Occhiali da vista per MTB!

max62

Biker superis
18/10/04
422
0
0
Visita sito
Robike ha scritto:
Ho il tuo stesso modello di occhiali e non ho assolutamente problemi ... o meglio, quando sovrappongo le due lenti un po' di distorsione c'è (ma minima) anche perchè la luce viene deviata due volte prima di raggiungere l'occhio (quindi penso sia normale un goccio di deformazione). Comunque non è nulla di fastidioso.
Non è che ti sono state graduate male le lenti da vista? (le mie non distorcono ... hanno un angolo visivo più stretto rispetto ai miei occhiali normali ma nulla di fastidioso ... basta un po' di abitudine). Falle controllare, magari.
credo anch'io che sia necessario fare un "tagliando".
 

max62

Biker superis
18/10/04
422
0
0
Visita sito
lou_rens ha scritto:
attenzione, nn conosco i percepton, ma gli exception sono prodotti con due tipologie di portalenti diversi. una per lenti progressive o ad alta correzione l'altra per lenti standard. il portalenti per le progressive è più stretto, quindi rischi che ti sballi la focale. poi dipende anche molto da che tipo di lente ci monti. hai delle lenti antiriflesso?
no, non hanno il trattamento antiriflesso ed il portalenti e' quello in dotazione all'occhiale.
pero' voglio vedere se anche i perception prevedono due portalenti.
 

Cat

Biker superioris
19/10/05
902
0
0
47
Milano *Star Hill*
Visita sito
sixtysix ha scritto:
Dopo anni di lentine L EHO MANDATE A QUEL paese!!!
Troppo fastidio, e ogni tanto se ne andavano per la tangente.
Risultato: akkattatevi i Rudy Project Apache usciti quest'anno, costano 80 euri e ci potete montare le lenti da vista, magari gradual, così le potete usare giorn e notte!!!

Quanto hai speso in totale con le lenti da vista?
 

Robike

Biker serius
8/3/06
169
0
0
S'v0Oònese
Visita sito
Cat ha scritto:
Quanto hai speso in totale con le lenti da vista?
Penso che tutto dipenda dal tipo di lenti che vuoi, o ti tocca, montare ... faccio un esempio: io sono solo miope e trovo delle lenti anche con poche decine di euri ... poi se voglio farle scure, antigraffio, antiriflesso o transition allora il prezzo cambia (ma sono sempre io a deciderlo). Se ti servono invece delle lenti progressive allora il discorso cambia sensibilmente ... e con lui anche il prezzo. Esperienza personale: mia madre, volendo risparmiare si è fatta montare un paio di lenti progressive "economiche" ... risultato: ha speso un bel po' di soldi, comunque, per il primo paio, poi, non trovandocisi per niente bene (giramenti di testa), ha speso un botto di soldi per farsene mettere un paio decenti ...
Attenzione a ciò che montate ... soprattutto perchè gli occhi sono delicati :!:
 

lou_rens

Biker serius
31/5/05
158
0
0
44
Verzuolo
Visita sito
Bike
Focus jam 2 Drifter + Stumpjumper 29 fsr evo
max62 ha scritto:
no, non hanno il trattamento antiriflesso ed il portalenti e' quello in dotazione all'occhiale.
pero' voglio vedere se anche i perception prevedono due portalenti.

dovendo sovrapporre due lenti devono esserci meno superfici riflettenti possibili, pena distorsione a gogò.
 

Cat

Biker superioris
19/10/05
902
0
0
47
Milano *Star Hill*
Visita sito
Robike ha scritto:
Penso che tutto dipenda dal tipo di lenti che vuoi, o ti tocca, montare ... faccio un esempio: io sono solo miope e trovo delle lenti anche con poche decine di euri ... poi se voglio farle scure, antigraffio, antiriflesso o transition allora il prezzo cambia (ma sono sempre io a deciderlo). Se ti servono invece delle lenti progressive allora il discorso cambia sensibilmente ... e con lui anche il prezzo. Esperienza personale: mia madre, volendo risparmiare si è fatta montare un paio di lenti progressive "economiche" ... risultato: ha speso un bel po' di soldi, comunque, per il primo paio, poi, non trovandocisi per niente bene (giramenti di testa), ha speso un botto di soldi per farsene mettere un paio decenti ...
Attenzione a ciò che montate ... soprattutto perchè gli occhi sono delicati :!:

Hai ragione il prezzo cambia con il tipo di lente, non ci pensavo :pirletto:
 

Cat

Biker superioris
19/10/05
902
0
0
47
Milano *Star Hill*
Visita sito
lou_rens ha scritto:
attenzione, nn conosco i percepton, ma gli exception sono prodotti con due tipologie di portalenti diversi. una per lenti progressive o ad alta correzione l'altra per lenti standard. il portalenti per le progressive è più stretto, quindi rischi che ti sballi la focale. poi dipende anche molto da che tipo di lente ci monti. hai delle lenti antiriflesso?

Se lo sai... quale modello mi consiglieresti, fai conto che non mi mancano più di 2,75 diotrie per occhio (astigmatismo miopico)
 

lou_rens

Biker serius
31/5/05
158
0
0
44
Verzuolo
Visita sito
Bike
Focus jam 2 Drifter + Stumpjumper 29 fsr evo
Cat ha scritto:
Se lo sai... quale modello mi consiglieresti, fai conto che non mi mancano più di 2,75 diotrie per occhio (astigmatismo miopico)

per te sono sufficienti il modello standard. mettici su delle lenti valide, così non hai problemi. le mie sono anti-riflesso anti-sporco anti-graffio anti-tutto!!! costano un botto, ma sono una potenza!!
 

fg773

Biker poeticus
4/2/03
3.679
0
0
in Abruzzistan....
Visita sito
cicciopeloso ha scritto:
si,aiutate anche me!
io non sopporto gli occhiali, ma purtroppo ho una miopia che pur non eseesndo eccezzionale mi fa dipendere assolutamente dalle lenti. Mi piacerebbe avere una montatura però che non scivoli, che non si appanni quando la salita si fa dura.... In + non amo le lenti colorate perchè quando sono in montagna voglio vedere i colori veri!
Scartata l'idea delle lenti a contatto, cosa mi consigliate? Potrei prendere un occhiale tecnico e montare su lenti graduate? (niente adattatori, mi sembrano scomodi). Oppure esistono lenti colorate praticamente poco "invasive"?mi hanno parlato del grigio, che non dovrebbe "rovinare" i colori

io mi sono abituato alle lenti ed ho occhiali tecnici con lenti intercambiabili ma uso solo la lente bianca (che comunque garantisce protezione dai raggi solari al pari di quelle colorate), non si appannano non scivolano, uno spettacoloo-o
 
cicciopeloso ha scritto:
si,aiutate anche me!
io non sopporto gli occhiali, ma purtroppo ho una miopia che pur non eseesndo eccezzionale mi fa dipendere assolutamente dalle lenti. Mi piacerebbe avere una montatura però che non scivoli, che non si appanni quando la salita si fa dura.... In + non amo le lenti colorate perchè quando sono in montagna voglio vedere i colori veri!
Scartata l'idea delle lenti a contatto, cosa mi consigliate? Potrei prendere un occhiale tecnico e montare su lenti graduate? (niente adattatori, mi sembrano scomodi). Oppure esistono lenti colorate praticamente poco "invasive"?mi hanno parlato del grigio, che non dovrebbe "rovinare" i colori
io devo portare per forza le lenti! l'oculista mi ha fatto un paio di occhiali (montatura carrera) e lenti fotocromatiche volendo graduate!prezzo elevato ma finalmente ho risolto!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo