occhiali fotocromatici aptonia

FabioBt

Biker marathonensis
7/9/06
4.107
110
0
Ascoli Piceno
Visita sito
prima di sparare sentenze dovresti provare le cose sul campo, non fuori (forse)dal negozio:come detto sopra sono circa 10 secondi da chiaro a scuro e 30 da scuro a chiaro.
ho paura che l'ovvieta' sia solo nel tuo punto di vista, troppo legato al concetto economico=farlocco! Non sempre è valido il concetto che chi + spende meno spende.
senza offesa o-o
Forse nel giro di un anno li hanno migliorati,non sparo sentenze,ho un amico con cui esco sempre che li usa da mesi.
 

XANDER

Biker assatanatus
7/3/04
3.156
4
0
59
il Verde Mugello
Visita sito
Forse nel giro di un anno li hanno migliorati,non sparo sentenze,ho un amico con cui esco sempre che li usa da mesi.

Io credo siano gli stessi, è che non tutti misuriamo le cose con lo stesso metro, quello che è buono per alcuni potrebbe non esserlo per altri, fortunatamente non siamo tutti uguali... :il-saggi:

Ad esempio, per me un paio di occhiali fotocromatici devono proteggere gli occhi dal riverbero solare e dal vento in ogni condizione di tempo meteo (seren, nuvoloso, pioggia etc.) e in ogni ora (pieno giorno, sera etc.) e questo gli Aptonia lo facco bene, magari per un'altro devono adattarsi alle repentine variazioni tra il bosco fitto e il campo aperto e magari in questo sono troppo lenti (o almeno ho letto così perchè io questa lentezza non l'ho notata...) di sicuro c'è che funzionano e costano una cifra ragionevole. :celopiùg:
 

Alone

Biker perfektus
21/9/06
2.681
21
0
61
Poggibonsi (SI)
Visita sito
Bike
SCOR
Io credo siano gli stessi, è che non tutti misuriamo le cose con lo stesso metro, quello che è buono per alcuni potrebbe non esserlo per altri, fortunatamente non siamo tutti uguali... :il-saggi:

Ad esempio, per me un paio di occhiali fotocromatici devono proteggere gli occhi dal riverbero solare e dal vento in ogni condizione di tempo meteo (seren, nuvoloso, pioggia etc.) e in ogni ora (pieno giorno, sera etc.) e questo gli Aptonia lo facco bene, magari per un'altro devono adattarsi alle repentine variazioni tra il bosco fitto e il campo aperto e magari in questo sono troppo lenti (o almeno ho letto così perchè io questa lentezza non l'ho notata...) di sicuro c'è che funzionano e costano una cifra ragionevole. :celopiùg:
come si fa' a non quotarti.. :medita:
 

Alone

Biker perfektus
21/9/06
2.681
21
0
61
Poggibonsi (SI)
Visita sito
Bike
SCOR
Forse nel giro di un anno li hanno migliorati,non sparo sentenze,ho un amico con cui esco sempre che li usa da mesi.
se mi avessi detto che li avevi usati TU per alcuni mesi, ti avrei capito di +..
cmq è soggettivo:io mi trovo molto bene...e deve ancora arrivare la stagione ottimale x i fotocromatici...
(col sole invernale una lente colorata che aumenti il contrasto nel bosco è + che sufficiente di solito..)
o-o
 

lellosplendor

Biker marathonensis
1/5/07
4.263
4
0
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale Habit carbon 2, Focus Thron 6.8
Ho appena preso un paio di Selev S7 20 fotocromatici (ben 60€), ancora da provare, spero domenica.
Provati in mano (non andando in bici) a scurire sono velocissimi, a tornare chiaro ci mettono di più (come tutti).
Spero di trovarmi bene perchè con gli scuri che avevo prima a volte entrando nel bosco fitto andavo un pò alla cieca!
 

amerikan65

Biker novus
20/3/09
16
0
0
MILANO
Visita sito
ragazzi, la settimana scorsa sono caduto e a causa delle lenti Aptonia XUDD 900, mi sono tagliato "via" una fetta di naso.
lasciamo stare il lato estetico x il quale ora sono incazzato ma, suggerisco a tutti di adottare le mascherine tipo sci; quelle della Salice mod 829a sono perfette.
 

FabioBt

Biker marathonensis
7/9/06
4.107
110
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Che significa, sono caduto "a causa" delle lenti Aptonia,erano sporche? Sono scivolati gli occhiali dal naso?

Fai downhill XC o cosa?

Se XC vorresti che tutti buttino via i classici occhiali e usassero le mascherine da sci??

Spiegati meglio :nunsacci:
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.564
3.504
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Che significa, sono caduto "a causa" delle lenti Aptonia,erano sporche? Sono scivolati gli occhiali dal naso?

Fai downhill XC o cosa?

Se XC vorresti che tutti buttino via i classici occhiali e usassero le mascherine da sci??

Spiegati meglio :nunsacci:

E' caduto, E a causa delle lenti si è tagliato. Naturalmente ha sottinteso, ma lo esplicito io, che il fatto che si trattasse di lenti Aptonia anzichè pinopallino non ha un gran significato, così come il suggerimento di utilizzare tutti quanti la mascherina che peraltro non è che sia indistruttibile.
 

One_1

Biker perfektus
17/7/08
2.774
63
0
Milano
Visita sito
E' caduto, E a causa delle lenti si è tagliato. Naturalmente ha sottinteso, ma lo esplicito io, che il fatto che si trattasse di lenti Aptonia anzichè pinopallino non ha un gran significato, così come il suggerimento di utilizzare tutti quanti la mascherina che peraltro non è che sia indistruttibile.

Beh.. non so se lui lo abbia sottointeso volutamente.. :nunsacci:. Per come interpreto io il messaggio potrebbe anche intendere che la lente Aptonia s'è rotta e gli ha tagliato il naso (ma avrebbe anche potuto perdere un occhio), mentre un occhiale da MTB dovrebbe essere garantito contro gli urti.

Poi magari tutti gli occhiali si sarebbero rotti o forse gli hanno tagliato il naso solo perchè questi occhiali non hanno la montatura inferiore.
 

Classifica mensile dislivello positivo