Occhiali Rudy Project + clip on

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


a.ron.mtb

Biker superis
io i rudy non li ho provati, però ti posso consigliare gli adidas evileye halfrim pro, con l'inserto interno per lenti da vista rimangono comodi da indossare e non aumentano l'ingombro. contro : fascia di prezzo piuttosto alta.
 

guizza64

Biker extra
22/3/07
718
0
0
Padova
Visita sito
Anch'io ho i Rudy Syluro con clip-on e lenti graduate: ho tre paia di lenti esternei, ma per la MTB uso sempre le fotocromatiche RED che reputo ottime permettendoti di passare dal pieno sole ai boschi senza accorgerti.

Unico difetto...costano!

Andrea
 

swattato

Biker popularis
8/10/12
91
1
0
roma
Visita sito
Non so oggi, comunque centinaia di euro, penso che almeno 200-250 euro servano....

Ciao

Andrea

Ciao Guizza64, visto che mi sembri un esperto in quanto utilizzatore, volevo chiederti un consiglio. Sto valutando l'acquisto di un paio di oakley con lenti fotocromatiche. L'occhiale mi costerebbe parecchio circa 470 euro, ma sfruttando una offerta di un negozio con un euro in più mi potrei portare a casa un altro paio di occhiali da vista (che tanto dovrei rifare). l'offerta se vista in questo modo è ottima, mi resta però il dubbio se un buon clip-on possa essere migliore come soluzione visto che è possibile cambiare lenti. tu cosa compreresti al mio posto?
 

guizza64

Biker extra
22/3/07
718
0
0
Padova
Visita sito
Devi capire se ti "bastano" le lenti fotocromatiche, che immagino siano ottime essendo Oakley; tieni conto che in base alla mia esperienza possono esserci alcune situazioni limite:
- sulla neve in inverno, si scuriscono troppo anche in assenza di sole, e non ci vedi più (almeno le mie si comportano così...)
- situazione di elevatissima luminosità (estate in alta montagna, ad esempio...) ove non basta la protezione delle fotocromatica, ma vanno meglio lenti molto scure.

Però facendo MTB io uso le fotocromatiche il 99% delle volte, quindi credo non ci siano problemi!

Se puoi spendere direi poi che le lenti uniche già corrette visivamente sono le meglio, non hai i difetti degli inserti visivi interni, peso maggiore, appannamento, problemi grossi di visibilità con la pioggia (le goccioline si inseriscono tra la lente esterna e quella interna..)

Spero di esserti stato utile, scusa il ritardo!

Ciao

Andrea
 

Classifica mensile dislivello positivo