Obelix & C. (la musica siamo noi).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Dave Contini

InScia
29/3/05
526
2
0
Toscana, Romagna, ecc.
www.youtube.com
Bike
MTB

Va bene, ma io mi segno tutto: opinioni, punti di vista, consigli ecc...tutto fa brodo (segnato Nasseto, grazie).
Tutta quella zona è veramente bella e sono sicuro che non sbagli quando dici che è meno attraente di altri...quindi a maggior ragione non vedo l'ora di rimettere le ruote lassù!
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
Questi video mi fanno pensare.

Mi fanno pensare a tanti che praticano ciclismo e la mtb (Timme compreso) e che vedono la salita come un mostro.
Anche in questo caso per farsi 5' di discesa (neanche, perchè come vedi nel video, sulla Sughera si pedala e non poco) prima c'è da sciropparsi quasi un'ora di ascesa per circa 8 km di salita (di cui l'ultimo pezzo come dice Obelix è un bel dito nel k---).
Io me lo son sempre domandato fin dal giorno che ho cominciato:
come fa a piacere la mtb a chi detesta la salita?


L'unica spiegazione è che quei pochi minuti ripaghino con gli interessi in adrenalina e soddisfazione, coloro che la odiano.
 

Dave Contini

InScia
29/3/05
526
2
0
Toscana, Romagna, ecc.
www.youtube.com
Bike
MTB
Concordo, bel sentiero e anche la ripresa mi piace....devo comprarla anche io 'sta gopro

Grazie Franz!
Vai tranquillo, già sei bravo a filmare con la GoPro vinci l'oscar!
Cmq io l'avevo messa sul casco (aperto) ma sicuramente era messa troppo avanti e spesso mi scendeva il caso sugli occhi e doveva tirarlo su...con un casco integrale non hai problemi secondo me. Poi ho visto che esiste una possibilità di mettersela sul petto, mi sa che è la migliore questa
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito


Ti dirò di più:
la zona di Bagno (sempre secondo me) è molto bella ma non è la più bella.
I versanti di Pietrapazza, Ridracoli, Corniolo o Premilcuore, sempre secondo me, sono ancora più belli.
Di sicuro Bagno è una delle più battute perchè tutti quelli che arrivano dalla bassa trovano comodo raggiungere in auto San Piero con la E45.
 

Dave Contini

InScia
29/3/05
526
2
0
Toscana, Romagna, ecc.
www.youtube.com
Bike
MTB

Bene, ormai il file "Info by Cangia" inizia ad essere bello grande!
Io sono stato per la prima volta da quelle parti la scorsa estate (Badia Prataglia) e me ne sono innamorato...feci proprio il 221 (non so il nome) verso Pietrapazza e mentre scendevo su un punto esposto c'erano due aquile che volavano poco distanti, da sogno veramente.
 

Dave Contini

InScia
29/3/05
526
2
0
Toscana, Romagna, ecc.
www.youtube.com
Bike
MTB

Forse anche chi lo dice in verità non detesta la salita...a me personalmente la salita non dispiace, soprattutto se corta e tecnica…non amo le salite lunghe, anche se quando arrivi in vetta dopo una di queste è una bella goduria (come lo è stato al SRH). Poi già FC in discesa, in salita son proprio l’ultimo!
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito


Si chiama Siepe dell'Orso.
Già molto più bello di quello del video (ohhh e lo ridico non fa schifo la mulattiera per Bagno!!!) anche se più corto.
 

Immagina come godo io che adoro la salita come la discesa!!!
 

batstef

Biker superioris
posto qui perchè domani ho intenzione di fare ( in parte ) il giro che propose il
Cangia qualche giorno fa in zona Montalbano ( e che mi son salvato... ).
Però parto da casa in bici e salgo dalla Fontina di Comeana, Verghereto, Fornia, crinale fino al passo di Sasso Regina... perchè la mia intenzione principale
sono le zone di S.Lucia e Faltognano che non ho MAI visto. Dalle mappe regionali ho visto che c'è una sterrata che parte poco prima del passo e, attraverso la Fonte del Romito, arriva a Santa Lucia senza passare dall'asfalto
di La Villa...varrà la pena tentare?
 

obelix 2

Biker perfektus




Giusto, se la mtb fosse solo salita, mi sarei dato alle boccette,al flipper, o al tresette da un pezzo, visto che sono molto ma molto piu' divertenti!
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito


C'è poco da tentare, non si sbaglia.
E' una stradella di terra battuta in discesa che sbuca un pò sopra Santa Lucia (un pò nel mezzo mi sembra che risalga anche).
Secondo me però è più bellina (e un pò più lunga però) anche se c'è un pò di discesa asfaltata quella che passa da La Villa e fa tutto il sentiero a mezzacosta.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo