occhiali o lenti a contato?

ivanmorotti1

Biker ultra
16/4/07
655
1
0
como
Visita sito
Ci sono montatture specifiche che a vederlesono uguali a quelli per fare sport ma con lente grauabile, unico limite sono un po meno facianti di quelli che fanno tanto moda adesso
 

romans00

Biker urlandum
28/6/07
587
2
0
Altidona Marche
Visita sito
Lenti a contato tutta la vita !
Io porto gli occhiali da quando sono piccolino, ma quando devo fare sport ed in particolar modo MTB utilizzo le lenti a contato.
Le più comode, almeno per me, sono le mono uso: non hai problemi a riporle, sono più igeniche e non devi risciacquarle ogni volta.
Fai una prova e vedrai che ne rimarrai soddisfatto!

Ciauz:celopiùg:
 

SavetheNature86

Biker assatanatus
21/12/09
3.257
4
0
Novi Ligure
Visita sito
Ti rispondo brevemende (come direbbe Banfi);
A me tutti i giorni le lenti danno fastidio e creano irritazioni.Perciò uso gli occhiali,in moto o in bici vado di usa e getta,sono comodissime,ne userò 5-6 in un mese che vuol dire che se prendi le mensili per risparmiare ci perdi :smile:
Non potrei andare senza!!:celopiùg:
 

ThorOdino

Biker tremendus
28/7/09
1.383
0
0
62
Parco Groane
www.xodino.it
SavetheNature86 ha scritto:
Ti rispondo brevemende (come direbbe Banfi);
A me tutti i giorni le lenti danno fastidio e creano irritazioni.Perciò uso gli occhiali,in moto o in bici vado di usa e getta,sono comodissime,ne userò 5-6 in un mese che vuol dire che se prendi le mensili per risparmiare ci perdi :smile:
Non potrei andare senza!!:celopiùg:

Quoto
Faccio lo stesso


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

_andream_

Biker serius
12/3/09
277
0
0
Aaa
Visita sito
Bike
Aaa
Dipende, ti consiglio di provare.
Le lenti sono più comode ma hanno il vizio di seccarsi e devi stare attento a non farle cadere.
Gli occhiali quando sudi o piove sono una palla al piede, senza contare che con gli occhiali si vede meno!

Io uso tutti i giorni gli occhiali, ma per le escursioni in mtb di più di 3 ore metto le lenti giornaliere.
 

luca2cv

Biker serius
11/9/08
126
0
0
46
Lecco
Visita sito
Io porto le lenti a contatto da una vita e le tengo a fare tutto, dalla bici al bagno al mare.
Normalmente uso le mensili, però la mattina che so' dovrò andare in bici o fare altri sport/giochi metto un paio di giornaliere, così se per caso ne perdo una, non mi pesa più di tanto. Ovviamente ne tengo sempre una o due paia di scorta nello zaino.
Con le lenti hai il vantaggio di poter usare qualsiasi tipo di occhiale da sole.
 

One_1

Biker perfektus
17/7/08
2.774
63
0
Milano
Visita sito
Sono miope e nella attività quotidiane uso gli occhiali, che non hanno orari, problemi di disinfezione, ecc..
Quando faccio movimento, però, uso le lenti a contatto, la comodità non ha pari: metto gli occhiali da sole che voglio, non cadono, non si sporcano, non danno fastidio sul naso, ho una visione più ampia.
L'unica pecca è che ogni tanto, in inverno in discesa, l'aria fredda tende a farle appannare e bisogna chiudere un po' le palpebre, ma immagino nelle stesse condizioni di umidità cosa farebbero le lenti degli occhiali.
 

lellosplendor

Biker marathonensis
1/5/07
4.263
4
0
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale Habit carbon 2, Focus Thron 6.8
Lenti a contatto usa e getta con occhiali fotocromatici, un altro mondo!!!!!
Io ho fatto un po di prove, una marca non mi stavano molto bene, in discesa con il vento mi lacrimavano gli occhi e mi venivano via, con un altra marca con il calibro(diametro) leggermente superiore vado benissimo, rispetto agli occhiali hai diversi vantaggi:
Se piove vedi meglio
Con la mota che schizza puoi sciacquare gli occhiali con l'acqua della borraccia e via.
Se si appannano gli occhiali (in salita) li togli e vedi ugualmente
Quando è caldo in salita puoi togliere gli occhiali
Puoi scegliere quali occhiali comprare con ampia possibilità di scelta, da poco o da molto (io ho preso dei SELEV fotocromatici, veramente fenomenali ad un prezzo giusto).
Se cadi o prendi una frasca e si rompono gli occhiali, spendi meno a ricomprarli.
 

schiesa

Biker tremendus
27/7/09
1.099
0
0
Colli Euganei
Visita sito
Lenti a contatto usa e getta con occhiali fotocromatici, un altro mondo!!!!!
Io ho fatto un po di prove, una marca non mi stavano molto bene, in discesa con il vento mi lacrimavano gli occhi e mi venivano via, con un altra marca con il calibro(diametro) leggermente superiore vado benissimo, rispetto agli occhiali hai diversi vantaggi:
Se piove vedi meglio
Con la mota che schizza puoi sciacquare gli occhiali con l'acqua della borraccia e via.
Se si appannano gli occhiali (in salita) li togli e vedi ugualmente
Quando è caldo in salita puoi togliere gli occhiali
Puoi scegliere quali occhiali comprare con ampia possibilità di scelta, da poco o da molto (io ho preso dei SELEV fotocromatici, veramente fenomenali ad un prezzo giusto).
Se cadi o prendi una frasca e si rompono gli occhiali, spendi meno a ricomprarli.

Giusto, anch'io faccio così (però purtroppo non ho dei fotocromatici da usare in mtb)
 

suomeksi

Biker serius
9/7/08
131
0
0
Pordenone
Visita sito
Di solito porto gli occhiali, ma per andare in bicicletta o fare sport metto sempre le lenti a contatto giornaliere (per me le migliori sono le focus dailies). Con gli occhiali da vista mi trovo malissimo per andare in bicicletta, l'unica è la corsa a piedi.
 

Logreq

Biker perfektus
Ti conviene andare su un paio di occhiali da bike graduati..... ci sono alcune aziende che lo fanno e cmq se vai dal tuo ottico non dovresti avere problemi.
Io sono miope ed in questi giorni sto aspettando che mi arrivino gli occhiali con lenti graduate.


Ciao
 

morgamat

Biker serius
io porto sempre le lenti e mi trovo benissimo! l'importante e che porti sempre degli occhiali da sole o quelli da snow per una protezione, perché se ti va qualcosa nell'occhio (terra, insetti,..) é uno scazzo o rischi di perderle!
una volta usate le lenti a contatto non si torna più indietro ai vecchi occhiali da vista ;)
 

giulioud

Biker serius
4/4/09
137
0
0
Visita sito
Le lenti sono più comode ma hanno il vizio di seccarsi e devi stare attento a non farle cadere.
Gli occhiali quando sudi o piove sono una palla al piede, senza contare che con gli occhiali si vede meno!
infatti per quello ero indeciso poi io non ci vedo da lontano e una volta che ho provato gli occhiali avevo sempre paura di perderli per strada :P
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo