Occhiali mtb sole/vista?

fg773

Biker poeticus
4/2/03
3.679
0
0
in Abruzzistan....
Visita sito
ma le lenti da vista che mettete sù sono anti-urto?
non è che poi si hanno lenti esterne che non si rompono e le interne che invece in caso di urto si fanno in mille pezzi?
come consiglia qualcuno occhio al troppo risparmio, potrebbero esserci dei giochini dietro niente male!!
cmq ce ne sono di cechetti come me nel forum è? 8) 8)
 

mmass

Biker superioris
30/4/03
905
0
0
58
signa FI
Visita sito
John Moses Browning ha scritto:
'sta cosa della curvatura delle lenti mi preoccupa; l'ottico che ho chiamato ha un pò minimizzato, e non vorrei spendere una tombola per poi trovarmelo nel %&$%§

ti riporto la mia esperienza di miope

ho comprato un paio di Rudy Project ekynox con la montatura interna in plastica ed ho fatto fare dal mio ottico un paio di lenti infrangibili. Oltre un anno di utilizzo e nessun problema.
 

shrdlu

Biker poeticus
7/2/03
3.706
2
0
56
Torino
www.giovannimanca.com
John Moses Browning ha scritto:
'sta cosa della curvatura delle lenti mi preoccupa; l'ottico che ho chiamato ha un pò minimizzato, e non vorrei spendere una tombola per poi trovarmelo nel %&$%§
L'ottico a cui avevo chiesto io (mi avrebbe curvato delle lenti) mi ha detto che il problema con le lenti curve e` molto soggettivo. Ci sono persone a cui l'effetto prisma causato dalle lenti normali messe su montature curve non crea alcun fastidio ed altre che non riescono a stare in piedi per le vertigini... in genere, a detta dell'ottico, le persone che hanno piu` problemi sono quelle che devono coreggere l'astigmatismo.
In sostanza quest'ottico si era rifiutato di montarle perche` temeva che, dopo aver speso una discreta cifra, non avrei potuto usare gli occhiali. Ci tengo a sottolineare che non mi ha proposto altro ma mi ha consigliato di cercare chi poteva montarmi delle lenti curve, sapeva che qualcuno le produceva ma non mi ha saputo dire chi.
...perche`, prima di acquistare qualunque cosa, non chiedi ad un oculista? Per quanto ho capito io il tutto dipende ENORMEMENTE dal tipo di difetto da correggere e dall'entita` dello stesso.
 
Visto che i miei Rudy Project li ho distrutti in atterraggio, ho rpiegato su un paio di Carrera con lenti correttive gialle.
Sembrano un pò quelli di Bono però fanno il loro lavoro.
Ora ci sono anche degli Oakley che si possono montare con lenti correttive. Il problema è la curvatura della lente.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo