• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Occasioni... su e-bay ed altrove :-)

alasa

Biker superis
7/6/03
422
0
0
Visita sito
Come dice DR Balfa, anche se con diverso significato,
la MTB si e' fermata completamente al '93, o se vogliamo esagerare,
al '94 max '95.
Dopo quegli anni il mito e' terminato, opinione molto molto personale!!
 

DR_Balfa

Biker grossissimus
ci fermammo in due io per mancanza di stimolo la mtb per industrilizzazione... ho sempre pensato che dal 93 max 95 in poi le grandi cose erano finite e si doveva cercare con il lanternino qualcosa di diverso che a mio parere non una nomad... ecco sempre a mio parere balfa lo era.
 

alasa

Biker superis
7/6/03
422
0
0
Visita sito
Non posso rispondere con cognizione di causa perche' non ho piu' una conoscenza approfondita del mercato e delle novita' degli ultimi, circa 10 o +, anni.
La mia mtb piu' recente e' del '97 quindi.........
 

DR_Balfa

Biker grossissimus
io ho un buco che va dal 93/94 ad oggi... quando ho ricominciato presi una kona explosif in acciaio poi ho visto una 2-step e me ne sono innamorato... è una bici artigianale al 100% con soluzioni particolari o te ne innamori o la odi... la mia è uno degli ultimi esemplari 100% Balfa poi arrivò la proprietaria di rocky mountain ed altri marchi comprò balfa... e per "non so che dire" con i fondatori la chiuse...

Anche se ieri guardavo il reportage di Orme sul NAHBS... bhe ci sono cose stupende e mi pare che l'acciaio di altissima gamma ed il titanio spadroneggino

Ciao
 

eventhepopesmokesdope

Biker paradisiacus
10/1/07
6.335
189
0
Grosseto
Visita sito
Groovy... ha il fascino della Fat. Preferisco la Fat pero'....
A mio avviso il miglior anno fu il 1995 perché i materiali cominciarono ad essere verament performanti e fu l'ultimo anno della qualità artigianale. Il mio sogno è una Bonty di quel periodo.
 

Sono assolutamente d'accordo, però bisogna anche obiettivamente ammettere che le performance che le attuali permettono sono incredibilmente elevate. Tralasciando tutti i discorsi sulla piattaforma stabile, in epoca pioneristica molti progetti che sembravano rivoluzionari alla resa dei conti mostravano incredibili pecche.
Le URT sono sparite, tanto per fare un esempio.
Per i componenti prendete solo i Vbrake di Paul Components: bellissimi a vedersi, ma quanto sono meglio i Vbrake Shimano ?
Se il vintage è solo "da vetrina" tutto va bene, se si tratta di pedalarlo il discorso cambia.
La mia AMP è un missile OK, ma la Anthem non è da meno unendo molta più sostanza.
 

eventhepopesmokesdope

Biker paradisiacus
10/1/07
6.335
189
0
Grosseto
Visita sito
Mah dipende, i vbrake marinovative per me sono molto meglio degli xtr...


A proposito Zartan, la bici è bella, ma un seatpost softride (dichiarato) non esiste, a meno che tu non intenda il beam... Per lo stem, beh lo rivendi e ci ripaghi mezza bici...
 

Pablohoney

Biker perfektus
8/6/05
2.941
-2
0
45
Lucca
www.appalla.com
ieri ho trovato in un negozio una coppia di mozzi ringle purple con scritte celesti, NUOVI di pacca, ma non li vende... però conosco il negoziante, mi tratta "bene" perchè a Lucca siamo in pochi a fare freeride e spesso lo incontro nel bosco, cercherò di lavorarlo per bene... starebbero benissimo sulla mia Lts.... aaaaaaaaahhh
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo