• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Obelix & C. (la musica siamo noi).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
Sabato? Appennino pistoiese con 425?

Blinda, Bokka e Rosti sabato ci sono, io non sono sicuro.
Il giro che dici con tutto il 425 partendo da Cutigliano e con funivia fino alla Doganaccia è la risalita per Fellicarolo/Colombino, presumo, è vicino ai 2000 mt di dislivello (tagliando poi la Mirandola e andando dritto per Capanna Tassone dal Colombino, sennò ancora di più).
Inoltre credo che le discese che dalla Doganaccia scendono a Cutigliano siano polverose abbestia (informatevi da qualcuno che le ha fatte di recente).

Il giro di Pracchia che ha fatto il Nofix giorni fa con il crinale, con la discesa del 5 per Orsigna, risalita sotto il Montanaro (senza andare al Porta Franca) e discesa del 33 non è che sia però poi tanto meno, saranno 1700/1800.

Secondo me un giro con crinale dal Cavallo al Porta Franca, Nevaia, Montanaro e 33 fino a Pracchia è già un signor giro (1200/1300 mt).

Domani organizzo il fine settimana e se ci sono vi posso fare qualche altra proposta altrimenti . . . . . . . . . . . . non scarterei una sveglia all'alba e un par di Buca del Lupo (fatta coi'Timme ieri sera, mamma mia che sentiero!!).
 

raulino78

Biker perfektus
15/11/06
2.779
-19
0
calenzano
Visita sito

Si, la doganaccia polverosa abbestia e semidistrutta...

Ma anche la parte centrale del 425 è molto polverosa
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
@ Rosti
@ Blinda
Stamani sono stato in comune a presentare il progetto per il nuovo Campo Scuola MTB.
In verità sono stati presentati tre progetti, uno ad est, uno ad ovest ed un altro a cavallo tra le due regioni.
Penso che ad ottobre avremo i permessi definitivi per mettere mano all'opera.



Ma sabato poi andate?
Dove volete andare?
 

blinda

Biker velocissimus
19/10/09
2.442
1
0
scandicci
Visita sito

Perfetto la B&B stà già lavorando alla fase progettuale ..... Roveta Trail Center Camp




sabato io ci sono , per me il giro Pracchia 1200-1300 sarebbe l'ideale : posti nuovi e dsl ben ottimizzato ....
 

pezzey

Biker poeticus
30/7/03
3.597
12
0
59
m.te Morello, Firenze
Visita sito
Bike
SantaClaus

Esatto Luca!
dalla Doganaccia con 425 integrale risalita dai Taburri al Colombino con discesa sulla Mirandola e risalita alla Arcana sono 1960m (gps)
tagliando la Mirandola sono 1785.
Se poi ci metti una gita finale allo Scaffaiolo aggiungi ancora 200m di dislivello tra andata e ritorno.
se risali da I Ponti su asfalto fino alla Tassoni togli 100m o 200m non facendo il toboga di tornantini finale.

il 425 merita assai, la Doganaccia no!
un bellissimo giro lo feci un paio di anni fa con Gigi Fanano-Sestola-Cimone-crinale fino Libro Aperto-Sassi Bianchi-Taburri-Colombino-425 sono 2060m accorciabili a 1760 prendendo la seggiovia di Sestola. Giro da 10 e lode.
 
un bellissimo giro lo feci un paio di anni fa con Gigi Fanano-Sestola-Cimone-crinale fino Libro Aperto-Sassi Bianchi-Taburri-Colombino-425 sono 2060m accorciabili a 1760 prendendo la seggiovia di Sestola. Giro da 10 e lode.


Oh che la smetti con questi giri "pornografici". Va a finire che ti tocca portare me e l'anziano che grida "gnamo" e che ora va in bdc perchè gli hanno cambiato le medicine
 

Pippolone

Biker superis
3/10/09
331
0
0
Scandicci
Visita sito

Cangia non so se stai scherzando o dici sul serio comunque l'argomento cade a pennello.....questo pomeriggio ho parlato con una persona che condivide la ns passione che mi ha detto che i Collazzi (pare che siano proprietari dell'intera collina lato lago di Chiesanova compreso Poggiona ed affini) sono un po' infastiditi dal prolificare di sentieri. Non sono contrari per partito preso ma vorrebbero essere informati. Soprattutto sono preoccupati della pericolosita' delle uscite della Poggiona e Laghetti sulle strade vicinali dove ci passano a volte anche le auto. Il tutto e' montato da quando, in occasione della festa del pinolo, e' stata organizzata una gara sui loro terreni senza nessun avvertimento.Il mio contatto mi ha suggerito di andare a parlare con il fattore alla villa dove fanno la vendita diretta dei prodotti.
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito

Col fattore ci abbiamo già parlato, ci trovò sull'ultimo settore della Poggiona mentre lo sistemavamo per il raduno di novembre (quello con Andrea Bruno) e per lui non c'erano grossi problemi.
La cosa a cui teneva di più era che andassimo a fare un pò di spesa alla sua bottega del Colleramole.
Aveva trovato da discutere in passato solo con enduristi e a dirla tutta anche con dei bikers che aveva incrociato mentre si fiondavano in discesa a tutta manetta nella pietraia di San Zanobi .
"Proliferare" mi sembra un pò esagerato, i sentieri sulle loro proprietà sono 2, Laghetti e Poggiona mentre la quasi totalità del Borro Soglia credo sia addirittura proprietà del comune.
Quando ci si avvicina ad un incrocio è buona norma rallentare sia nel bosco che anche sulle strade pubbliche e nonostante il verde e comunque effettivamente l'incrocio della Poggiona con la vicinale è un pò pericoloso.
Dal canto suo loro erano intenzionati a far partire qualcosa riguardo il turismo equestre ma ancora non erano riusciti a decollare.

Riguardo la sagra del pinolo di Chiesanuova, c'erano anche un paio di topic aperti qui (anche poco seguiti a dir il vero) e se hanno "scroccato" i "nostri" sentieri per l'occasione non lo so ma comunque credo che fosse un raduno alla buona e non una gara vera e propria.
Ripeto, non conosco la formula di quel raduno ma se pretendessero il permesso anche per uscite di gruppo un pò più organizzate sarebbe un problema.
Pensa solo che agli ultimi 2 raduni eravamo 150 a quello di novembre e 80 a quello del 1° maggio.

Per il resto son tutte bischerate il trailbuilding in Roveta è finito e se mai nascesse qualcosa sarebbe ad ovest . . . . . . . l'est è crollato da un pezzo!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo