Occasioni... su e-bay ed altrove :-)

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


macio68

Biker cesareus
8/11/05
1.743
10
0
TEMPIO PAUSANIA (OT)
Visita sito
Bike
Santa cruz nomad
Vero che ce la farai vedere montata?
A proposito, metterai pezzi vintage o moderni?

ho già una dorado in casa con qualche altro pezzo d'annata (freni hope, azonic,) vorrei beccare delle ruote (mi pare che hope facesse qualche coppia proprio per lobo). in ogni caso la monterò per usarla. mi metto alla ricerca di qualche perla d'annata tipo pedivelle (pensavo middleburn), tendicatena, ecc.ecc.
 

cit

Biker ciceronis
21/2/04
1.562
164
0
46
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
Kona Process 2015
ho già una dorado in casa con qualche altro pezzo d'annata (freni hope, azonic,) vorrei beccare delle ruote (mi pare che hope facesse qualche coppia proprio per lobo). in ogni caso la monterò per usarla. mi metto alla ricerca di qualche perla d'annata tipo pedivelle (pensavo middleburn), tendicatena, ecc.ecc.

La hope faceva i mozzi "bulb", mi pare si chiamassero cosi'. Erano sovradimensionati e a 5 bulloni invece che 6. Se non ricordo male sono usciti fuori produzione poco tempo fa. Io avevo una coppia di mozzi cosi' (il posteriore era pero' un artigianale con quello standard) sulla prima biga, una specialized fsr dh, ma le avevo vendute assieme ai relativi freni. Errori di gioventu'...
Magari si trovano ancora su crc!
Cerchi ti direi i vecchi 521 o i 321 CD, so dove trovartene una coppia di nuovi, pero' forse sono 36 fori. Eventualmente fammi sapere.
 

cit

Biker ciceronis
21/2/04
1.562
164
0
46
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
Kona Process 2015
Scusa mi correggo, i mozzi si chiamavano BIG' UN.

I cerchi sono invece questi
 

Allegati

  • hope-big-un-rear-hub.jpg
    hope-big-un-rear-hub.jpg
    8,5 KB · Visite: 8
  • mavic_321d.jpg
    mavic_321d.jpg
    5,9 KB · Visite: 108

cit

Biker ciceronis
21/2/04
1.562
164
0
46
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
Kona Process 2015
occhio che da vedere così quel telaio non ha l'attacco per i dischi....

Urca, e' vero. Pero' non ricordo se si applicava una piastra da avvitare al forcellino o simili. Magari avevano addirittura la pinza flottante.
Comunque ho trovato alcuni esempi di montaggio del disco.
 

Allegati

  • lobowc6.jpg
    lobowc6.jpg
    31,7 KB · Visite: 30
  • lobo2.jpg
    lobo2.jpg
    63,4 KB · Visite: 32

cit

Biker ciceronis
21/2/04
1.562
164
0
46
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
Kona Process 2015
grazie ragazzi per i consigli, effettivamente non ha l'attacco disco posteriore. appena arriva controllo se è possibile inventarmi qualcosa. altrimento cerco un v brake xtr posteriore.

Beh, potresti usare l' adattatore per il montaggio del disco. Li produceva la woodman e la a2z.
Il risultato e' simile alla prima foto.

Altrimenti vai di magura idraulici!
 

cit

Biker ciceronis
21/2/04
1.562
164
0
46
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
Kona Process 2015
spettacolo, tra l'altro mi sembra quello montato nella prima foto che hai postato.

Si, una cosa simile. Quello della prima foto e' quello originale della gt, che si attacca all' orizzontale. Questo lavora sul verticale e si attacca al perno freno. Anche specialized faceva cosi', quando i dischi erano ancora una rarita'.
Pero' non so dove potresti trovarli, internet a parte.
 

Classifica mensile dislivello positivo