occhiali o nulla

Anonymous

Biker ciceronis
23/7/03
1.501
1
0
Visita sito
Io se non uso gli occhiali il giorno dopo ho gli occhi infiammati... certo che non devo usare occhiali da 10€ ma oggetti di una certa qualità che non deformino assolutamente l'immagine... stile Briko o ancora meglio Oakley.
 

shrdlu

Biker poeticus
7/2/03
3.706
2
0
56
Torino
www.giovannimanca.com
Scalpel ha scritto:
Ciao io ho sempre portato occhiali trasparenti ma da da qualche mese vado senza nulla e la prospettiva è notevolmente migliorata prima gli occhiali si appannavano e riempivano di sudore ora senza nulla vedo bene unico pericolo i rami .....
...e gli insetti, e le lacrime agli occhi facendo una discesa a 35/40 Km/h... :???:
Io gli occhiali li uso perche` ho le lenti correttive, pero` li userei comunque. I problemi di appannamento e sudore io li ho solo quando sono fermo, se pedalo (anche molto lentamente in salita) non ho particolari fastidi.
 

bob

Biker ciceronis
31/10/02
1.468
8
0
Calci (PI)
Visita sito
Occhiali sempre!

Le ruote possono tirare su di tutto... se poi ti capita la pioggia... e le frasche nei single track... ed i moscerini in discesa?

Io non ho dubbi... la sicurezza e la mia pseudo fotofobia richiedono gli occhiali
 

shrdlu

Biker poeticus
7/2/03
3.706
2
0
56
Torino
www.giovannimanca.com
ragogna1 ha scritto:
ma anche a voi succede che in discesa gli occhi ( con occhiali indossati ) iniziano a lacrimare?
caspita non ci vedo piu' niente.
A me no, o almeno non con gli occhiali avvolgenti da bici. Mi succede con gli occhiali da vista normali...

P.S: effettivamente tra i vantaggi degli occhiali avevo dimenticato i proiettili di fango che partono dalla ruota anteriore appena si inizia una discesa con le ruote che hanno preso fango.
 

kriss

Biker popularis
26/3/03
90
0
0
Padova
Visita sito
Io porto le lenti a contatto, per cui il problema di pedalare senza occhiali non me lo pongo nemmeno, devo proteggere gli occhi. Per evitare che gli occhiali si appannino basta cercare un modello abbastanza "aperto", magari senza montatura sotto (io ne ho un paio della Briko).
Cmq MENO possibile senza occhiali, soprattutto in discesa ;-), ho amici che sono andati all'ospedale per farsi ripulire gli occhi dalle schifezze racattate!!!

Kriss
 

secco

Biker incredibilis
30/10/02
12.809
1
0
47
nomade sui M.ti Pisani
Visita sito
in salita mai, ma in discesa sempre! apparte il fatto che d'inverno mi lacrimano gli occhi a causa della velocità, c'è il rischio di prendere qualche ramo,sasso,insetto e chipiùcen'hapiùcenemetta.
Quindi li uso non come abbigliamento ma come protezione (ora ho dei briko da 20 euro)
 

Anonymous

Biker ciceronis
23/7/03
1.501
1
0
Visita sito
Anche in salita, soprattutto sopra i 1700-1800 metri, non so dalle vostre parti ma qui le strade militari producono un riverbero terribile se sono asciutte.
E gli UV sono una possibile causa di infiammazioni e congiuntiviti.
 

Corr@-Team Cab11

Biker infernalis
17/1/03
1.905
0
0
52
Savona
www.cab11.com
Modello areo con 3 lenti: per le giornate solari, a volte i riflessi mi fanno prendere la stada sbagliata, gialle per le nuvolazze, e quelle trasparenti che uso di notte...
oltre ai ramazzi e ramoscelli, bisogna stare attenti alle pietrate in faccia lanciate da quelli che mi stavano davanti, alle infangate, alla pioggia magari battente...insomma, li uso sempre!
 

cm

Biker superis
Io ho gli occhiali da vista, non ho ancora trovato una soluzione buona con occhiali da bici.
Quelli che montano lenti graduate all'origine (Oakley...) hanno prezzi proibitivi, quelli con gli inserti ti danno l'aspetto del pesce nell'acquario.
Per cui giro con gli occhiali da sole graduati, non coprono molto pero'...

Sto ancora cercando una soluzione... :(
 

Corr@-Team Cab11

Biker infernalis
17/1/03
1.905
0
0
52
Savona
www.cab11.com
cm ha scritto:
.....
Sto ancora cercando una soluzione... :(

Un mio amico, con lo stesso problema, ha preso dei rudy-project di cui non ricordo il nome (se vai sul sito ci sono senz'altro), che hanno la parte per le lenti da vista e poi quelle da sole 8) , e sono decisamente belli, sembrano assolutamente normali.
 

shrdlu

Biker poeticus
7/2/03
3.706
2
0
56
Torino
www.giovannimanca.com
Corr@ ha scritto:
cm ha scritto:
.....
Sto ancora cercando una soluzione... :(

Un mio amico, con lo stesso problema, ha preso dei rudy-project di cui non ricordo il nome (se vai sul sito ci sono senz'altro), che hanno la parte per le lenti da vista e poi quelle da sole 8) , e sono decisamente belli, sembrano assolutamente normali.

Io ho i Perception (Rudy Project), pero` tra occhiali e lenti correttive (servono apposite lenti ad elevata curvatura come le Spazio della Sola Optical) ho speso oltre 500 KLire (non c'erano ancora gli euro).
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo