche nei caschi integrali...ci sono poi quelli più classici da ciclista ma sono più adatti ai mezzi caschi

4ff9b851e5364034d53a21395c84fcb4.jpg
Proprio come i miei. Io li ho scelti rossi e bianchi. Per le lenti o preso le fotocramatiche e i trovo benissimo anche con poca luce o di sera. Come si comportano i tuoi con poca luce?

Bel colore [emoji2] [emoji2] [emoji2]
 

Evil_Sephiroth

Biker novus
26/6/12
21
0
0
Lavagna
Visita sito
Ah no questa era una immagine promo che ho preso per far capire il modello....

I miei sono neri opachi con simbolo oakley rosso metallizzato e le lenti come quelle in foto ma chiuse


I fotocromatici non li ho presi perchè la lente trasparente sugli occhiali da sole non mi piace

ad ogni modo scuriscono tanto ma con cielo che si va a coprire e ecc non cala mai troppo la visibilità, ovvio entrando in una galleria sono troppo scuri specie se la galleria è di quelle illuminate gialle e non con luci bianche

700285837154_shad_qt


questi per intenderci con lenti arancioni chiuse
 

webmind

Biker serius
17/2/14
132
4
0
Visita sito
Ah no questa era una immagine promo che ho preso per far capire il modello....

I miei sono neri opachi con simbolo oakley rosso metallizzato e le lenti come quelle in foto ma chiuse


I fotocromatici non li ho presi perchè la lente trasparente sugli occhiali da sole non mi piace

ad ogni modo scuriscono tanto ma con cielo che si va a coprire e ecc non cala mai troppo la visibilità, ovvio entrando in una galleria sono troppo scuri specie se la galleria è di quelle illuminate gialle e non con luci bianche

700285837154_shad_qt


questi per intenderci con lenti arancioni chiuse
Grazie per le info. Io ho puntato alle fotocromatiche per avere un occhiale da usare sempre visto che ho lenti graduate. Li uso come tutto fare da corsa MTB catamarano canoa e pure al mare sul materassino. Con il cordino dietro si è sicuri di non perderli

Maurizio
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo