Occhiali da sole

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


brenbyke

Biker serius
19/11/09
133
0
0
Padova
Visita sito
Bike
Mia
Occhiali da sole

Postato Oggi alle 22:23:35 da brenbyke

Non so se centra con la MTB, lo scrivo lo stesso, in quel di Torbole vicino ad Izmir (Turchia).

A volte il giorno differisce dalla notte solo per la luce del sole. Ti guardi intorno, e vedi persone che camminano indaffarate con le loro borse, parlano al telefonino, rincorrono l'autobus, o portano a passeggio il cane; sono tutti seri e concentrati nei loro pensieri. Quando suoni a qualcuno con il clacson questo ti manda a quel paese, magari gli suonavi per dirgli:"attento che stai partendo con gli occhiali da sole sopra al tettuccio dell'auto!".

Immaginate se prima di partire per il vostro giro in MTB indossaste degli occhiali speciali,
che rendono luminoso e chiaro tutto quello che osservate, proprio come in una giornata di sole.
Inizia il giro e vi osservate in torno, per primi i vicini di casa,"buon giorno!!" dite e loro vi rispondono "'gioorn". E via pedalando, il paesaggio non è più quello della vostra grigia città ma diventa tutto più bello, prima le case, poi le strade, i giardini man mano fino ad uscire dalla città e all'inizio della campagna si vedono i colori come non li avete mai visti prima, persino i profumi delle piante (si lo so che non si vedono..) e tutte le persone a piedi o in bici che incontrate li salutate, a questo punto guardate il ciclocomputer e vedete che avete gia fatto 30 Km. "Come? 30Km giàa?".
Ma non siete stanchi e avreste voglia di continuare.. si ma dopo si deve tornare.. "Peccato proprio sul più bello!"
Ed allora si torna ma è altrettanto emozonante.

"Va beh, finiamo qui". Quello che ho cercato di descrivere, e non so se ci sono riuscito, è quello che mi accade ogni volta che salgo sulla bici.
Ciao
 

Classifica mensile dislivello positivo