Occhiali: quali?

Ace of Spades

Biker novus
Ave illuminati, dovrei comprare un paio di validi occhiali, visto che sino ad ora ho usato delle ciofeche, però non vorrei dissanguarmi (nel senso che non vorrei spendere più di 100/110 €. Considerato che le mie uscite si indirizzano perlopiù su sterrati e sentieri in mezzo ai boschi, sarei orientato su un paio di fotocromatici: quali marche e modelli mi consigliate e, comunque, cosa ne pensate degli Specialized Chicane e/o Singletrack? Thanks in advance.
 

starlaFR

Biker dantescus
12/7/04
4.680
2
0
43
Inverìc (Còm)
www.strava.com
Bike
varie
Oakley M Frame Pro,

li compri una volta e ti ci seppelliscono assieme. C'è la review dei miei se vai a guardarla, se già sei disposto a spendere 110€ ti conviene assolutamente fare uno sforzetto in più e prender quelli, anche perchè la serietà dell'assistenza post-vendita (se mai ce ne fosse bisogno) è ineguagliata.

:sumo:
 

black sheep

Biker cesareus
29/2/04
1.601
9
0
56
bergamo
Visita sito
Io gli specialized li ho appena presi non mi ricordo il nome ma sono i più grandi, con lenti fotocromatiche da MTB(cioè più chiari).
Te li consiglio vivamente, non si schiariscono velocemente come promettono, ma ti assicuro che non li tolgo neanche nelle gallerie.
Hanno lenti molto nitide e di qualità, perdipiù si appannano pochissimo.
Li ho pagati 90 euros ma ne è valsa veramente al pena.
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.576
3.534
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Gli specialized sono molto buoni, non costano moltissimo e sono fatti in italia, però hanno una calzata particolare, a me sta molto scomoda ad esempio. Sono da provare. Gli oakley sono ottimi ma con 100 euro forse ti danno il catalogo. I briko sono buoni ma hanno le lenti troppo delicate, di quelli che conosco io rimangono i rudy project, che ho provato anche in fiera, davvero validi. Il problema è che fanno mille mila tipi di lenti, ed è difficile trovare il negoziante che ne abbia un pò da provare.
 

andrea3province

Biker forumensus
1/9/05
2.003
352
0
Europa
Visita sito
Bike
Mantis - Niner - Orbea - ENVE
starlaFR ha scritto:
Oakley M Frame Pro,

li compri una volta e ti ci seppelliscono assieme. C'è la review dei miei se vai a guardarla, se già sei disposto a spendere 110€ ti conviene assolutamente fare uno sforzetto in più e prender quelli, anche perchè la serietà dell'assistenza post-vendita (se mai ce ne fosse bisogno) è ineguagliata.

:sumo:

ciao,
voto anch'io oakley, personalmente li adoro con lente orange: se c'è luce forte non è il massimo ma nel bosco con la luce filtrata dagli alberi sono spettacolari! e cmq si adattano a (quasi) tutte le condizioni.....dieci anni di ciclocross e sono ancora vivi!
 

asilvagni

Biker superis
6/5/05
331
0
0
52
Riccione
Visita sito
Rudyproject (vedi al relativo sito per varie info su tutti i modelli). Io ho il modello Ekinox SX che è specializzato per che ha bisogno di lente interna da vista, sono fantastici !
Inizialmente ero tentato da Oakley ma i prezzi mi hanno spaventato e ho capito che RudyP fà modelli simili a prezzi decisamente umani e con una qualità che, dopo un anno di prove, mi sembra ottima.
Ah, li ho acquistati online e sono stati molto gentili e celeri...

Ciaux
 

Ace of Spades

Biker novus
Ok, grazie per le idee. Mi sembra di aver capito che gli Oakley appartengano ad una categoria superiore, tuttavia considerati i prezzi, mi farò una panoramica e poi vedrò se accendere un mutuo per comprarmene un paio, oppure se optare per i più "umani" Specialized, Rudy Project o Spy Optics.
 

Bughi

Biker velocissimus
30/3/04
2.620
21
0
48
Brianza rules
Visita sito
Ace of Spades ha scritto:
Ok, grazie per le idee. Mi sembra di aver capito che gli Oakley appartengano ad una categoria superiore, tuttavia considerati i prezzi, mi farò una panoramica e poi vedrò se accendere un mutuo per comprarmene un paio, oppure se optare per i più "umani" Specialized, Rudy Project o Spy Optics.

io ho avuto diversi paia di occhiali fra cui Arnette, Oakley, Specialized (gli chicane che uso tuttora con la biga) e Smith.
Beh sono tutte ottime marche, ho appena buttato gli Arnette che ho usato per 7/8 anni in ogni condizione, ma la Smith è decisamente un gradino sopra ... senza dubbio e senza replica.
I Folsom che ho adesso http://www.smithsport.com/products/sunglass/street_folsom.html hanno le lenti polarizzate con un trattamento idrorepellente, le gocce d'acqua scivolano via all'istante ...
Ciao.
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.576
3.534
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
ell_cencio ha scritto:
ed invece quali si appannano di meno in assoluto che avete provato ?....io ho dei grossi problemi, perchè sudando molto finisco sempre per doverli togliere per non esser dentro effetto "nebbia in val Padana"....tks

Io ho sempre avuto solo briko, con lenti antifog, e non ho mai avuto problemi di appannamenti, al contrario di altri. Ma quel trucco del detersivo non funziona?
 

andrea3province

Biker forumensus
1/9/05
2.003
352
0
Europa
Visita sito
Bike
Mantis - Niner - Orbea - ENVE
ell_cencio ha scritto:
ed invece quali si appannano di meno in assoluto che avete provato ?....io ho dei grossi problemi, perchè sudando molto finisco sempre per doverli togliere per non esser dentro effetto "nebbia in val Padana"....tks

ciao,
anch'io sudo tantissimo ma con gli oakley m frame nn ho mai avuto problemi, mentre invece qualche problemino ce l'ho con gli oakley ultima generazione (mi sembra si chiamino twenty..ma nn son sicuro..) e con i cari vecchi rudy project noosa: si appannano, pochissimo, ma un pò fastidioso quando guardi ai lati..xò riparano di più l'occhi dal vento e dato che li uso x far sci di fondo, quando c'è tanto vento sopporto un pò di "nebbia" laterale x non finire con gli occhi "rosso fuoco"...
ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo