occhiali da sole

clred

Biker novus
25/9/09
14
0
0
Albino BG
Visita sito
Sono intenzionato a comprare degli occhiali da sole nuovi, specifici per le uscite in MTB.
Pensavo di orientarmi su degli occhiali con lenti fotocromatiche, che in pochi secondi, si adattano alla condizione di luce.

Qualcuno che usa questo tipo di occhiali li trova utili? o in caso di mutevoli condizioni di luce danno dei fastidi ? (ad esempio quando si entra in una zona boscosa con tratti di ombra alternati a tratti in pieno sole)

Ci sono altre caratteristiche importati per valutare gli occhiali da sole ?

Che modello mi consigliate ? :nunsacci:

Grazie a tutti.
 

carlao

Biker marathonensis
12/7/05
4.467
612
0
54
Principato di Oreno (MB)
Visita sito
Bike
MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2- BDC Rose X-Lite Team 3100 Di2
Sono intenzionato a comprare degli occhiali da sole nuovi, specifici per le uscite in MTB.
Pensavo di orientarmi su degli occhiali con lenti fotocromatiche, che in pochi secondi, si adattano alla condizione di luce.

Qualcuno che usa questo tipo di occhiali li trova utili? o in caso di mutevoli condizioni di luce danno dei fastidi ? (ad esempio quando si entra in una zona boscosa con tratti di ombra alternati a tratti in pieno sole)

Ci sono altre caratteristiche importati per valutare gli occhiali da sole ?

Che modello mi consigliate ? :nunsacci:

Grazie a tutti.

io ho preso recentemente questi della Nerocorsa (modello T2.3 PH)
t2_3.jpg


le lenti che vedi nell'immagine vanno bene per condizioni di luce intensa, poi c' è in dotazione anche una coppia di lenti fotocromatiche, chiamate "mimesi1-3"... adesso sto usando praticamente solo quelle, sono favolose!!!

qui il link del venditore
http://www.gambacicli.com/nerocorsa-occhiali-tech-p-2144.html


qui invece il link della casa, con gli altri modelli della stessa linea
http://www.nerocorsa.com/t2-it.asp


 

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.081
570
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
pur avendo 1 paio di Oakley M Frame, ma con lenti non fotocromatiche, ho da poco preso questi http://www.saliceocchiali.it/occhiale_varianti.php?modello_id=18# non costano molto ed esteticamente non sono male.
Li ho presi proprio perché spesso girando in montagna le condizioni di luce variano in maniera sostanziale..... dalla scarsa luce nel fitto del bosco alla piena luce quando sei in un ghiaione.... se la lente fosse stata 2/4 sarebbe stato maglio ma anche con 1/3 soddisfa le esigenze d'uso.
 

clred

Biker novus
25/9/09
14
0
0
Albino BG
Visita sito
io ho preso recentemente questi della Nerocorsa (modello T2.3 PH)
t2_3.jpg


le lenti che vedi nell'immagine vanno bene per condizioni di luce intensa, poi c' è in dotazione anche una coppia di lenti fotocromatiche, chiamate "mimesi1-3"... adesso sto usando praticamente solo quelle, sono favolose!!!

qui il link del venditore
http://www.gambacicli.com/nerocorsa-occhiali-tech-p-2144.html


qui invece il link della casa, con gli altri modelli della stessa linea
http://www.nerocorsa.com/t2-it.asp



ho visto il del venditore, mi sembra un bel prodotto a un prezzo interessante.
Credo che proprio di comprarlo.
Grazie del consiglio.
 

kevin46

Biker ciceronis
18/6/11
1.430
0
0
39
LOMBARDIA
Visita sito
le lenti fotocromatiche non le ho mai provate..
attualmente ho degli occhisli presi alla decathlon con 5 lenti intercbiabili di vari colori in base al tempo che c'e'...
x le mie esigenze vanno piu' che bene
 

kikkofede

Biker assatanatus
3/9/12
3.237
1
0
Bergamo
Visita sito
Io ho preso i Jacket della Oakley e devo dire che sono fantastici.
Le lenti fotocromatiche cambiano in pochi secondi quindi non hai nessun tipo di fastidio chiaro scuro.
Quando completamente trasparenti sono pure specchiate.
 

Vinc74

Biker forumensus
14/4/07
2.225
31
0
La Spezia
Visita sito
Bike
Cannondale Jekyll - Mondraker E-Crafty
Io ho preso i Jacket della Oakley e devo dire che sono fantastici.
Le lenti fotocromatiche cambiano in pochi secondi quindi non hai nessun tipo di fastidio chiaro scuro.
Quando completamente trasparenti sono pure specchiate.

Sai il nome preciso delle lenti che hai (la oakley ne fa una miriade)?
 

Vinc74

Biker forumensus
14/4/07
2.225
31
0
La Spezia
Visita sito
Bike
Cannondale Jekyll - Mondraker E-Crafty
Non me lo ricordo.
Se cerchi nel sito il modello Racing Jacket photocromatic le trovi subito.

Sembra facile... ho appena preso anche io i racing jacket (mi dovrebbero arrivare oggi) con lenti standard.
Sono incuriosito dalle fotocromatiche ma ho visto che ce ne sono almeno due tipi: le Clear Black Iridium Photochromic Vented e le G40 Photochromic Vented.
Aggiungi poi che le lenti Jawbone sono uguali (e dunque compatibili) trovi anche le VR50 Photochromic Vented...

Mi piacerebbe conoscerne le differenze in termini di riparo dalla luce ed alterazione percezione cromatica... ma non riesco a trovare un gran che... :medita:
 

kikkofede

Biker assatanatus
3/9/12
3.237
1
0
Bergamo
Visita sito
Sembra facile... ho appena preso anche io i racing jacket (mi dovrebbero arrivare oggi) con lenti standard.
Sono incuriosito dalle fotocromatiche ma ho visto che ce ne sono almeno due tipi: le Clear Black Iridium Photochromic Vented e le G40 Photochromic Vented.
Aggiungi poi che le lenti Jawbone sono uguali (e dunque compatibili) trovi anche le VR50 Photochromic Vented...

Mi piacerebbe conoscerne le differenze in termini di riparo dalla luce ed alterazione percezione cromatica... ma non riesco a trovare un gran che... :medita:


Io ho preso questi:
http://www.ebay.co.uk/itm/Oakley-Ra...lr-Black-Iridium-Photochromic-/190681405859Le

lenti sono queste.
 

kikkofede

Biker assatanatus
3/9/12
3.237
1
0
Bergamo
Visita sito
Dunque hai la clear black iridium...
Come ti trovi in MTB nei passaggi da luce a bosco? Riesci ad usarli sempre o ci sono condizioni in cui risultano troppo chiari/scuri?

Hanno un'adattabilità tale ad ogni tipo di luce che non mi rendo nemmeno più conto se siano chiari o scuri.
Li metto e li tolgo alla fine dell'uscita senza riscontare il minimo problema di luce.

C'è da dire che non li ho mai usati ad agosto con il sole perenne negli occhi.

I Rudy Project con lenti intercambiabili sono da un paio di mesi nel cassetto a far polvere.

Acquisto che consiglio.
 
  • Mi piace
Reactions: Vinc74

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo