Occhiali Rudy Project

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Frodo

Biker perfektus
11/12/05
2.682
134
0
Abruzzo
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Levo SL Comp Carbon
Sto valutando l’acquisto di occhiali Rydon Rudy Project con lenti fotocromatiche Impact X 2. Sono indeciso sul colore, black o red. C’è qualcuno che già usa queste lenti, anche su modelli diversi, che può riportarmi la sua esperienza? Grazie.


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
Io uso le black: molto scure al sole, quasi trasparenti in condizioni di poca luca. La transizione da scuro a chiaro, però, è molto lenta.
Mi sono cadute ma non ho avuto alcun problema.
Ho l'impressione che in certe condizioni di controluce spinto la visibilità sia particolarmente difficoltosa.
Il giudizio complessivo è comunque buono: migliori delle lenti fotocromatiche che ho utilizzato finora.
 

Skywalker67

Biker perfektus
14/4/14
2.703
1.153
0
Lago Maggiore
Visita sito
Bike
Sono passato al lato oscuro della forza ...
Io uso i Rydon da diversi anni.
Prima li usavo unicamente come occhiali da tiro, con lenti verdi o clear a seconda delle giornate.
Poi ho iniziato ad usarne un altro paio anche come occhiali da sole generici con lenti laser black, poi sostituite da lenti fotocromatiche nere.
Ora ne ho un terzo paio per andare in mtb, con lenti blu.

Per quanto riguarda le lenti fotocromatiche (non ImpactX), il giudizio generale è abbastanza buono: sono ovviamente meno scure delle precedenti laser black, e come fatto notare da Frodo sono abbastanza lente a reagire ai cambi di luce (es. io li tengo in auto nel cassettino al buio, quando li prendo per proteggermi dal sole ci vogliono quasi due minuti prima che da trasparenti diventino completamente scuri).

Per il resto, come avrai capito, li trovo degli splendidi occhiali, molto funzionali per tutti gli usi a cui li ho sottoposti.
 

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.771
179
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Io ho le impact x laser red (se ricordo bene),rosse fotocromatiche in pratica e mi trovo bene,le ho scelte rosse su consiglio del negoziante e dopo qualche prova perchè mi sembra aumenti un po' il contrasto,risultano anche leggermente più chiare rispetto alle classiche nere.
A me interessava sopratutto la protezione dal sole senza avere una lente troppo scura (che non amo) e quelle rosse sono perfette,dopo ne ho prese un paio di trasparenti per le notturne/inverno e sono apposto.
 

leyland

Biker superis
28/7/13
386
11
0
"freddo e poco pioggioso nord-est"
Visita sito
Bike
la "neutrale"...
Sto valutando l’acquisto di occhiali Rydon Rudy Project con lenti fotocromatiche Impact X 2. Sono indeciso sul colore, black o red. C’è qualcuno che già usa queste lenti, anche su modelli diversi, che può riportarmi la sua esperienza? Grazie.


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app

Ciao,
Ti posso dire che utilizzo i rydon ,preferiti ormai da 3 anni ( e non sono gli unici che ho) , la leggerezza e vestibilita’ indossati è ottima, secondo me da questo punto di vista hanno pochi concorrenti, li utilizzo anche sulla neve; x la tipologia di lenti mi permetto di consigliarti le foto cromatiche photochromic 2 laser black che hanno un filtro della luce + morbido, ho provato anche le 2 black ma ho notato una risposta + lenta quando passi da luce forte a punti in ombra (es. entri nel bosco) ovviamente a favore hanno il fatto che filtrano meglio la luce in giornate estive abbaglianti, per gare buie buie , con brutto tempo o uscite autunnali uso lenti trasparenti, giusto xk non mi arrivi l’unico moscerino rimasto giusto dentro un occhio.

Spero di esserti stato di aiuto
Ciao
 

mtbale

Biker novus
25/5/16
17
5
0
Visita sito
Grazie a tutti per i vostri contributi.
Mi sono deciso e, dopo avere consultato anche il servizio clienti di Rudy Project, ho comprato i Rydon con lenti ImpactX Photocromic 2 Red. Dopo averli provati posso dire che mi trovo molto bene, occhiali leggeri e ottimamente adattabili all'anatomia del proprio volto. Le lenti fotocromatiche rosse fanno bene il loro lavoro; il viraggio di colore della lente da condizioni di alta luminosità a quelle di bassa luminosità è piuttosto lento, però la percezione visiva reale è molto efficace, finora non ho mai avuto la sensazione che le lenti ostacolino la visibilità neanche nel sottobosco. Piuttosto, sono molto soddisfatto dell'effetto di aumento contrasto dovuto al colore rosso delle lenti, in effetti migliora sensibilmente la percezione del contesto (rami, ostacoli, ecc.) e del terreno (asperità, sassi, radici, condizioni del fondo), ben oltre le mie aspettative.
 

lona79

Biker infernalis
1/8/07
1.895
72
0
Verona
Visita sito
Bike
con i pedali ...
Mi accodo a questa discussione per non aprirne altre.

Che colore di lenti ImpactX consigliate e perchè? Black, Red, o Brown?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo