obiettivo Nikon

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
45
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com
Pensavo che il vr fosse un sistema meccanico tipo mollettina sulla lente?
cosa ne pensate del 18-250 di sigma, potrebbe essere la soluzione per non portarsi due obiettivi.
ciao


Come già detto... evita le escursioni focali estreme e portati due lenti... se non sei pronto a sacrificarti... beh... la REFLEX non fa per te.

Il sistema VR dovrebbe essere un sistema giroscopico...
 
C

contealex

Ospite
Salve io fotografo da ben 10 anni, collaboro con professionisti, e l' unica cosa che vi posso dire è questa.
dopo un bella salita o una tosta discesa a voi le bracci stanno ferme come le mani di un chirurgo? A me No. Per questo quando pedalo ho con me sempre la mia piccola D200 con 18-200VR

La qualità assoluta la si trova solo con delle ottiche fisse professionali, e non con gli zoom.



Quindi se vuoi divertirti pedalando e portare a casa sempre le tue immagini, prenditi un buon 18-200VR e hai tutto.
E, con un pò di pratica, ti escono degli ottimi panning. Scusate se
 

LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
45
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com
Salve io fotografo da ben 10 anni, collaboro con professionisti, e l' unica cosa che vi posso dire è questa.
dopo un bella salita o una tosta discesa a voi le bracci stanno ferme come le mani di un chirurgo? A me No. Per questo quando pedalo ho con me sempre la mia piccola D200 con 18-200VR

La qualità assoluta la si trova solo con delle ottiche fisse professionali, e non con gli zoom.



Quindi se vuoi divertirti pedalando e portare a casa sempre le tue immagini, prenditi un buon 18-200VR e hai tutto.
E, con un pò di pratica, ti escono degli ottimi panning. Scusate se


A parte il discorso lenti fisse, il resto è opinabile. :medita:

Prendi un zoom 18-200 VR... che numero F ha? ora prendi un 70-200 con f2.8 fisso... oseresti paragonare la qualità di resa delle due lenti in questione? Parlando di mano ferma... io la mano ferma, il 4 Ottobre 2008, dopo essermi sublussato la spalla e rotto due costole in gara, ce l'avevo (visto che molte di quelle mie fotografie sono finite su TUTTO MOUNTAIN BIKE nell'articolo di Luca puoi buttargli uno sguardo).
A volte si puo rimediare ai problemi di instabilità dovuta a stanchezza usando lo zaino come un treppiede....
 
C

contealex

Ospite
Si lo so che il 70-200 nikon è un ottimo obiettivo, non come 80-200 afs nikon ma pur ottimo (li ho tutte e due) ma se devi scavare una buchetta in giardino per interrare un fiore noleggi uno scavatore o ti arrangi con una piccola paletta?

Io fortunatamente possiedo un buon corredo Nikon, ma non per portarmi a presso ad ogni uscita 2 valigie, ma per avere gli accessori adatti al tipo di fotografia che quel giorno vado ad intrapprendere.

Uno che fa una uscita in MTB con gli amici e li vuole immortalare in diverse situazioni, fare qualche scatto di paesaggio, secondo la mia modesta esperienza e capacità, una D60 con un 18-200 vr, è più che ottima.

Se devi fotografare foto di gare a bordo pista è un' altra cosa, allora non basta nemmeno la D60!

(D3X, D700, D200, F5, F801s, FM2n, F1, 10,5-2,8, 14-2,8, 20-2,8, 35-2,0, 50-1,8, 85-1,8, 180-2,8, 14-24-2,8, 24-70-2,8, 80-200-2,8, 70-200-2,8, 300-2,8, 4 SB 800, 2 SB 900, 18-200 VR.)
 

LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
45
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com
Si lo so che il 70-200 nikon è un ottimo obiettivo, non come 80-200 afs nikon ma pur ottimo (li ho tutte e due) ma se devi scavare una buchetta in giardino per interrare un fiore noleggi uno scavatore o ti arrangi con una piccola paletta?

Io fortunatamente possiedo un buon corredo Nikon, ma non per portarmi a presso ad ogni uscita 2 valigie, ma per avere gli accessori adatti al tipo di fotografia che quel giorno vado ad intrapprendere.

Uno che fa una uscita in MTB con gli amici e li vuole immortalare in diverse situazioni, fare qualche scatto di paesaggio, secondo la mia modesta esperienza e capacità, una D60 con un 18-200 vr, è più che ottima.

Se devi fotografare foto di gare a bordo pista è un' altra cosa, allora non basta nemmeno la D60!

(D3X, D700, D200, F5, F801s, FM2n, F1, 10,5-2,8, 14-2,8, 20-2,8, 35-2,0, 50-1,8, 85-1,8, 180-2,8, 14-24-2,8, 24-70-2,8, 80-200-2,8, 70-200-2,8, 300-2,8, 4 SB 800, 2 SB 900, 18-200 VR.)


MA quello che hai scritto sotto è il tuo corredo? Complimenti!
Continuo a sostenere che se non vuoi imbarcarti in due ottiche e un corpo... beh... la reflex non fa per te! Credo che a per l'uitlizzo di cui parli tu basti una bridge com la FUJI S5000, ad esempio.

P.S: Fare foto a bordo pista.... beh... ti garantisco che basta una D50 con le lenti giuste... se poi riesci ad avere due corpi (Uno con telezoom e l'altro con grandangolo) allora sei più che apposto! Io personalmente mi trovo benissimo con d300 + MB D10 + Sigma 10-20 HSM + SB800.... e se mi serve un tele ho il mio fido 70-200....
 

yari92

-----endolo
3/9/07
12.768
-14
0
32
dove posso gasarmi
www.yarighidone.com
Yari mi sa che con quel corredo sforiamo i 30 K Euros abbondantemente....
Dici?
Ho fatto 2 calcoli veloci...poi dipende anche dalle conoscenze che hai...credo...
tra D2x, D300 e D700 ci sono 8mila € di corpo macchina, poi gli altri sono obiettivi di max qualità...:omertà::omertà:...quindi...
Spero solo che tu li possa usare...

Edit: occccazzz ho visto che la D3x costa quasi 7mila €...
Dato che non c'ho nulla da fare mi son fatto 2 calcoli.
Senza contare le analogiche, tra obiettivi e corpi macchina digiali son arrivato a 28k...
Wow
 

LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
45
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com
Dici?
Ho fatto 2 calcoli veloci...poi dipende anche dalle conoscenze che hai...credo...
tra D2x, D300 e D700 ci sono 8mila € di corpo macchina, poi gli altri sono obiettivi di max qualità...:omertà::omertà:...quindi...
Spero solo che tu li possa usare...

Edit: occccazzz ho visto che la D3x costa quasi 7mila €...
Dato che non c'ho nulla da fare mi son fatto 2 calcoli.
Senza contare le analogiche, tra obiettivi e corpi macchina digiali son arrivato a 28k...
Wow


Te l'ho detto che li sforavamo abbondantemente i 30k EUROsssss.... :medita:
 

peder

Biker urlandum
30/11/05
518
0
0
abbiategrasso
Visita sito
Prima di tutto grazie per le risposte e per i consigli.
L'utilizzo che dovrei fare della reflex non è quello di portarmela nei giri in mtb, per quello ho la kodak 710, ma per le giornate come oggi passate nel parco del ticino a fare foto.
Non posso e non voglio investire nell'atterezzatura piu di 500 euro, per questo mi sto orientando su una nikon (le foto viste su internet ecc.fatte con la nikon mi piacciono di piu di quelle fatte con la canon ) d 50 per poter approfittare delle ottiche usate (anche non motorizzate).
Ditemi cosa ne pensate della d50.
Ciao e ancora grazie.
 

LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
45
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com
Prima di tutto grazie per le risposte e per i consigli.
L'utilizzo che dovrei fare della reflex non è quello di portarmela nei giri in mtb, per quello ho la kodak 710, ma per le giornate come oggi passate nel parco del ticino a fare foto.
Non posso e non voglio investire nell'atterezzatura piu di 500 euro, per questo mi sto orientando su una nikon (le foto viste su internet ecc.fatte con la nikon mi piacciono di piu di quelle fatte con la canon ) d 50 per poter approfittare delle ottiche usate (anche non motorizzate).
Ditemi cosa ne pensate della d50.
Ciao e ancora grazie.


Ce l'ho e credo che dia la paga a macchine molto più moderne.... completa e affidabile... L'ADORO!
 

peder

Biker urlandum
30/11/05
518
0
0
abbiategrasso
Visita sito
Ce l'ho e credo che dia la paga a macchine molto più moderne.... completa e affidabile... L'ADORO!

Lepus mi hai convinto appena trovo una d50 in ordine la prendo.
Ancora due domande
come si fa a valutare una d50 usata cioè cosa devo guardare per vedere se è in buone condizioni.
un mio amico ha tre obiettivi nikonAF 18-55, nikonAF 70-210 e un catadriottico sigma da 600 che usava con una nikon a pellicola.
mi sembra che sono in buone condizioni quanto posso offrirgli?
ciao e ancora grazie
 

LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
45
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com
Lepus mi hai convinto appena trovo una d50 in ordine la prendo.
Ancora due domande
come si fa a valutare una d50 usata cioè cosa devo guardare per vedere se è in buone condizioni.
un mio amico ha tre obiettivi nikonAF 18-55, nikonAF 70-210 e un catadriottico sigma da 600 che usava con una nikon a pellicola.
mi sembra che sono in buone condizioni quanto posso offrirgli?
ciao e ancora grazie


Controlla il numero di scatti e basta.. è una macchina molto affidabile!
le ottiche adatte alla D50 si trovano per pochissimi euro... ma per quelle del tuo amico non saprei che dirti...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo